meglio trovare l'accordo fra camerati o fra pensionati, verdi-verdi, no euro, etc?
meglio trovare l'accordo fra camerati o fra pensionati, verdi-verdi, no euro, etc?

Forse sarebbe meglio fra tutti i camerati, ma questo è solo un utopia

Dipende dalla situazione.Per le elezioni conviene allearsi con chi porta più voti,infatti il fine delle elezioni è raccogliere consenso.

alberto rossi?
e che s'è fatto un partito pure lui?
io credo che romagnoli abbia creato una crepa profonda dalla quale è impossibile tornare indietro!
mi chiedo: ma il numero 2, il numero 3, etc del partito cosa ne pensano?

Ah Ah Ah

Il problema è uno: è giusto trovare accordi fra "camerati".
Il problema è la definizione di tali.
Io sarei curioso di sapere quali sono i punti di ForzaNuova condivisi dalla Mussolini, da Rauti e da Alberto Rossi.
Sarei curioso di vedere un militante di ForzaNuova sedersi al tavolo con Rauti e confrontare i programmi.
Se lo scopo è solo raccogliere voti per andare in parlamento turandosi il naso sui propri alleati allora ha senso allearsi con CHIUNQUE.
E si badi bene, chiunque. Il mezzo per me non è importante, se per avere x e y deputati devo allearmi con i radiculi ( stò esagerando, ma è un'esempio ) senza che il mio programma venga intaccato ben venga.
Se lo scopo è fare un fronto comune con un programma comune l'iniziativa è lodevole, ma mi sà che la compagine è piuttosto "scompaginata" ( si può dire ? Boh.. ).