Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Indonesia: Incendio Su Aereo In Atterraggio, 23 Morti

    (AGI) - Yogyakarta (Indonesia), 7 mar . - Un Boeing 737-400 della compagnia indonesiana Garuda, con 133 passeggeri e 7 membri di equipaggio, si e' incendiato dopo un atterraggio lungo sulla pista dell'aeroporto di Yogyakarta, capoluogo dell'isola di Giava. Almeno 49 persone sono morte, mentre decine di altre sono riuscite a mettersi in salvo dall'inferno di fuoco saltando dagli scivoli di emergenza. L'aereo, ridotto in un comulo di rottami, era decollato dall'aeroporto di Giacarta. La sciagura e' avvenuta intorno alle 07:00 ora locale, le 01:00 in Italia. A bordo del Boeing viaggiavano dieci australiani tra giornalisti e funzionari in visita ufficiale in Indonesia. Non si conoscono le nazionalita' delle vittime, ma il primo ministro australiano, John Howard, ha avvertito il Paese a "prepararsi al peggio". Il premier, rispondendo alla domanda di un giornalista, ha detto che al momento non vi sono indicazioni che facciano pensare a un attentato. Il ministro degli Esteri australiano, Alexander Downer, ha detto da Giacarta che cinque australiani a bordo del Boeing sono rimasti feriti e altri quattro sono dati per dispersi. Nel 2002 e nel 2005 oltre 90 australiani persero la vita in attentati nell'isola indonesiana di Bali. (AGI) -

    Una preghiera per le vittime.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una preghiera per loro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto il bilancio delle vittime si è per fortuna ridotto un poco...

    Indonesia: incendio su Boeing 737. 23 i morti, tra i superstiti un italiano

    Tra i sopravvisuti all'incidente aereo in Indonesia anche un italiano. Il giornalista Alessandro Bertellotti è miracolosamente scampato all'incendio del Boeing 737 della compagnia Garuda, che, stamani ha preso fuoco, una volta atterrato nella pista di Yogyakarta, nell'isola di Giava.
    Almeno 23 i morti, diversi i feriti. A bordo sette membri dell'equipaggio, 133 passeggeri, tra quest'ultimi molti diplomatici e giornalisti australiani, che seguivano il ministro degli Esteri Alexander Downer.
    Che ha dichiarato:
    "C'erano nove australiani sull'aereo, di alcuni non si sa ancora niente, di altri sappiamo invece che sono rimasti feriti. Alcuni hanno riportato bruciature, ematomi, un passeggero ha avuto un spalla lussata".

    Partito dalla capitale Giakarta, 450 chilometri più a nord, il velivolo avrebbe preso velocità in fase di atterraggio. Una volta atterrato, una ruota ha preso fuoco e a quel punto il pilota ha perso il controllo.
    I sopravvissuti sono stati ricoverati negli ospedali della zona. Dove sono state affisse le liste dei ricoverati.
    (fonte: euronews)

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ero in Indonesia, e ho seguito sulle tv indonesiane le news... non che ci abbia capito molto però mi è parso di capire che le indagini siano abb chiare--- o no?

 

 

Discussioni Simili

  1. aereo cade in indonesia- 117 morti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 01:14
  2. Indonesia: aereo esce di pista, almeno 31 morti
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 19:14
  3. Atterraggio di emergenza per aereo Klm
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 19:16
  4. Terrorismo: Atterraggio Di Emergenza Per Aereo British
    Di Klipper nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 15:54
  5. Aereo effettua atterraggio fortuna, un ferito
    Di Duffy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito