Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    legio_taurinensis
    Ospite

Thumbs up India: governo metterà a disposizione culle contro aborti

INDIA: GOVERNO METTERA' A DISPOSIZIONE CULLE CONTRO GLI ABORTI

ANCHE RETE DI ORFANOTROFI COME ALTERNATIVA A INTERRUZIONI DI GRAVIDANZA E INFANTICIDI BAMBINE

New Delhi, 4 mar. - (Adnkronos) - Al fine di combattere i due milioni e mezzo di infanticidi e assassini di bambine che si registrano ogni anno in India, il Governo ha annunciato che mettera' a disposizione delle culle in tutti i distretti del paese dove i genitori potranno lasciare le figlie appena nate quando non desiderano crescerle. In India per molti genitori l'infanticidio, o il lasciare morire le proprie figlie, e' preferibile piuttosto che pagare una dote alla famiglia del marito al momento in cui viene concordato il matrimonio. Per far fronte a questo dramma, le autorita' indiane hanno proposto di aprire centri di accoglienza infantili (Palna) dove i genitori possono lasciare le proprie figlie nel caso in cui non desiderassero crescerle.
    La situazione nel paese e' particolarmente peggiorata dal 2003, quando sono state introdotte le ecografie che permettono di determinare il sesso dei feti, e le nuove tecniche abortive che hanno spinto molte famiglie ad eliminare il feto dopo averne conosciuto il sesso. In alcuni villaggi della regione di Madhya Pradesh, al centro del paese, ad esempio, una ecografia costa 350 rupie (circa sei euro), mentre abortire solo 26 euro. I nuovi dati del censimento indiano 2003-2005 rivelano che la pratica di abortire i feti delle femmine e' particolarmente diffusa nelle zone piu' ricche e piu' sviluppate del nord del paese ed e' negli stati piu' ricchi che si registrano gli indici piu' alti di mortalita' infantile femminile, in particolare in alcune zone urbane. Il fenomeno, insieme alla malnutrizione, ha causato anche uno sbilanciamento demografico.
    Nello Stato di Haryana, ad esempio, il tasso di mortalita' infantile femminile e' passato dal 65 per mille al 70 per mille, mentre quello dei bambini maschi e' calato dal 54 al 51 per mille. Le cifre sono particolarmente allarmanti nelle aree urbane della regione: nel 2005 il tasso delle bambine abortite era del 67 per mille, di fronte al 30 per mille dei maschietti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei apparire come spregevole e di cattivo gusto, ma un controllo delle nascite in India sarebbe più appropriato anzichè attuare soluzioni del genere.....chi potrà mai contenerè e sfamare una marea umana simile.Non so perchè ma mi sta venendo in mente il romanzo di Jean Raspail "Il campo dei santi", di cui non ne condivido i presagi catastrofisti e la difesa di un occidente di cui non mi riconosco, ma contiene sicuramente delle verità incontestabili......

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Non vorrei apparire come spregevole e di cattivo gusto, ma un controllo delle nascite in India sarebbe più appropriato anzichè attuare soluzioni del genere.....chi potrà mai contenerè e sfamare una marea umana simile.Non so perchè ma mi sta venendo in mente il romanzo di Jean Raspail "Il campo dei santi", di cui non ne condivido i presagi catastrofisti e la difesa di un occidente di cui non mi riconosco, ma contiene sicuramente delle verità incontestabili......
    Non c'è niente che legittimi lo sterminio di vite innocenti.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    vero...altresì immagino che nascerà una non-casta addirittura inferiore ai paria

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    vero...altresì immagino che nascerà una non-casta addirittura inferiore ai paria

Non mi intendo molto del sistema castale indiano, per tanto non mi inoltro in un dibattito che non sarei in grado di sostenere. Mi limito a stendere un'analisi su quanto letto sopra.
    A mio avviso, la misura presa dal governo indiano è onorevole, dato che un governo sano dovrebbe occuparsi dei propri figli, cioè della futura umanità che ripopolerà la comunità nazionale.
    E' chiaro che non si può essere qualunquisti e sbrigativi, limitandosi esclusivamente a dire: "no all'aborto", senza pensare che futuro dare alle generazioni a venire, e qui, purtroppo, non credo che il governo indiano abbia molte risorse da offrire. Credo che comunque vada messo in risalto il fatto che i governi e gli stati occidentali, che senz'altro stanno meglio dell'India, debbano prendere esempio da questo fatto.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La legittima difesa...lo legittima..
    Quando saremo così tanti che il cibo non basterà più in quanto la superficie coltivata ha un limite...per legitima difesa verrà istituito il cannibalismo.!.I nemici delle innumerevoli guerre che insanguineranno il mondo..non verranno solo uccisi..ma anche mangiati...in quanto chi non si sa regolare..verrà regolato........
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Non mi intendo molto del sistema castale indiano, per tanto non mi inoltro in un dibattito che non sarei in grado di sostenere. Mi limito a stendere un'analisi su quanto letto sopra.
    A mio avviso, la misura presa dal governo indiano è onorevole, dato che un governo sano dovrebbe occuparsi dei propri figli, cioè della futura umanità che ripopolerà la comunità nazionale.
    E' chiaro che non si può essere qualunquisti e sbrigativi, limitandosi esclusivamente a dire: "no all'aborto", senza pensare che futuro dare alle generazioni a venire, e qui, purtroppo, non credo che il governo indiano abbia molte risorse da offrire. Credo che comunque vada messo in risalto il fatto che i governi e gli stati occidentali, che senz'altro stanno meglio dell'India, debbano prendere esempio da questo fatto.
    su questo bisogna però notare che stanno creando degli orfanotrofi nel 2007...e prima?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo comprendo appieno, ma cè da essere anche realisti e non per una forma di egoismo, semplicemente perchè le crescite demografiche senza limiti nei paesi in via di sviluppo, non sono altro che un segnale di pericolo per l'Europa e per gli equilibri planetari....se pensi anche che modelli di prevenzione come ad esempio quelli contraccettivi sono ostacolati nell'applicazione e nell'informazione, sarebbe difficile comprendere come attualmente frenare questo fenomeno.Mi inquieta leggere spesso riguardo le previsioni di natalità per il 2015 nelle statistiche di alcuni paesi....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La legittima difesa...lo legittima..
    Quando saremo così tanti che il cibo non basterà più in quanto la superficie coltivata ha un limite...per legitima difesa verrà istituito il cannibalismo.!.I nemici delle innumerevoli guerre che insanguineranno il mondo..non verranno solo uccisi..ma anche mangiati...in quanto chi non si sa regolare..verrà regolato........
    Ma che dici? Ci sarebbero abbastanza risorse per tutti, se il mondo non fosse popolato da sciacalli e squali d'ogni genere. La povertà non nasce solo dall'ignoranza, ma qui si sconfina in discorsi complessi.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    su questo bisogna però notare che stanno creando degli orfanotrofi nel 2007...e prima?
    Ricorda che stai parlando dell'India, non degli USA.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima