Monsignor Bagnasco presidente Cei
Finisce dopo 16 anni l'era di Camillo Ruini
(ANSA)- CITTA' DEL VATICANO, 7 MAR- L'arcivescovo di Genova mons. Angelo Bagnasco e' il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana.Lo ha nominato il Papa. Succede al cardinale Camillo Ruini, che era presidente dal 7 marzo '91 e che dall'86 al '91 era stato segretario generale della Cei. "Quando il Papa chiama, si risponde". Sono le prime parole di monsignor Bagnasco dopo la nomina.Sessantaquattro anni, vicino a Ruini che lo ha voluto arcivescovo di Genova e che gli ha affidato anche incarichi delicati.
![]()
![Termometro Politico - Forum [OT] Buon lavoro, Monsignor Bagnasco](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)



Rispondi Citando