Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    uno degli ultimi segretari del PLI , Valerio Zanone , e' stato eletto nell'Ulivo.
    peccato ke questo siastato il peggior segretario del PLI visto ke ha fatto perdere molti voti guadagnati dal suo predecessore Malagodi

  2. #22
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    sinistra statalista? Interessante...in che Italia vivi? Per tua informazione gli statalisti stanno privatizzando alitalia e non si stanno intromettendo tra enel ed endesa...gli statalisti, al momento, risiedono in quel cdx che si dice liberale (tanto per illudere il suo elettorato...furbo...)
    nn ti conviene perdere il tempo a spiegargli le cose,ragionano a luoghi comuni

  3. #23
    sempre tollerante
    Data Registrazione
    03 Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    peccato ke questo siastato il peggior segretario del PLI visto ke ha fatto perdere molti voti guadagnati dal suo predecessore Malagodi
    Forse ti riferisci ad altissimo e non a zanone.

  4. #24
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Basta attendere pochi anni e la scomparsa di Berlusconi.

    Per i mali della sinistra, invece, quelli non dipendono da una persona, ma sono endemici e insiti in essa per natura.

    che analisi avulsa dal contesto politico italiano mamma mia...condivido quello che dici sulla sx, ma sbagli in modo netto sulla dx. Io da anni sostengo la necessità di una vera dx liberale, moderna e laica, ma è sbagliato dire che il problema sia SB e senza di lui le cose cambieranno. Lui ha sfruttato un momento storico particolare e si è inserito nel sistema per fare i suoi giochi personali ed ha approfittato di una debolezza estrema - se non storica - della dx italiana. Il problema è che un vera dx liberale è ormai una chimera. Mi accontenterei di una futura destra in cui siano presenti numerosi esponenti liberali in grado di condizionare, in parte e su alcuni punti, la politica di quella parte.
    Dire che il problema è solo B è assurdo, con lui la dx è diventata liberticida e oscurantista senza di lui sarebbe stata solo illiberale e oscurantista.

  5. #25
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ribalto il problema: esiste una base elettorale per un partito liberale di massa?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    che analisi avulsa dal contesto politico italiano mamma mia...condivido quello che dici sulla sx, ma sbagli in modo netto sulla dx. Io da anni sostengo la necessità di una vera dx liberale, moderna e laica, ma è sbagliato dire che il problema sia SB e senza di lui le cose cambieranno. Lui ha sfruttato un momento storico particolare e si è inserito nel sistema per fare i suoi giochi personali ed ha approfittato di una debolezza estrema - se non storica - della dx italiana. Il problema è che un vera dx liberale è ormai una chimera. Mi accontenterei di una futura destra in cui siano presenti numerosi esponenti liberali in grado di condizionare, in parte e su alcuni punti, la politica di quella parte.
    Dire che il problema è solo B è assurdo, con lui la dx è diventata liberticida e oscurantista senza di lui sarebbe stata solo illiberale e oscurantista.

    Posso capire chi vuole una destra laica, ma in Italia è in maggioranza cattolica, io spreo diventi sempre più cattolica liberale.
    Non vedo però tra i tanti difetti di Berlusconi l'essere liberticida. Diaciamo che ha guardato motlo alle proprie libertà, ma non mi pare ne abbia impedite altre.
    Against all odds

  7. #27
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Ribalto il problema: esiste una base elettorale per un partito liberale di massa?
    No.

  8. #28
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Posso capire chi vuole una destra laica, ma in Italia è in maggioranza cattolica, io spreo diventi sempre più cattolica liberale.
    Non vedo però tra i tanti difetti di Berlusconi l'essere liberticida. Diaciamo che ha guardato motlo alle proprie libertà, ma non mi pare ne abbia impedite altre.

    infatti dico che spero in una nuova dx con parti liberali moderne che possano avere forza all'interno dello schieramento.

    Beh...il fatto stesso - per lui che si definisce liberale - di non aver esteso libertà ai cittadini in nessun campo indica come non abbia a cuore i diritti degli italiani poi, se guardiamo nel merito, tra tutti gli editti bulgari e simili, tra il dibattito strozzato in parlamento durante i suoi 5 anni fino ad arrivare alla legge sulla fecondazione assistita...beh..non so come definirlo se non liberticida. Sia chiaro che i suoi alletati gli hanno fatto compagnia perchè i vari casini, follini, alemanno, biondi etc..votavano come dei soldatini senza dire bao.Aver consolidato la propria posizione economica e giudiziaria grazie a delle leggi non è atto liberticida verso altri operatori economici e verso i cittadini?La gestione stessa della coalizione non ti sembra che comprima le libertà??quando c'era da votare la gasparri tutti presenti e a capo chino spingevano il tasto verde su altre cose che a lui non interessavano lasciava liberi tutti...

  9. #29
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Ribalto il problema: esiste una base elettorale per un partito liberale di massa?

    bravissimo, proprio questo è il problema: non esiste una base simile..

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    infatti dico che spero in una nuova dx con parti liberali moderne che possano avere forza all'interno dello schieramento.

    Beh...il fatto stesso - per lui che si definisce liberale - di non aver esteso libertà ai cittadini in nessun campo indica come non abbia a cuore i diritti degli italiani poi, se guardiamo nel merito, tra tutti gli editti bulgari e simili, tra il dibattito strozzato in parlamento durante i suoi 5 anni fino ad arrivare alla legge sulla fecondazione assistita...beh..non so come definirlo se non liberticida. Sia chiaro che i suoi alletati gli hanno fatto compagnia perchè i vari casini, follini, alemanno, biondi etc..votavano come dei soldatini senza dire bao.Aver consolidato la propria posizione economica e giudiziaria grazie a delle leggi non è atto liberticida verso altri operatori economici e verso i cittadini?La gestione stessa della coalizione non ti sembra che comprima le libertà??quando c'era da votare la gasparri tutti presenti e a capo chino spingevano il tasto verde su altre cose che a lui non interessavano lasciava liberi tutti...
    Io non ho visto meno libertà per la gente.
    La legge sulla fecondazione per me è stata una legge di dignità ed umanità, certo non voluta da Berlusconi che di queste cose se ne frega altamente.
    Against all odds

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se è moderno il Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 14:35
  2. Il simbolo del Nuovo centrodestra? Più anonimo che mai
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 14:12
  3. Zero+, 9 giugno, per un nuovo centrodestra
    Di umbevilla nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:49
  4. chi vorreste come nuovo leader del centrodestra
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 19:18
  5. Il nuovo elettore di centrodestra
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito