Risultati da 1 a 9 di 9
    Nebbia
    Ospite

Predefinito Le amministrazioni di sinistra in Italia? Come i kossovari dell'UCK

Vi ricordate dei kossovari dell'UCK che in Kossovo sradicavano le croci dalle chiese e ne devastavano gli interni? Anche noi abbiamo i nostri piccoli kossovari, solo che non lo fanno per una questione religiosa, ma nel nome di uno squallido progressismo post comunista:

Osservate questa storica "cappelletta"

Era la cappella dell'ormai scomparsa cascina Anselmetti, a Torino, demolita trent'anni fa dopo tre secoli di esistenza sulla strada del Gerbo (oggi via Paolo Gaidano). Gli Anselmetti, nella seconda metà del Settecento, erano banchieri, oltre che proprietari terrieri. Il denaro non mancava di certo, per edificare questo edificio dalla facciata semplice ma di armoniosa eleganza, che funzionava ancora come luogo di culto negli anni Sessanta. Il boom edilizio e demografico degli anni '60 e'70, rese poi necessaria la costruzione della nuova e più spaziosa chiesa dell'Ascensione, quasi dirimpetto.
    Dopo un lungo periodo di abbandono, la cappella Anselmetti è ritornata all'onor del mondo, non più come luogo di preghiera, ma udite udite come "laboratorio"

Ed eccone la foto degli interni oggi "ristrutturati" nell'ambito del progetto Urban 2 per Mirafiori Nord opera dell'artista Massimo Bartolini!!!

Dove sono finiti i marmi? L'altare? Le statue sacre? Distrutti a colpi di mazza dai muratori incaricati dall'amministrazione comunale di fare il laboratorio?

Vi ricordate quando in Unione sovietica trasformavano le chiese in granai? Beh pare che questi signori non siano cambiati.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Vi ricordate dei kossovari dell'UCK che in Kossovo sradicavano le croci dalle chiese e ne devastavano gli interni? Anche noi abbiamo i nostri piccoli kossovari, solo che non lo fanno per una questione religiosa, ma nel nome di uno squallido progressismo post comunista:

Osservate questa storica "cappelletta"

Era la cappella dell'ormai scomparsa cascina Anselmetti, a Torino, demolita trent'anni fa dopo tre secoli di esistenza sulla strada del Gerbo (oggi via Paolo Gaidano)................
    Dal tuo scritto non si capisce se la cappella, prima dell'intervento di ristrutturazione al quale ti riferisci, era Luogo di Culto attivo, oppure era già sconsacrata.
    Puoi, per favore, essere più preciso?

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    Dal tuo scritto non si capisce se la cappella, prima dell'intervento di ristrutturazione al quale ti riferisci, era Luogo di Culto attivo, oppure era già sconsacrata.
    Puoi, per favore, essere più preciso?
    Francamente non so bene, so solo che fino agli anni '60 lo era!! e poi resta il fatto che se pur abbandonato l'uso, gli interni sacri c'erano ancora tutti!
    Ora per fare quel laboratorio non mi sembra difficile immaginare che ci siano state squadre di muratori che hanno spaccato madonne e altare.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francamente non so bene, so solo che fino agli anni '60 lo era!! e poi resta il fatto che se pur abbandonato l'uso, gli interni sacri c'erano ancora tutti!
    Ora per fare quel laboratorio non mi sembra difficile immaginare che ci siano state squadre di muratori che hanno spaccato madonne e altare.
    Le notizie vanno postate complete, solo così si può discutere con cognizione di causa. Capisci bene che è cosa diversa se i comunisti hanno abusivamente occupato la chiesa e demolito gli arredi sacri per trasforamarla in un centro sociale, oppure se il tutto è avvenuto con il consenso e, magari, il coinvolgimento della Curia.

Comunque il titolo del tuo post è offensivo e volgare.

Io sono di sinistra (DS) e non ho niente a che spartire con i kossovari.

Le offese lasciale per qualche pregiudicato corruttore di magistrati, che siede ancora in Parlamento per la tua area politica, naturalmente ben pagato da tutti gli italiani.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Le notizie vanno postate complete, solo così si può discutere con cognizione di causa. Capisci bene che è cosa diversa se i comunisti hanno abusivamente occupato la chiesa e demolito gli arredi sacri per trasforamarla in un centro sociale, oppure se il tutto è avvenuto con il consenso e, magari, il coinvolgimento della Curia.

Comunque il titolo del tuo post è offensivo e volgare.

Io sono di sinistra (DS) e non ho niente a che spartire con i kossovari.

Le offese lasciale per qualche pregiudicato corruttore di magistrati, che siede ancora in Parlamento per la tua area politica, naturalmente ben pagato da tutti gli italiani.
    Ma dove hai letto straparlare di autonomi o di okkupazioni abusive da parte di autonomi? E' ovvio che quanto sia accaduto è accaduto nel rispetto di una legalità formale, peccato che la legalità morale sia stata messa sotto le scarpe.
    Qui si sta parlando di un problema etico caro mio, lo stravolgimento di una struttura sacra per altri fini e per i quali la stessa forma intima della struttura ha vissuto nel nome di questa riqualificazione archiettonica uno scempio assolutamente non dissimile a quello che hanno subito le chiese cipriote che i turchi hanno poi trasformato in bar e/o sale giochi.

evita di offenderti e soprattutto di sparare cazzate amico mio.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dove hai letto straparlare di autonomi o di okkupazioni abusive da parte di autonomi? E' ovvio che quanto sia accaduto è accaduto nel rispetto di una legalità formale, peccato che la legalità morale sia stata messa sotto le scarpe.
    Qui si sta parlando di un problema etico caro mio, los travolgimento di una struttura sacra per altri fini e per i quali la stessa forma intima della struttura ha vissuto nel nome di questa riqualificazione archiettonica uno scempio assolutamente non dissimile a quello che hanno subito le chiese cipriote che i turchi hanno poi trasformato in bar e/o sale giochi.

evita di offenderti e soprattutto di sparare cazzate amico mio.

Ripeto:

a-il titolo del trhead è provocatorio ed offensivo
    b-la notizia deve contenere tutti gli elementi di conoscenza per esprimere una corretta valutazione politica.
    c-tu hai dato una valutazione politica offensiva, di un fatto che andava trattato per quello che è, cioè dell'opportunità o meno, di trasformare una, probabilmente ex, chiesa, in un contenitori di eventi probabilmente, laici.

per chiudere, trovo sempre deprimente la faziosità, in particolare quando si scrive sul fondo.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Ripeto:

a-il titolo del trhead è provocatorio ed offensivo
    b-la notizia deve contenere tutti gli elementi di conoscenza per esprimere una corretta valutazione politica.
    c-tu hai dato una valutazione politica offensiva, di un fatto che andava trattato per quello che è, cioè dell'opportunità o meno, di trasformare una, probabilmente ex, chiesa, in un contenitori di eventi probabilmente, laici.

per chiudere, trovo sempre deprimente la faziosità, in particolare quando si scrive sul fondo.
    a- il titolo è di impatto come tanti altri (vatti a leggere quelli che scrivono i tuoi compagnucci all'indirizzo di Berlusconi ad esempio quando gli danno del nano)
    b - la notizia non è propriamente un copia incolla come forse voi usate fare, ma è una notizia che ho formulato personalmente (se permetti il forum non è un copia incolla di notizie, altrimenti vatti a leggere un giornaleonline) e comunque la sostanza non cambia, perchè non è stato omesso un emerito cazzo.
    c- la mia valutazione si ricollega all'impostazione mentale e anticlericale della quale la sinistra di oggi è figlia, ossia dell'idea che "la religione è un veleno" e che i compagni nell'Unione Sovietica avevano adibito le chiese in granai. Un odio verso la chiesa che continua a ripresentarsi puntualmente ogni santo giorno, anche con la questione dei Dico.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a- il titolo è di impatto come tanti altri (vatti a leggere quelli che scrivono i tuoi compagniucci all'indirizzo di Berlusconi ad esempio quando gli danno del nano)
    b - la notizia non è propriamente un copia incolla come forse voi usate fare, ma è una notizia che ho formulato personalmente (se permetti il forum non è un copia incolla di notizie, altrimenti vatti a leggere un giornaleonline) e comunque la sostanza non cambia, perchè non è stato omesso un emerito cazzo.
    c- la mia valutazione si ricollega all'impostazione mentale e anticlericale della quale la sinistra di oggi è figlia, ossia dell'idea che "la religione è un veleno" e che i compagni nell'Unione Sovietica avevanbo adibito le chiese in granai. Un odio verso la chiesa che continua a ripresentarsi puntualmente ogni santo giorno, anche con la questione dei Dico.
    mi riferisco solo al punto c

ma in che epoca e, sopratutto, a che paese ti riferisci? tu hai parlato di Amministrazioni di Sinistra, sarebbe meglio dire di centrosinistra, perchè di sola sinistra ce ne sono ben poche. ora dimmi quale è questa Amministrazione che quando parla di religione, la definisce "veleno"? comunque ripeto, sei un forumista illeggibile e "pataca me", che ti ho risposto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa, scrivendo il tuo post non hai notato che è stata costruita una chiesa più grande di fronte? ... posso comprendere il tuo dispiacere ma non dare la colpa ai comunisti, alla Berlusconi, per l'utilizzo di una chiesina inutile quando ne hanno costruita una più grande.