Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Qui ci vuole un Duce

  1. #11
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    la cosa mi interessa poco, cmq quoto primahyadum...

    (non guardo la TV da 6/9 mesi circa...)
    Sbagli a non interessartene... Finisci con l'essere, consapevolmente o meno, un "collaborazionista" di questi loschi figuri...

    Anch'io resto borbonico, ma qui la sinistra non colpisce solo i Savoia, la Sinistra giacobina oggi come ieri colpisce il re in quanto re. Ricordatelo...
    SADNESS IS REBELLION

  2. #12
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non è vero, i dictatores sono ancora tra noi, travestiti da "democratici". Sono i chierici del politicamente corretto, i figli dell'azionismo liberale e progressista, sempre pronti a dettare legge e a mettere all'indice chi non si conforma alla Verità da loro pronunciata. Chi va fuori registro è messo all'indice, proscritto...

    Questa è la sinistra, una bestia schifosa, un serpente malefico al quale va schiacchiata la testa... prima che ti infetti col suo mortale veleno!
    Sarà, ma io non ne vedo molti in giro.
    Ci sono i dittatorelli, quelli che da giovani facevano i "rivoluzionari blasè" come diceva Romualdi...
    C'è Berlusconi, che prova a diventare Napoleone senza riuscirci.
    C'è la lotta tra gruppi editoriali, che definire di destra e sinistra è forse esagerato.
    Anche perchè, per come la vedo io, Destra e Sinistra sono invenzione del 1789, una contrapposizione che ormai, nei fatti, non esiste più.

    A mio parere, ovviamente.

  3. #13
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io non ne vedo molti in giro.
    Ci sono i dittatorelli, quelli che da giovani facevano i "rivoluzionari blasè" come diceva Romualdi...
    C'è Berlusconi, che prova a diventare Napoleone senza riuscirci.
    C'è la lotta tra gruppi editoriali, che definire di destra e sinistra è forse esagerato.
    Anche perchè, per come la vedo io, Destra e Sinistra sono invenzione del 1789, una contrapposizione che ormai, nei fatti, non esiste più.

    A mio parere, ovviamente.
    Vedi Antonio, io ho la "brutta abitudine" di leggere i giornali e pur essendo un uomo d'altri tempi mi ostino a partecipare alla vita di "questo" tempo. Ciò mi causa dei travasi di bile quotidiani che altri, rintanati nei loro fortini identitari, si risparmiano.

    Onestamente non riesco a capire come tu non riesca a vedere la dittatura dei tempi moderni, ovvero quella del politicamente corretto. Sarò paranoico io che ne sono ossessionato? Forse questa paranoia mi farà morire pazzo e dannato. Ma potrei citarti una miriade di casi. Avevo pensato anche di aprire una sorta di thread-rubrica sull'argomento, ma poi ci ho rinunciato. Perchè infatti farmi il sangue amaro?

    Guarda, per darti un'idea di quello che succede in questa "democrazia" ti invito a leggere un articolo molto istruttivo:

    Io, infame scrittore di Destra | Alfredo Cattabiani
    Ultima modifica di Florian; 21-02-10 alle 15:20
    SADNESS IS REBELLION

  4. #14
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Vedi Antonio, io ho la "brutta abitudine" di leggere i giornali e pur essendo un uomo d'altri tempi mi ostino a partecipare alla vita di "questo" tempo. Ciò mi causa quotidianamente dei travasi di bile quotidiani che altri, rintanati nei loro fortini identitari, si risparmiano.

    Onestamente non riesco a capire come tu non riesca a vedere la dittatura dei tempi moderni, ovvero quella del politicamente corretto. Sarò paranoico io che ne sono ossessionato? Forse questa paranoia mi farà morire pazzo e dannato. Ma potrei citarti una miriade di casi. Avevo pensato anche di aprire una sorta di thread-rubrica sull'argomento, ma poi ci ho rinunciato. Perchè infatti farmi il sangue amaro?

    Guarda, per darti un'idea di quello che succede in questa "democrazia" ti invito a leggere un articolo molto istruttivo:

    Io, infame scrittore di Destra | Alfredo Cattabiani
    Come sai, sono un estimatore di Massimo Fini, il quale spesso riprende questo tema della dittatura.
    Io forse mi sono espresso male: non nego che ci sia una dittatura, o meglio un regime morbido... anzi, è proprio quello che penso!
    Ritengo invece che non esistano Dittatori, ma solo un manipolo di arricchiti che non hanno gusto e decenza. Il cui principale esponente è Silvio Berlusconi.

    Se poi mi chiedi:
    credi che questo mondo si possa cambiare? La mia risposta è : si, basta guardarsi indietro e riaggiornare certi paradigmi.

    Si può fermare questa decadenza? Si, certo. Basta reagire.

    Lo può fare un Dittatore, o il Popolo intero? Nessuno dei due: ma solo un piccolo gruppo (chiamala lobby, elìte, setta, conventicola, ecc...)

    Questo è ciò che penso.

  5. #15
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Ritengo invece che non esistano Dittatori, ma solo un manipolo di arricchiti che non hanno gusto e decenza. Il cui principale esponente è Silvio Berlusconi.
    Pur condividendo con te una certa disistima politica ed ancor di più umana per Silvio, ritengo che tu sia poco obiettivo.

    Berlusconi è un dittatorello, d'accordo, ha un suo imponente impero d'accordo, ma ritenere che Berlusconi "comandi" in Italia è una sciocchezza che può dire solo un avvelenato fazioso come Travaglio.

    Il vero potere è altrove. E' il gruppo editoriale Repubblica/L'Espresso a cui si sovrappone il gruppo imprenditoriale De Benedetti; è la casta dei giornalisti, la magistratura, le università, le accademie, il mondo scientifico, le lobbies dei diritti umani, le OGM... tutti uniti nel difendere una visione progressista, globalista, individualista/libertaria della politica.
    SADNESS IS REBELLION

  6. #16
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Pur condividendo con te una certa disistima politica ed ancor di più umana per Silvio, ritengo che tu sia poco obiettivo.

    Berlusconi è un dittatorello, d'accordo, ha un suo imponente impero d'accordo, ma ritenere che Berlusconi "comandi" in Italia è una sciocchezza che può dire solo un avvelenato fazioso come Travaglio.

    Il vero potere è altrove. E' il gruppo editoriale Repubblica/L'Espresso a cui si sovrappone il gruppo imprenditoriale De Benedetti; è la casta dei giornalisti, la magistratura, le università, le accademie, il mondo scientifico, le lobbies dei diritti umani, le OGM... tutti uniti nel difendere una visione progressista, globalista, individualista/libertaria della politica.
    Non credo mica che Berlusconi comandi l'Italia, credo invece che sia in atto un conflitto tra Gruppo Berlusconi e Gruppo De Benedetti, giornalisti berlusconiani ed antiberlusconiani, lobbies clericali contro lobbies dei diritti umani, grande impresa contro piccoli imprenditori, tutti e due contro i lavoratori, ecc...
    Berlusconi è il principale esponente di uno dei due poli della contesa... ed io, personalmente, credo che in questa contesa non bisognerebbe patteggiare nè per l'uno nè per l'altro.
    Perchè entrambi stanno rovinando l'Italia.

  7. #17
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ieri, dicevamo, si sono viste in tv cose mai viste: fischi contro il televoto, l'Orchesta che accartoccia gli spartiti e non ci sta... ma la democrazia non esige rispetto? Sembra proprio di no, se a rappresentarla c'è un Berlusconi, un Bush, o un Savoia!
    Alla fine il principe è arrivato secondo, un successone. Ma gli hanno rovinato la serata, poverino. Perchè questo sa fale solo la sinistra: rovinare la vita al prossimo quando è di parere contrario al suo. Sedicente democratica, la sinistra è illiberale nel profondo e non si merita la democrazia. E nemmeno i Savoia. Qui ci vuole un Duce che le faccia assaggiare ancora una volta il gusto amaro della proscrizione.
    Ma non ti è passato per la testa che il pezzo fosse orrendo e inascoltabile e che fosse contestato per questi motivi?
    L'orchestra è formata da fior di musicisti, che penso stiano a Sanremo con lo stesso spirito con cui starebbero alla Cayenna.
    Perché diavolo la devi buttare sempre e solo in politica?
    Ma tu pensi veramente che ai 10 milioni che guardano Sanremo gliene freghi qualcosa del conservatorismo o del progressismo?

    Che diavolo c'entra la sinistra con il riconoscere che il brano di Pupo e compagnia era brutto lo sai solo tu...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Pur condividendo con te una certa disistima politica ed ancor di più umana per Silvio, ritengo che tu sia poco obiettivo.

    Berlusconi è un dittatorello, d'accordo, ha un suo imponente impero d'accordo, ma ritenere che Berlusconi "comandi" in Italia è una sciocchezza che può dire solo un avvelenato fazioso come Travaglio.

    Il vero potere è altrove. E' il gruppo editoriale Repubblica/L'Espresso a cui si sovrappone il gruppo imprenditoriale De Benedetti; è la casta dei giornalisti, la magistratura, le università, le accademie, il mondo scientifico, le lobbies dei diritti umani, le OGM... tutti uniti nel difendere una visione progressista, globalista, individualista/libertaria della politica.
    Sì vabbè, perchè la lobby della sanità privata saldamente berlusconiana è del tutto ininfluente, vero ?!

  9. #19
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma non ti è passato per la testa che il pezzo fosse orrendo e inascoltabile e che fosse contestato per questi motivi
    Immagino si sia trattato della prima canzone orrenda mai presentata a Sanremo, giusto?
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)


    Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

  10. #20
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Immagino si sia trattato della prima canzone orrenda mai presentata a Sanremo, giusto?
    Ma chiaro che non è stata la prima.
    Non capisco però perché si debba dare a tutto una valenza politica.
    Ultima modifica di Malandrina; 21-02-10 alle 17:32

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. Picchia la madre che non vuole l'altare del Duce in casa.
    Di Giovinezza nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 17:40
  3. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  4. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito