Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Tribuna Elettorale Ronnie-Danny78

buona serata a tutti,mi è stato concesso l'onore/onere di moderare il confronto tra 2 figure storiche del forum.
    sperando di essere all'altezza,comunico le semplici regole del confronto: il dibattito verterà su 2 serie di 4 domande,la prima sulla politica polliana,la seconda su quella reale. al termine,i 2 contendenti potranno rivolgersi direttamente UNA domanda a loro libera ed insindacabile scelta ed avranno entrambi diritto ad UNA possibilità di replica.
    il confronto,per agevolare i 2 partecipanti,terminerà alle 24 di martedì.
    a breve verranno inserite le serie di domande.

PS: è appena il caso di ricordare che nessun esterno al dibattito è autorizzato ad intervenire

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

prima serie per Ronnie

1-a suo modo di vedere,l'alleanza tra la Lista Repubblicana ed il centrosinistra è meramente funzionale al cambio di costituzione di Camera oppure durerà nel tempo?
    2-ritiene che la nuova legge elettorale e soprattutto l'innalzamento del limite dei post utili per essere ammessi al voto sarà un vantaggio per il suo partito o no?
    3-osservando la lista dei candidati della coalizione del suo contendente,vi sono nomi di forumisti che si aspettava di trovare e che invece non ci sono?
    4-ritiene che la lista dei padanisti sia solo un fuoco di paglia oppure siamo alla viglia della nascita del quarto polo di Camera?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

buona sera al moderatore perplesso666 ed all'esponente della coalizione di centrodestra Ronnie.

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

prima serie per Danny78

1-lei è indubbiamente uno dei forumisti più rispettati tra i partecipanti a Camera,eppure si era ritirato dal forum: cosa l'ha indotta tornare e che cosa si propone di fare nella prossima legislatura?
    2-come giudica la presenza di candidati conservatori all'interno della lista del PdL?
    3-come definirebbe i rapporti tra la sua coalizione ed il movimento della sinistra polliana?
    4-come già chiesto al suo contendente,nella coalizione PL-PdL-Cons-Leggerissimi ci sono dei nomi che si sarebbe aspettato di vedere in lista e che invece mancano?

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Ronnie

1-lei è noto per essere sempre stato un severo critico della politica economica del cdx reale: come giudica il comportamento del governo nella gestione del caso Alitalia?
    2-il Trattato di Lisbona: un ben od un male per l'Italia e l'europa?
    3-come giudica la situazione di tensione tra Venezuela e Colombia?
    4-Quante chances da al ticket McCain-Palin di prevalere a novembre?

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    buona sera al moderatore perplesso666 ed all'esponente della coalizione di centrodestra Ronnie.
    grazie per aver accettato la mia moderazione e spero di essere riuscito a formulare domande interessanti

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Danny78:

1-cosa si aspetta dal progetto di riforma della giustizia che il governo sta elaborando?
    2-in caso di successo di Obama a novembre,come pensa saranno i rapporti tra l'Italia e gli USA?
    3-come giudica la proposta del presidente della lega calcio di prevedere delle celle all'interno degli stadi italiani?
    4-nell'UE si parlano all'incirca una trentina di lingue differenti: non crede che la cosa costituisca un problema,un ostacolo ad una reale integrazione tra i popoli?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1-lei è indubbiamente uno dei forumisti più rispettati tra i partecipanti a Camera,eppure si era ritirato dal forum: cosa l'ha indotta tornare e che cosa si propone di fare nella prossima legislatura?
    Ringrazio per il complimento. Si, ho deciso di ritornare nel forum principalmente per tre motivi:

1)La costituzione appena approvata, scritta in modo corretto ma palesemente "tecnico" e di difficile comprensione, soprattutto in alcune parti, ad utenti non esperti di materie giuridiche.
    2)Il Regolamento Congressuale vigente, testo fondamentale assieme alla Carta Costituzionale, è molto complicato perche mutuato da regolamenti "reali" e non tiene conto dei ridottissimi tempi delle legislature virtuali. Commissioni, Giunte, Uffici di presidenza appesantiscono l'iter burocratico delle leggi e questo, assieme ad una Carta decisamente complicata, rappresentano la pietra tombale per il Gioco stesso.
    E' vitale riformare il Regolamento e semplificarlo, abolendo alcuni organi inutili.
    3)Perchè alcuni esponenti di CentroDestra, Gianfranco in primis, ritengono che Camera debba essere solo un trampolino di lancio verso la politica reale. Io invece penso debba tornare ad essere principalmente un gioco di ruolo.
    Camera sta diventando un forum per i "tecnici" della politica e non per appassionati, il che è un fattore negativo. Si rischia di "selezionare" solo gli utenti maggiormente eruditi lasciando "fuori" tutti gli altri, ai quali sarà difficile seguire i termini tecnici, le lungaggini e i codicilli di cui OGGI Camera è piena.

La mia ricetta per Camera è duplice, da una parte SEMPLIFICARE, dall'altra AUMENTARE LA PARTECIPAZIONE.

SEMPLIFICAZIONE DEI REGOLAMENTI ATTRAVERSO 3 PUNTI PRINCIPALI:
    -Brevità dei singoli articoli ed in generale dei regolamenti
    -Semplicità nella esposizione scritta, usando termini di facile comprensione per tutti gli utenti, anche per i meno esperti di diritto.
    -Chiarezza delle regole ovvero inoppugnabilità delle stesse, armonizzando tra loro i vari regolamenti

AUMENTO DELLA PARTECIPAZIONE ATTRAVERSO VARIE INIZIATIVE:

-Calendario Eventi Polliani ( fissare degli appuntamenti che rendano vivo il gioco anche in periodi morti quali sono di solito i 3-4 mesi post-voto, per esempio: Mr e Miss POL, Il POL Award, la Festa di POL)

-Galleria d'Arte Polliana (Il direttore, nominato dal Ministro della Cultura avrà il compito di ricercare nei vari 3d sparsi per POL (soprattutto nel fondo e nel seggio) le "opere d'arte" dei nostri forumisti)

-Musei Tematici( vari forumisti, previo accordo di almeno 4-5 di loro, potranno aprire dei Musei a tema)

-Ampliare il sottoforum "Istituzioni e Partiti" alle Società.(Creare un vero e proprio "Mondo imprenditoriale")

-Creazione, da parte delle varie coalizioni di Opposizione, di Governi Ombra

-Associazioni Culturali (Indicando il nome, la finalità, un regolamento interno, le cariche)

-Simboli e Palazzi ufficiali del Gioco(dedicare un po di tempo alla "costruzione" dei palazzi e dei simboli ufficiali)
    -TV e Produzioni Polliane (Aprire 3d ufficiali di ogni "Rete tv" con le proprie produzioni)
    -Creazione di una Wikipedia di POL

2-come giudica la presenza di candidati conservatori all'interno della lista del PdL?
    La giudico una scelta naturale in quanto il PDL rispecchia la composizione del suo "omonimo" a livello nazionale. Conservatorismo mixato a liberismo il tutto unito da un candidato Unitario. Possiamo definire Gianfranco il "Berlusconi di POL"? Forse non è sbagliato. L'unica differenza è che le TV per ora ce le ho Io , ma sò che anche lui si sta attrezzando. Mi aspetto a breve una legge MammìPOL, spero di non fare la fine di Colaninno con la7.

3-come definirebbe i rapporti tra la sua coalizione ed il movimento della sinistra polliana?
    Devo dire che dopo anni di battaglie politiche polliane ho deciso di dedicarmi principalmente all'aspetto "tecnico" del gioco ovvero al suo miglioramento, a prescindere dalle parti politiche. La mia è la POLITICA DEL BUON SENSO.
    Posso dire che il Buon Senso ha portato LR e UP a mettere da parte alcune divergenze ideologiche per privilegiare l'obiettivo di Cambiamento di cui questo forum ha bisogno. L'MSP, pur restando distinta e distante dalla coalizione di centro-sinistra, ha usato il Buon Senso appoggiando la candidatura di Venom alla Presidenza.

Ma il Buon Senso, che a mio modo di vedere non ha colore, dovrà essere usato da tutte quelle forze politiche che vogliono "un forum alla portata di tutti". Per questo, dopo le elezioni, serviranno dialogo e trattative, per far nascere qualcosa di Nuovo, di piu Semplice, di piu Utile.

4-come già chiesto al suo contendente,nella coalizione PL-PdL-Cons-Leggerissimi ci sono dei nomi che si sarebbe aspettato di vedere in lista e che invece mancano?
    Leggendo le lista possiamo vedere come siano presenti quasi tutti i Big del CentroDestra. Mi spiace non vedere forumisti come LIBERAL_, un avversario storico, o Dottor Zoidberg, utente che mi è molto simpatico. Vedo positivamente le candidature di Vir! e Fulvia, due forumiste che stimo molto.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

buonasera a tutti...intanto grazie a Perplesso666 e a Danny78 della sinistra per aver accettato il confronto, passo a rispondere fra poco
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

1-a suo modo di vedere,l'alleanza tra la Lista Repubblicana ed il centrosinistra è meramente funzionale al cambio di costituzione di Camera oppure durerà nel tempo?
    Ma guardi perplesso io credo che trattandosi della linea politica della lista repubblicana -un partito che è stato capace di rispondere di no ad una offerta di alleanza per un polo liberale dopo circa sei mesi che era stata fatta loro- abbia poco senso pensare che la loro scelta abbia una finalità collegata in qualche modo ad una legge o a un obbiettivo politico, e tantomeno ha poco senso pensare che sia stabile e fondata su una condivisione di qualche valore. Lista Repubblicana non condivide valori e non lavora per avere chissà quali leggi costituzionali (giacchè sa benissimo che la sinistra con cui è alleata ha votato la costituzione che ho scritto in grande parte assieme ad altri), il suo obbiettivo è molto più pragmatico: le poltrone. Dipende da per quanto tempo la sinistra sarà dedita al soddisfacimento delle voglie della sua esigente amante, il numero di giorni in cui LR sarà loro alleata.
    2-ritiene che la nuova legge elettorale e soprattutto l'innalzamento del limite dei post utili per essere ammessi al voto sarà un vantaggio per il suo partito o no?
    Indubbiamente la restrizione della platea degli elettori non è un vantaggio per nessuno. Sulla base delle proiezioni che avevo stilato all'epoca di introduzione della novità si individuava una media di perdita di voti sul totale dell'elettorato delle precedenti elezioni del 16%. Nel caso di PL stavamo sopra questa media, ma di poco, solo di un punto. La nuova legge elettorale non crea problemi a Progetto Liberale.
    3-osservando la lista dei candidati della coalizione del suo contendente,vi sono nomi di forumisti che si aspettava di trovare e che invece non ci sono?
    Credevo che anche questa volta la sinistra avrebbe inserito nelle loro liste persone come Brunik e MrBojangles. Il fatto che non ci siano non è un vantaggio per loro.
    4-ritiene che la lista dei padanisti sia solo un fuoco di paglia oppure siamo alla viglia della nascita del quarto polo di Camera?
    Ritengo che la lista dei padanisti sia un potenziale medio partito, con la massa critica per esistere ma non molto distante dai numeri di PL, in ogni caso credo che abbiano bisogno di qualche inserimento nuovo di persone valide per essere efficienti veramente. La reazione del tipo "Ronnie è cattivo" per il fatto che io abbia fatto notare per due volte che c'erano irregolarità nella loro lista elettorale (peraltro la seconda volta non era stata neppure una mia iniziativa, partita invece dal candidato presidente del BNI) ha reso evidente che non hanno grande esperienza di Camera. I casi sono due, o si fanno le ossa e studiano le leggi di camera e allora saranno importanti e durevoli, oppure dopo queste elezioni spariranno se non hanno la capacità di trovare un equilibrio fra novità politica e competenza. Il fatto che debba io aver tirato giù dal letto Spycam per fare un decreto ad hoc perchè potessero presentare la loro lista, vista la mancanza di un requisito, è indicativo di un pressapochismo nella costruzione del loro movimento che può e deve essere superato. La lista padanista può avere un gran successo ma deve accettare e sfruttare le regole. Gli faccio i miei auguri.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima