Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Dici 9?
Parliamone in pvt.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Premesso che il Primo Ministro fino a quando gode della fiducia rappresenta il governo indipendentemente dai voti del Cdm. Fatto indiscutibili che nessuno ha mia osato mettere in discussione qui su POL dino al giorno in cui si è deciso di fare ostruzionismo, annuncio con magno gaudio che verrò presentato un pdl per far durare la legislatura 12 mesi in modo da avere il tempo di convocare il Cdm ogni settimana come la realtà. Proprio chi non voleva trasformare POL nel modello italiano ci sta riuscendo.. Ottimo per me direi..
dalla prossima legislatura comunque eh...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emoned
dalla prossima legislatura comunque eh...
Se anche la Corte e il Presidente decidono di fare ostroziunismo dalla prossima legislatura nessun problema.. Se rompono le palle da subito serve più tempo anche a noi per adempire alle loro richieste... non pensi? :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Se anche la Corte e il Presidente decidono di fare ostroziunismo dalla prossima legislatura nessun problema.. Se rompono le palle da subito serve più tempo anche a noi per adempire alle loro richieste... non pensi? :-01#44
penso che non ne hai il potere per farlo adesso, il parlamento che ha avuto un mandato di 6 mesi non può autoallungarselo nemmeno all'unanimità..poi lo stesso parlamento la cui maggioranza ha dato fiducia al governo e ha eletto i giudici della corte
-
Faccio presente che nella Costituzione italiana (che qui viene spesso presa ad esempio) e in tutti gli Stati civili, non è consentito allungare o accorciare la durata della legislatura se non dalla legislatura successiva. Nessuna norma in tal senso è valida per la legislatura in corso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Faccio presente che nella Costituzione italiana (che qui viene spesso presa ad esempio) e in tutti gli Stati civili, non è consentito allungare o accorciare la durata della legislatura se non dalla legislatura successiva. Nessuna norma in tal senso è valida per la legislatura in corso.
cmq credo che quelle di repubblica siano farneticazioni di un uomo abbandonato dai suoi compagni...voorei per esempio sapere cosa ne pensa danny in proposito, oppure estewald
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emoned
penso che non ne hai il potere per farlo adesso, il parlamento che ha avuto un mandato di 6 mesi non può autoallungarselo nemmeno all'unanimità..poi lo stesso parlamento la cui maggioranza ha dato fiducia al governo e ha eletto i giudici della corte
Davvero? Chiama il presidente che vada a piangere dall'Amministrazione allora, perchè io non vedo alcun divieto..
-
Emoned, posso tranquillamente capire le argomentazioni di Repubblica. Ma sta comunque di fatto che nessun Parlamento, con nessuna maggioranza (neppure all'unanimità), ha il potere di allungare la durata della legislatura in corso. Tutte le modifiche in tal senso valgono solo per la legislatura successiva.
Ogni norma che si pretende applicabile alla legislatura in corso è inefficace e la legislatura avrebbe termine comunque alla scadenza originaria. Checché ne dica la legge successiva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Davvero? Chiama il presidente che vada a piangere dall'Amministrazione allora, perchè io non vedo alcun divieto..
:-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Emoned, posso tranquillamente capire le argomentazioni di Repubblica. Ma sta comunque di fatto che nessun Parlamento, con nessuna maggioranza (neppure all'unanimità), ha il potere di allungare la durata della legislatura in corso. Tutte le modifiche in tal senso valgono solo per la legislatura successiva.
Ogni norma che si pretende applicabile alla legislatura in corso è inefficace e la legislatura avrebbe termine comunque alla scadenza originaria. Checché ne dica la legge successiva.
Questo lo vedremo dalla disponibilità del presidente e della corte... Non cmq questo l'oggetto, piuttosto l'ostruzionismo di sue organi che si stanno un po' dellegittimando da soli.. Il Presidente dopo la cazz... del Congresso non si è ancora dimesso.. la Corte ha iniziato con due passi falsi.. Mah, il futuro non è roseo..