Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Programma Elettorale

p
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Programma Elettorale

Salve

Questo è il mio programma elettorale, vorrei una vostra opinione in proposito

POLITICA INTERNA

1) Repubblica Presidenziale; Elezione diretta del Presidente della Repubblica

2) Abolizione del Senato; Mantenimento del numero dei seggi alla Camera

3) Abolizione del Segreto di Stato

4) Abolizione della Legge Merlin

5) Limitazione dell' Immigrazione e riforma in senso meritocratico. Immediata espulsione per gli immigrati che si
    macchino di reati meno gravi. Espulsione dopo la detenzione per i reati più gravi

6) Riforma della Scuola sul modello Britannico (Ingresso a 5 anni : 7 Primaria, 5 Secondaria) ; Abolizione di istituti tecnici,professionali a beneficio di licei settoriali

7) Tutela della Sanità Pubblica

8) Affermazione del concetto di Famiglia Tradizionale

9) Penalizzazione progressiva su uso e spaccio di droga

10) Incameramento dei beni da parte dello stato per i reati di falso in bilancio, truffa, bancarotta fraudolenta.

11) Forte riduzione della spesa pubblica per parlamentari e loro assistenti

12) Forte aumento della spesa pubblica per la ricerca medica

13) Privatizzazione della RAI

14) Progressiva riduzione delle Forze Armate e delega all’ Esercito Europeo dei compiti di Difesa

15) Applicazione del Protocollo di Kyoto e forte investimento statale per il verde pubblico

16) Progressiva eliminazione dell’ industria pesante nelle aree a forte vocazione turistica e sostituzione con il terziario e
    in parte con l’industria leggera. Decentramento dell’ industria pesante nei paesi produttori di materie prime con mante-
    nimento delle amministrazioni in Italia.

17) Forte investimento statale nelle infrastrutture . Costruzione di Nuove Autostrade nel Sud e nelle Isole. Rilancio del
    trasporto ferroviario. Incentivi per il trasporto su rottaia.

18) Fortissimo rilancio del settore turistico (Estivo,Invernale,Artistico e Storico-Archeologico) con massicci investimenti pubblicitari a livello europeo e mondiale

19) Abolizione degli sconti di pena e del regime di carcere leggero per i reati più efferati.

20) Modifica della Legge 194 sull’aborto con l’introduzione dell’autorizzazione necessaria da parte di una commissione psicologica che dovrà fornire la propria autorizzazione in modo da scongiurare un abuso della suddetta pratica.

21) Mantenimento da parte delle Stato delle ragazze madri per il primo anno di vita del nascituro e dello stesso nascituro per i primi tre anni di vita.

22) Smilitarizzazione della Guardia di Finanza,della Guardia Costiera e dell’ Arma dei Carabinieri.Passaggio dei reparti con compiti “militari” (Tuscania,Gis,Ecc.) in un Corpo Autonomo dell’ Esercito.

23) Livellamento delle pensioni indipendentemente dallo stipendio percepito durante l’attività lavorativa. Suddivisione delle pensioni in lavorative e minime. Aumento delle pensioni minime (60% delle pensioni lavorative)

24) Riduzione dei dipendenti statali,militari e forze di polizia in esubero attraverso pensionamenti anticipati.

POLITICA ESTERA

1) No all' Ingresso della Turchia; Si alla Russia; Garanzie per i Balcani; Radici Cristiane nell' Unione

2) No alla Nato; Si all' Esercito Europeo; Sganciamento da operazioni Nato; Eliminazione Basi Nato e sostituzione con basi europee

3) Integrazione dell' UE con il Mercosur

4) Diritto all' Autodeterminazione dei popoli: (Diritto all' Indipendenza dei popoli extraeuropei , forte autonomia per i popoli e le minoranze all'interno dell' UE)

5) Cooperazione con la lega araba e con l'unione indiana

6) Modifica del diritto di voto all’ interno del FMI

7) Istituzione di un istituto tecnologico europeo su modello del MIT

8) Istituzione di un livello di Partnership privilegiata tramite integrazione economica ma non politica tra l’UE e i paesi non membri

guidulli
    Ospite

Predefinito

Appoggio tutta la vita!

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio, un altro mitomane che sogna di "scendere in campo" ...

Ma tutti qui, devono venire?

Ian è di guardia qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molte cose potrebbero anche andare, peccato che il capitolo ECONOMIA, che di solito è il core di un programma politco sia piu' che marginale....
    Poi quell'affermazione di famiglia tradizionale......ti farebbe perdere un sacco di voti meglio sorvolare

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in politica interna concordo solo con i punti 15, 17 e 18.

Sulla politica estera straconcorderei con l'uscita dalla nato.

Il resto per me è follia.

La repubblica presidenziale diretta è il SUICIDIO della democrazia italiana.

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per curiosità,
    che vota nella realtà paola rossi?

p
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarimento

Innanzitutto vorrei fare un chiarimento il nome paolarossi è frutto di un errore di battitura (in realta sono un uomo) in quanto non sono riuscito a cambiare nick dal profilo.

Ulteriori chiarimenti:

Risposta a POVERAITALIA: Il Programma non è ancora completo , sto cercando di approfondire alcuni temi, eventualmente seguirà un integrazione

Domanda a Ausfahrt : Perchè definisci il resto del programma come follia ,mi piacerebbe che ribattessi punto per punto

Risposta a emoned: Ho votato ad alternativa sociale alle ultime elezioni, in passato ho votato alleanza nazionale. In quanto grande appassionato di storia sono sempre stato attrato dalla storia del Fascismo, ma ritengo aldilà di ogni analisi storica che ogni movimento sia figlio del suo tempo e che oggi ci sia necessità di movimenti trasversali che spazzino come si può evincere dal mio programma dal progressismo al conservatorismo passando dall' ambientalismo e perchè no con una sana dosa di anarchismo (quello derivante dai libri di MASSIMO FINI, uno dei miei autori preferiti, non quello compiuto da giovinastri ricchi e annoiati che sfruttano argomenti seri per distruggere vetrine e automobili frutto del sudore di onesti lavoratori)

p
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x

Ian è di guardia qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non mi permetto di giudicare, lìunica cosa che vorrei darti è un consiglio. Se vuoi entrare in Politica attento a quello che dici: a meno che non diventi qualcuno piu' che alla sostanza sta attento alla forma. In politica quello che conta non è la sostanza, ma come si attua la comunicazione, sia essa formale, razionale, diadica, emotiva o di massa. Premesso che il fine ultimo è quelllo di attrarre persone ti consiglio di evitare commenti come quello dei sfasciavetrine. Punta maggiormente sulla vendita di te stesso come prodotto positivo senza mai screditare l'altro. Questo potra' sembrarti strano in un paese come l'Italia in cui i politici non fanno altro che screditarsi ma ti assicuro che la teoria della dissonanza cognitiva di FEsTINGER è quella piu usata dai politica di tutto il mondo per creare un atteggiamento positivo intorno a se stessi.
    Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente un "programma" CONTRO il quale scagliarmi

Assolutamente contrario ad una Repubblica Presidenziale, pienamente favorevole ad una Repubblica ove ci sia un equilibrio dei poteri, molto simile all'attuale ordinamento italiano (parlo in un'ottica realistica...)

Assolutamente contrario all'abolizione del Senato, pienamente favorevole ad un bicameralismo serio, ove il Senato sia REALE rappresentazione degli enti locali e non mera copia della Camera.

Contrario ai punti 3 e 4, contraio a qualsiasi meritocrazia "imposta" e non "naturale", contrario a qualsivoglia espulsione, chi vive in Italia sia sottoposto alle medesime norme e regole.

Contrario, ma solo nello specifico, al punto 6. Generalmente favorevole anche a scuole "settoriali", purchè esse non precludano in alcun modo qualsiasi futuro...le scuole professionali e settoriali devono essere viste come una risorsa per chi ha delle passioni e delle capacità, non come limitazioni per chi ha meno "voglia di studiare"...quindi vorrei meno differenziazioni nei programmi.

Ok il punto 7, anche se estremamente vago.

La penso all'opposto sul punto 8. Abolizione del concetto di "famiglia tradizionale", uguali vantaggi per chiunque abbia intenzione di costituire un "nucleo" affettivo.

Contrario al punto 9, depenalizzazione del consumo, concentrazione della lotta solo ed esclusivamente sullo spaccio, legalizzazione delle sostanze che non provocano danni e dipendenza, enorme innalzamento del prezzo delle sigarette.

D'accordo con i punti 10, 11 e 12

Totalmente contrario al punto 13, promozione e grande spinta per una Rai pubblica ed efficiente, garanzia di ottima programmazione senza attenzione agli "ascolti", con abbattimento della pubblicità.

D'accordo con il punto 14 anche se non esiste nessun "esercito europeo". Nel quadro dell'inevitabilità di un sistema di alleanze preferisco un'alleanza meramente utilitaristica con i paesi a me vicini piuttosto che un'alleanza anacronistica che si è trasformata in assistenza e copertura alle volontà americane.

D'accordo col punto 15, anche se vago

Disaccordo con il punto 16. In linea di massima vorrei che qualsiasi cosa sia di interesse per i cittadini italiani venga prodotto sotto il controllo dello Stato italiano, con garanzia di prodotti di valore e di costi validi. In linea generale predico l'abolizione del precariato elevato a sistema, il ritorno della Scala Mobile, lo spostamento dell'attenzione sulla qualità dei prodotti e sulla capacità di venderli piuttosto che sui costi di produzione. Un sistema produttivo ove esistono manager capaci e lavoratori garantiti e non manager incapaci che fanno soldi su lavoratori precari.

D'accordo col punto 17 e col punto 18, in linea di massima.

Non del tutto d'accordo con il punto 19, bisogna tornare a considerare il carcere e la pena non solo come punizioni ma anche come correttivi e induttivi verso un recupero sociale del condannato. Ovviamente con tutte le dovute cautele. L'importante, a mio parere, è evitare che siano sempre e solo i "soliti noti" ad approfittare e ad abusare degli sconti di pena.

Totalmente e definitivamente in disaccordo con il punto 20. In realtà, al di là di tutti gli altri, mi basterebbe questo non solo per votare contro chi proponesse questo programma ma anche per andargli contro con tutti i mezzi possibili.

Non d'accordo con il punto 21, per lo meno non in questi termini.

D'accordo con il punto 22, ma non per la creazione di "corpi autonomi", la cui creazione mi "puzza". In generale sono per l'esistenza di un solo "corpo armato", con reparti diversi e compiti diversi, sotto il controllo del ministero degli Interni ma con la possibilità di passare sotto controllo del ministero della difesa qualora impegnato all'estero.

Non d'accordo con il punto 23...la questione delle pensioni è piuttosto spinosa e non mi sento di poter tracciare una linea generale in poche righe. Comunque non ritengo sia questa la strada giusta.

Non d'accordo col punto 24, il "pensionamento anticipato" (e quindi il pesare sullo Stato) non è il modo giusto di risolvere la cosa.

Politica Estera

Sul punto 1 non sono affatto d'accordo...me ne fotto delle "radici cristiane", mi interessa che l'Unione Europea sia fatta di vincoli economici importanti...nell'ottica dei lavoratori e di ciò che produce: sono per una revisione delle "quote" di produzione, soprattutto per quanto riguarda i prodotti agricoli e vorrei che i primi punti per essere considerati "europei" siano il garantire i principali diritti dei lavoratori e il garantire la soddisfazione di alcuni criteri, simili a quelli già presenti.

Sul punto 2 rimando a quanto scritto sopra

Sul punto 3 vorrei maggiori delucidazioni...cosa intendi con "integrazione"? Abolizione di dazi doganali? Ma in quale ottica? antistatunitense?

In generale d'accordo con il punto 4, ma sempre guardando le cose dal punto di vista generale del cittadino e del lavoratore.

Anche sul punto 5 vorrei maggiori delucidazioni, poichè mi sembra che questi due punti siano pensati solo in ottica antiamericana e non per una reale necessità.

Sul punto 6 vorrei una completa revisione del Fmi e la fine del suo ruolo di longa manus usuraia delle volontà degli Usa e in generale del capitalismo mondiale.

Buona l'idea del punto 7, ma non capisco perchè Europeo e non, invece, di tanti poli che collaborino tra loro.

Sull'8...beh, sì, che dire, ok...mah

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima