Originariamente Scritto da
Federico III
Carissimo. Ti invito a ragionare un po' di più... ma proprio un po': non credo di chiedere molto. Suvvìa, sforzati...
L'altro moderatore ti ha preso per il culo tutto il tempo. Non volgarmente, certo (lui, in confronto a me, è un signore), ma ti ha palesemente deriso. Ma guarda un po'... Tu non te n'eri accorto proprio.
Tu hai citato Schopenahuer (che, che tu lo sappia o meno, è un nome proprio di persona e che, come tale, deve essere scritto con l'iniziale maiuscola). Io, invece, cito il Digesto di Giustiniano: "Affirmanti incumbit probatio". Sei un 'sapientone', quindi offenderei la tua intelligenza se ti traducessi la frase in italiano.
Non hai dimostrato assolutamente nulla, fin'ora. A te la parola, ma a delle condizioni: 1) le offese a chi parla la propria lingua non saranno tollerate, quindi se qualcuno scrivesse in napoletano o in siciliano e tu dovessi offenderlo in qualsiasi modo, il thread verrà chiuso e tu bannato dal forum; 2) non diamo link di siti scogniti e dubbi, ma sono bene accetti eventuali riferimenti bibliografici.
Vuoi batterti sulla storia, sulla linguistica, e su quanto ad esse può essere connesso? Bene. Non chiediamo di meglio. L'importante è che tu, alle nostre affermazioni, sappia dare una controrisposta ragionata, non semplicemente un "Non è così, punto e basta!".
Mi sono spiegato?
PS: "Sta'", se vogliamo essere pignoli, si scrive con l'apostrofo, in quanto abbreviazione dell'imperativo 'stai'. Se ti dico "Sta' lontano", l'accento sulla parola 'sta'' cade proprio sulla 'a', quindi non è affatto errato esporlo in grafema.
Se vuoi ti do anche la trascrizione fonetica: ['sta], parola formata da una sola sillaba.