Visualizzazione Stampabile
-
Come dimostra anche l'altissimo numero di pedoni morti, però, il problema della sicurezza stradale non si pone solamente dal lato dell'automobilista.
Cosa fa il gobierno banana rosso per migliorare la sicurezza delle strade? Segnaletica inesistente (specialmente quella orizzontale), manto stradale disastrato e mal progettato, con pendenze idiote che in caso di pioggia creano solo pantano. Per non parlare dell'illuminazione, che o è totalmente assente o addirittura talvolta è controproducente, perché abbaglia chi guida.
E i passaggi pedonali?? Non basta disegnare per terra qualche striscia bianca! Bisogna segnalarla, illuminarla e, se necessario, porre dei dissuasori.
Invece, da bravi statalisti marxisti, pare che la colpa debba ricadere tutta sui cattivoni borghesi che vanno in giro con le macchine potenti. No cari miei! Non ci sto!
-
certo perchè prima quando governavate voi le strade e la segnaletica era migliori? vabbè strumentalizzare, ma a tutto c'è un limite
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Come dimostra anche l'altissimo numero di pedoni morti, però, il problema della sicurezza stradale non si pone solamente dal lato dell'automobilista.
Cosa fa il gobierno banana rosso per migliorare la sicurezza delle strade? Segnaletica inesistente (specialmente quella orizzontale), manto stradale disastrato e mal progettato, con pendenze idiote che in caso di pioggia creano solo pantano. Per non parlare dell'illuminazione, che o è totalmente assente o addirittura talvolta è controproducente, perché abbaglia chi guida.
E i passaggi pedonali?? Non basta disegnare per terra qualche striscia bianca! Bisogna segnalarla, illuminarla e, se necessario, porre dei dissuasori.
Invece, da bravi statalisti marxisti, pare che la colpa debba ricadere tutta sui cattivoni borghesi che vanno in giro con le macchine potenti. No cari miei! Non ci sto!
:-0008n:-0008n:-0008n
Percè ovviamente è stato il Gobierno Banana Rosso a fare il manto e la segnaletica stradali, ai tempi del Banana AzzurroLibbbertà si andava coi carretti...:-01#44
Non è questione dei cattivoni borghesi che vanno in giro con le macchine potenti. Io ho 19 anni, ma non mi sognerei mai di prendere la Plurielle di mia madre (che è lungi dall'essere una macchina potente): ci sono miei amici che girano a 120-140 orari e hanno preso la patente da quanto, un anno e mezzo??? Tu la daresti in mano una macchina così a un ragazzino?
-
Posto che ad occuparsi della manutenzione delle strade non è solo lo Stato centrale, ma anche quella miriade di enti locali che troppo spesso cadono nelle mani dei potentati locali (leggi "sinistri"), non mi pare di aver nominato mai né Prodi né Berlusconi.
E' però un fatto che con il Governo passato le infrastrutture e la viabilità avevano un diverso, più moderno modo di essere viste. Anzitutto parlando di autostrade (la Bre-Be-Mi, il raddoppio della A4... la Palermo RC, i lavori che sulla SA-RC finalmente riprendevano, il ponte sullo stretto...).
Il Gobierno Banana rosso vive il codice della strada esattamente come il diritto tributario. Esso è uno strumento di persecuzione nei confronti dei cittadini cattivi che si rivoltano contro l'illuminato Gobierno centrale, che tutto fa per il progresso dell'umanità.
E' proprio la mentalità di questi autentici caxxoni che non mi va giù. ANCHE in termini di sicurezza stradale. Avete mai sentito un esponente degli Illuminati Rossi dire che, effettivamente, il miglioramento della sicurezza passa ANCHE attraverso la cura viabilistica? Io no. E anche nella mia esperienza, le giunte locali rosse vedono nell'acquisto dell'autovelox e del rosso-stop la panacea a tutti i mali della viabilità.
Le giunte di centrodestra, invece, non hanno paura (almeno dalle mie parti) di CAMBIARE. Costruiscono sottopassi, deviano il traffico, provano soluzioni alternative.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Posto che ad occuparsi della manutenzione delle strade non è solo lo Stato centrale, ma anche quella miriade di enti locali che troppo spesso cadono nelle mani dei potentati locali (leggi "sinistri"), non mi pare di aver nominato mai né Prodi né Berlusconi.
E' però un fatto che con il Governo passato le infrastrutture e la viabilità avevano un diverso, più moderno modo di essere viste. Anzitutto parlando di autostrade (la Bre-Be-Mi, il raddoppio della A4... la Palermo RC, i lavori che sulla SA-RC finalmente riprendevano, il ponte sullo stretto...).
Il Gobierno Banana rosso vive il codice della strada esattamente come il diritto tributario. Esso è uno strumento di persecuzione nei confronti dei cittadini cattivi che si rivoltano contro l'illuminato Gobierno centrale, che tutto fa per il progresso dell'umanità.
E' proprio la mentalità di questi autentici caxxoni che non mi va giù. ANCHE in termini di sicurezza stradale. Avete mai sentito un esponente degli Illuminati Rossi dire che, effettivamente, il miglioramento della sicurezza passa ANCHE attraverso la cura viabilistica? Io no. E anche nella mia esperienza, le giunte locali rosse vedono nell'acquisto dell'autovelox e del rosso-stop la panacea a tutti i mali della viabilità.
Le giunte di centrodestra, invece, non hanno paura (almeno dalle mie parti) di CAMBIARE. Costruiscono sottopassi, deviano il traffico, provano soluzioni alternative.
Che scemenza, la mia città è amministrata da una cattiva giunta Illuminata Banana Rossa ed è un cantiere permanente. Ti ricordo che, per 5 anni, mentre voi sostenevate il Ponte sullo Stretto, noi vi facevamo notare che prima e dopo il ponte non c'è una autostrada degna di questo nome. Ma perchè diamine dovete sempre tirare in ballo i brutti Komunisti Mangiabambini anche su questioni come le stragi del sabato sera che non c'entrano una mazza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Che scemenza, la mia città è amministrata da una cattiva giunta Illuminata Banana Rossa ed è un cantiere permanente. Ti ricordo che, per 5 anni, mentre voi sostenevate il Ponte sullo Stretto, noi vi facevamo notare che prima e dopo il ponte non c'è una autostrada degna di questo nome. Ma perchè diamine dovete sempre tirare in ballo i brutti Komunisti Mangiabambini anche su questioni come le stragi del sabato sera che non c'entrano una mazza.
Manfr...nella tua città c'e' una pattuglia di Polizia o CC dopo ogni curva. E tu sai che se uno sgarra gli rompono (metaforicamente) le ossa....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Manfr...nella tua città c'e' una pattuglia di Polizia o CC dopo ogni curva. E tu sai che se uno sgarra gli rompono (metaforicamente) le ossa....
Di sicuro, ma ciò non rende meno ridicola la teoria secondo cui noi siamo causa di incidenti stradali perchè non curiamo il manto stradale, considerando come unica misura di sicurezza l'Autovelox a scopo redistributivo, come suggeriva Ugo. Chi glielo dice a Mingarelli che ha sbagliato "linea" da seguire per anni, dopo un miliardo di rotatore e non si sa quante strade rifatte da zero ?? ;) :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Di sicuro, ma ciò non rende meno ridicola la teoria secondo cui noi siamo causa di incidenti stradali perchè non curiamo il manto stradale, considerando come unica misura di sicurezza l'Autovelox a scopo redistributivo, come suggeriva Ugo. Chi glielo dice a Mingarelli che ha sbagliato "linea" da seguire per anni, dopo un miliardo di rotatore e non si sa quante strade rifatte da zero ?? ;) :D
Io sono uno scooterista (per necessità), altrimenti nel casino di Roma non riuscirei nè ad andare a lavorare nè ad accompagnare i figli a scuola in tempo utile. Le strade di Roma (tranne che al centro storico tanto caro a Veltroni e Rutelli) sono piene di buche e rappezzamenti e fanno letteralmente cag......e.
Sono una trappola mortale per le 2 ruote e, spesso, anche per le 4 ruote.
Eppure le tasse , l'ici e l'addizionale comunale irpef non la pagano solo gli abitanti del centro, ma anche io. Ma a loro non interessa.
Però ci sono la Mostra del Cinema, la Notte Bianca, etc...etc....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Io sono uno scooterista (per necessità), altrimenti nel casino di Roma non riuscirei nè ad andare a lavorare nè ad accompagnare i figli a scuola in tempo utile. Le strade di Roma (tranne che al centro storico tanto caro a Veltroni e Rutelli) sono piene di buche e rappezzamenti e fanno letteralmente cag......e.
Sono una trappola mortale per le 2 ruote e, spesso, anche per le 4 ruote.
Eppure le tasse , l'ici e l'addizionale comunale irpef non la pagano solo gli abitanti del centro, ma anche io. Ma a loro non interessa.
Però ci sono la Mostra del Cinema, la Notte Bianca, etc...etc....:rolleyes:
Queste sono decisioni dei singoli Comuni, non dei singoli Schieramenti Politici. Imputare al centrosinistra il cattivo stato delle strade è una solenne cazzata demagogica.