Chi ci va?

Chi ci va?

Il I Campo nazionale di Azione Studentesca si svolgerà dal 19 al 21 Gennaio presso il Golf Hotel Quattro Torri a Perugia (clicca qui per la cartina).
Il campo ha lo scopo di creare un legame comunitario tra i ragazzi che in ogni parte d’Italia si confrontano ogni giorno con una politica studentesca sempre più impegnativa e gratificante, che rappresenta per noi una risorsa irrinunciabile, in quanto ci permette di invadere un campo nel quale ancora contano più che mai le idee forti.
Il Campo intende comunque essere rivolto a tutta Azione Giovani: questa occasione è la prima che ci permetterà di parlare veramente di politiche studentesche, di cosa significa per noi stare oggi nelle scuole, tematiche che dovrebbero interessare anche i quadri intermedi di AG.
Vitto e alloggio sono completamente gratis per tutti coloro che intendano venire, e non solo per i responsabili di Azione Studentesca e gli eletti in Consulta. Solo il viaggio è a carico dei partecipanti; abbiamo previsto tuttavia un’agevolazione economica per chi viene dalle isole. Da oggi Presidenti provinciali e responsabili di AS riceveranno le telefonate per procedere agli accrediti.
Chi già fosse sicuro del numero dei partecipanti della propria federazione può scrivere a campo@azionestudentesca.org o telefonare al sottoscritto. Lo stesso vale per qualunque altra informazione.
Conto di vedervi a Perugia!
Michele Pigliucci
responsabile nazionale Azione Studentesca
IL PROGRAMMA
Venerdì 19 Gennaio
Mattinata: Arrivi ed accrediti
Ore 13.30: Pranzo
Ore 16.00-20.00: Riunione plenaria: “Le armi del ribelle. Strumenti e metodi del movimentismo studentesco”
Ore 20.30: Cena
Sabato 20 Gennaio
Ore 9.00-11.00: Commissione I: Scuola e Legalità. Partecipa Paolo Di Caro
Commissione II: Scuola e Cultura. Partecipa Marco Marsilio.
Ore 11.00-13.00: Assemblea di Azione Studentesca con Giorgia Meloni.
Ore 13.30-14.30: Pranzo
Ore 15.00-17.00: Commissione III: Scuola e quartiere. Partecipa Gabriele Zanon
Commissione IV: Diritto allo studio e libertà di apprendimento. Partecipa Elena Donazzan
Ore 17.30-20.00: Assemblea di Azione Studentesca con il Ministro Fioroni.
Ore 20.30: Cena
Domenica 21 Gennaio
Ore 9.00-13.00 Riunione plenaria: “Le nuove sfide per cambiare l’Italia attraverso la scuola”.

Firenze presente.
Sarò nella delegazione. Arriverò sabato pomeriggio.
Chi ci sarà dei forumisti?

Mi hanno chiesto di andare.....
tralasciando il fatto che lavoro a 27 anni sarei patetico!

io ci stavo pensando, ma mi sentivo già inadatto a 21 anni
a sto punto quasi quasi ci ripenso...

io purtroppo anche se ne ho 19 ( ma l'anno scorso ho finito quella scuolaccia) non ci posso venire ... ho la partita di rugby ..... ma la delegazione di firenze verrà anche per me....