Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gioco di Narrazione-spazio 2500

Visto il successo dell'idea di Spazio 2500 che abbiamo creato, io e Manfr abbiamo pensato di creare un forum dove sviluppare meglio sia l'ambientazione che il gioco Ucro-fatascientifico.

Come? con un gioco di narrazione:

cos'è un gioco di narrazione?

Si tratta in pratica di un Gioco di ruolo senza dadi, dove, in universo fittizio si muovono dei personaggi le cui azioni sono determinate da ciò che scrive il giocatore senza intervento esterno di dadi, carte o cose smili.
    Lo scopo del GDN(Gioco di narrazione) non è quello di vincere ma di creare delle belle storie e di divertirsi.

dunque io suggerisco di creare questo forum e creare un gioco a due livelli: uno politico e l'altro personale.
    In quello politico ogni giocatore assume il ruolo di una grande organizzazione, come partiti, gruppi di potere, lobbies e cosi via
    il seocndo più personale è la creazione di un personaggio che vive la vita di tutti i giorni(ok un barista sarà meno interessante di un cacciatore di taglie, ma, a volte, anche ai condatini capitano delle grandi avventure).

A gestire il Gioco ci saranno i moderatori, dovremmo anche decidere quantew sezioni fare, se una per pianeta, o se una per i pianeti interni(prima della fascia) o ed una per gli esterni(dopo la fascia), alla fine quando saremo soddisfatti daremo il via al forum(che forse andrà protetto ma non so come)

Ciao e aspetto commenti e suggerimenti

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non posso che stappare la bottiglia (e scolarmela) in onore di questa iniziativa
    Hai già in mente dove mettere il forum?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non posso che stappare la bottiglia (e scolarmela) in onore di questa iniziativa
    Hai già in mente dove mettere il forum?
    Absolutly no, qua su Pol non mi sembra molto azzeccato, la invisionfree apre forum gratuiti...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potremmo tenere il FantaTermometro per le cose che il cittadino della strada del 2500 può e deve sapere come le elezioni, gli annunci di golpe, bollettini militari, i provvedimenti dei governi... e gestire gli oscuri giochi lobbistici e la parte più meramente organizzativa (sposto un miliojne di uomini la, stanzio un miliardo di crediti qui) sull'apposito forum.. in più, sul fantatermometro potremmo anche postare le "puntate" della Narrazione, come se stessimo postando un racconto virtuale!

Potremmo replicare anche con belle epoque 2.0 come proponeva Danny, peraltro

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensavo una cosa...due forum diventerebbero difficili da gestire, ma POL non potrebbe garantirci un Forum per il GDN a tema politico?

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Pensavo una cosa...due forum diventerebbero difficili da gestire, ma POL non potrebbe garantirci un Forum per il GDN a tema politico?
    uhmmmmm non lo so, aprire nuovi forum è una pratica rara, ce ne sono già parecchi... forse allora sarebbe meglio fare dei thread appositi e chiedere ai moderatori di porli in rilievo...

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    uhmmmmm non lo so, aprire nuovi forum è una pratica rara, ce ne sono già parecchi... forse allora sarebbe meglio fare dei thread appositi e chiedere ai moderatori di porli in rilievo...
    se no esiste sempre la possibilità di usare altri board come invision free o un sotto gruppo del Fanta termometro dedicato solo ed esclusivamente al GDN, io aprirei un forum su Invision-free.

o so tripod.
    Il fatto è che ho paura che ci sia confusione ad utilizzare questo forum ed un'altro esterno, se invece ne avessimo uno interno a questo board...mah

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se no esiste sempre la possibilità di usare altri board come invision free o un sotto gruppo del Fanta termometro dedicato solo ed esclusivamente al GDN, io aprirei un forum su Invision-free.

o so tripod.
    Il fatto è che ho paura che ci sia confusione ad utilizzare questo forum ed un'altro esterno, se invece ne avessimo uno interno a questo board...mah
    Un problema è che il Fantatermometro è a sua volta un sottoforum, non so se sia possibile fare il sottoforum di un sottoforum

Fondamentalmente, il gioco di narrazione lo potremmo articolare in tre sezioni:

-una di raccordo e dichiarazioni ufficiali, comunicati vari etc, per cui possiamo utilizzare il thread di Progetto di Spazio
    - una di complotti lobbistici vari e affari interni dei diversi paesi, per cui possiamo utilizzare la messaggistica privata e i thread delle varie nazioni
    - una per narrare le vicende degli "uomini della strada", che ovviamente meriterebbe un thread apposito

Potrebbe andare bene??

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Un problema è che il Fantatermometro è a sua volta un sottoforum, non so se sia possibile fare il sottoforum di un sottoforum

Fondamentalmente, il gioco di narrazione lo potremmo articolare in tre sezioni:

-una di raccordo e dichiarazioni ufficiali, comunicati vari etc, per cui possiamo utilizzare il thread di Progetto di Spazio
    - una di complotti lobbistici vari e affari interni dei diversi paesi, per cui possiamo utilizzare la messaggistica privata e i thread delle varie nazioni
    - una per narrare le vicende degli "uomini della strada", che ovviamente meriterebbe un thread apposito

Potrebbe andare bene??
    Secondo me ne aggiungerei altre due:
    La descrizione dei pianeti e delle nazioni stellari e quella dei PG-PNG, però a mio avviso c'è proprio da aprire un nuovo forum...

che ne dici se sentiamo che ne pensano gli altri?

io suggerisco davvero il board di Invision mi ci trovo bene...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me ne aggiungerei altre due:
    La descrizione dei pianeti e delle nazioni stellari e quella dei PG-PNG, però a mio avviso c'è proprio da aprire un nuovo forum...

che ne dici se sentiamo che ne pensano gli altri?

io suggerisco davvero il board di Invision mi ci trovo bene...
    Per me va bene!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima