Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Destra: Storace Apre A 'fiamma' E Mussolini

DESTRA: STORACE APRE A 'FIAMMA' E TENDE LA MANO ALLA MUSSOLINI
    16 Marzo 2007
    Agenzia Giornalistica Italia
    (AGI) - Roma, 16 mar. - Una apertura, forse qualche cosa di piu'. Francesco Storace, leader di D-Destra, la componente di minoranza interna ad Alleanza Nazionale, non esclude, nel tempo, un riavvicinamento politico alla Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli.
    Il capo dei 'dissidenti' di via della Scrofa e' intervenuto oggi alla presentazione del libro 'Destra Radicale', di Gerardo Picardo, che raccoglie le interviste agli eredi della Fiamma sessant'anni dopo la fondazione del Movimento Sociale Italiano. Una indagine alla scoperta di chi sono e cosa vogliono i leader e i partiti-movimenti dell'estrema destra italiana.
    Un lungo intervento, quello di Storace, dal quale sembra trasparire la sensazione della volonta' di procedere verso uno 'strappo' da Alleanza Nazionale. Soprattutto quando Storace risponde ad una domanda "diretta e provocatoria": Sono vere le voci di un suo possibile passaggio alla Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli? "Questa e' tutt'altro che una provocazione...", chiosa l'ex ministro della Salute. "Con Romagnoli c'e' un rapporto che si costruisce. E' un obbligo lavorare prima culturalmente, e poi vedremo se sara' possibile una forma politica sulla presenza della destra nella societa'". A chi gli domanda se lui e Romagnoli sono un 'dico di fatto', Storace risponde scherzando: "Il problema e' passare dal 'dico' al 'faccio'. Ma se lo facciamo io e lui non serve a nulla, bisogna costruire la 'rete delle destre'. Io lo sto facendo stando dentro An". Ma questa "e' una battaglia di lunga durata. Le destre devono parlare a chi nella societa' non e' garantito. Per questo serve una scelta di campo". Per Storace, dunque, la destra si deve "fidelizzare", perche' la gente "non vuole l'argento, ma il ferro per combattere. Le battaglie di lunga durata - spiega Storace - le vincono quelli che hanno i soldati, non i mercenari. Bisogna dunque capire se questa gente e' pronta al sacrificio". Insomma, il sogno di Storace e' quello di vedere una destra "che non chiede il diritto di tribuna, ma la tribuna per i propri valori".

Ma l'ex governatore del Lazio tende la mano anche ad Alessandra Mussolini: "Ma quanti anni deve durare sta' guerra dei cent'anni tra me e lei? A me sembra ridicola questa situazione. Ci siamo combattuti? Ce le siamo date di santa ragione? Ora basta, dobbiamo ragionare sulla prospettiva delle idee. Vanno ammainati gli odi reciproci e discutere. Non bisogna menarci per forza. Se poi uno non ci vuole stare, beh', e' lo stesso, si va avanti".
    L'intervento di Storace viene apprezzato da Donna Assunta Almirante, che lo invita a "proseguire nella strada intrapresa. Perche' la tua voce, caro Francesco, e' l'unica voce che si sente". Donna Assunta critica poi la frammentazione dei partiti di destra: "Giorgio avrebbe voluto che queste destre si unissero. Se si e' uniti si ottiene qualche cosa. Ma serve rappresentanza politica, e nel Parlamento italiano questa rappresentanza non c'e'. Questi signori della cosiddetta 'destra italiana', si sono dimenticati di Almirante. Si ricordano di lui solo per il simbolo". (AGI) Alf

-----------------------------------------------------------------

Giusto ieri sera su Rai2 si parlava della storia del MSI e donna Assunta ebbe proprio a dire queste parole.
    L'area di destra sociale alternativa aalla AN finiana,che è ormai una piccola DC,deve aggregarsi,altrimenti non farà mai nulla.

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio

Giusto ieri sera su Rai2 si parlava della storia del MSI e donna Assunta ebbe proprio a dire queste parole.
    L'area di destra sociale alternativa aalla AN finiana,che è ormai una piccola DC,deve aggregarsi,altrimenti non farà mai nulla.
    Preferirei un opposizione interna in AN, invece di vedere spuntare un altro partito.

Pensi veramente che Storace lascerà AN?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Preferirei un opposizione interna in AN, invece di vedere spuntare un altro partito.

Pensi veramente che Storace lascerà AN?
    AN è ormai organica a FI,s'è sganciata dai valori della destra tradizionale,io penso che sia necessario un nuovo soggetto politico al di fuori di AN.
    I finiani confluiscano nella nuova Dc che si creerà e nel PPE,la destra è altra cosa.
    Non so se Storace lascerà,io spero che non esca soltanto lui ma anche persone più autorevoli.
    Cmq ti dò una news : AN in Sicilia conta poco come ti dissi,ebbene non le stanno dando candidature,che si stanno spartendo Fi,Udc ed Mpa, e oggi AN ha minacciato di correre da sola ovunque.
    E' una cosa che rientrerà ma ci sono stati forti scontri,specie a Ragusa dove AN vorrebbe candidare un suo uomo alla provincia al posto dell'uscente dell'UDC che vuole ripresentarsi e sul quale non intende transigere.
    Ad Agrigento c'è una candidatura Mpa...e anche lì per An non c'è spazio..
    Del resto che vogliono,hanno ridotto il partito male ora è chiaro che quei 3 partiti che son più forti fanno la parte del leone!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AN è ormai organica a FI,s'è sganciata dai valori della destra tradizionale,io penso che sia necessario un nuovo soggetto politico al di fuori di AN.
    I finiani confluiscano nella nuova Dc che si creerà e nel PPE,la destra è altra cosa.
    Non so se Storace lascerà,io spero che non esca soltanto lui ma anche persone più autorevoli.
    Cmq ti dò una news : AN in Sicilia conta poco come ti dissi,ebbene non le stanno dando candidature,che si stanno spartendo Fi,Udc ed Mpa, e oggi AN ha minacciato di correre da sola ovunque.
    E' una cosa che rientrerà ma ci sono stati forti scontri,specie a Ragusa dove AN vorrebbe candidare un suo uomo alla provincia al posto dell'uscente dell'UDC che vuole ripresentarsi e sul quale non intende transigere.
    Ad Agrigento c'è una candidatura Mpa...e anche lì per An non c'è spazio..
    Del resto che vogliono,hanno ridotto il partito male ora è chiaro che quei 3 partiti che son più forti fanno la parte del leone!
    Chi uscirebbe con Storace? Sembra che tutto il partito sia legato a Fini. Comunque, dal tuo articolo, non sembra che Storace sia disponibile a lasciare Alleanza Nazionale.

"Il problema e' passare dal 'dico' al 'faccio'. Ma se lo facciamo io e lui non serve a nulla, bisogna costruire la 'rete delle destre'. Io lo sto facendo stando dentro An"

Comunque, AN correre da solo? Anch'io so che questo non succederà mai! La Lega l'ha minacciato già, pure l'UDC.... Magari correranno da soli perché di fatto, AN sarà sola. Beh, con questo ribadisco la necessità di riformare la Casa delle Libertà, con un nuovo programma, e, per le prossime elezioni, un nuovo capo eletto con le primarie.

Può darsi sì, che sono troppo agganciati a Forza Italia, ma anche FI è più conservatore di AN.... Almeno Berlusconi non è mai stato favorevole al voto agli immigrati, per esempio.

Spero che possiamo almeno vincere queste amministrative, perché poi davvero l'alleanza non esisterà più.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No,An non correrà sola,forse si rischia un pò a Ragusa perchè son volate parole forti,ma rientrerà tutto penso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque se Fini andrà avanti con la linea del partito unitario,una scissione sarà inevitabile e per quanto mi riguarda auspicabile,il partito unitario è la tomba della destra,cosa c'entra la destra con democristiani e forzisti? Si può essere alleati ma non finire nello stesso partito.
    Se Romagnoli saprà emergere dal ghetto in cui si trova la Fiamma potrà dare un contributo importante,non è affatto male anche se il mio leader preferito nell'ambito della destra sociale resta sempre Alemanno.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' stato presentato oggi alla Sala della Sacrestia, presso la Camera dei Deputati il libro di Gerardo Picardo la “Destra Radicale” (per le edizioni Settimo Sigillo, prezzo di copertina 20 euro). Tra gli ospiti intervenuti c’erano il segretario nazionale della Fiamma Tricolore On. Luca Romagnoli, Francesco Storace di AN, che più volte ha ringraziato ed elogiato Romagnoli per la sua condotta politica e la dirittura morale, Donna Assunta Almirante e l’editore Enzo Cipriano.
    Ha moderato il dibattito il giornalista Vittorio Gennari.
    Il libro “Destra Radicale” di Gerardo Picardo scava nell’anima della Destra antagonista italiana. Destra ribelle e autentica, che difende e soprattutto vive la propria identità. Questo è un viaggio raccontato da un cronista che con tigna e umiltà ha voluto narrare un mondo fatto di passioni e sentimenti veri, schiodando dagli eredi della Fiamma tutte le etichette che si adattano con troppa facilità ai loro percorsi carsici. Non deve essere stato semplice. Di sicuro non c’erano prebende da ottenere né corti dei miracoli alle quali salire. Ma questo non rientrava né nella libertà e nella coerenza di Picardo, che è un evolvano, e non bussa alle porte di nessuno, né lo voleva un contributo che era destinato a restare. Più semplicemente questo giornalista si è messo sulle tracce dei leader dei vari partiti/movimenti, li ha interrogati, ha infine presentato alla maniera defeliciana l’esito di questi confronti. A parlare in queste pagine sono proprio i leader, primo tra tutti il segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli, di quella che con Picardo viene definita la ‘Destra Radicale’ italiana. Da questa mappa dettagliata della Destra irriducibilmente a Destra di An emergono con chiarezza alcuni punti in comune tra le diverse forze che compongono la galassia della Destra radicale. Ma anche le differenze sono moltissime. E alcune dolorose. Sono 46 le domande poste in queste interviste. Ben 46 interrogativi che scandagliano a fondo il percorso, i progetti, le azioni e soprattutto i valori dei vari partiti/movimenti. Da tale ricerca ognuno può cogliere ciò che è più vicino alle proprie corde. Per alcuni è la conferma di un percorso, per altri sottolinea la necessità di marciare ancora controvento. L’ermeneutica è personale e così la storia degli effetti di queste pagine. Anche la conclusione è aperta. Scrive Picardo dei partiti/movimenti della Destra antagonista: ‘’Il bivio è davanti a loro, la scelta una questione di senso e di tempi serrati”.

Roma, 16 marzo 2007
    -------------------------
    Spero di trovare questo libro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque se Fini andrà avanti con la linea del partito unitario,una scissione sarà inevitabile e per quanto mi riguarda auspicabile,il partito unitario è la tomba della destra,cosa c'entra la destra con democristiani e forzisti? Si può essere alleati ma non finire nello stesso partito.
    Se Romagnoli saprà emergere dal ghetto in cui si trova la Fiamma potrà dare un contributo importante,non è affatto male anche se il mio leader preferito nell'ambito della destra sociale resta sempre Alemanno.
    Tanto, non credo che sarebbe facile per Fini di conquistare il comando. Certo, è possibile, e ritengo che Fini sia un uomo furbo che vuole guidare il centrodestra. Ma lui non è l'unico candidato. Formigoni, ad esempio, lancerà una grande sfida per ottenere la guida per sé stesso.

Comunque, quanto forte sarebbe una forza di destra composta da parte di AN e Fiamma Tricolore? Non vorrei che questo partito fosse troppo radicale. Certo, dovrebbe essere di destra, ma mi piacerebbe vedere un po' di spazio per cristiani. Destra non dovrebbe significare anti-cristiano.

Forse parlo e mi preoccupo troppo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Tanto, non credo che sarebbe facile per Fini di conquistare il comando. Certo, è possibile, e ritengo che Fini sia un uomo furbo che vuole guidare il centrodestra. Ma lui non è l'unico candidato. Formigoni, ad esempio, lancerà una grande sfida per ottenere la guida per sé stesso.

Comunque, quanto forte sarebbe una forza di destra composta da parte di AN e Fiamma Tricolore? Non vorrei che questo partito fosse troppo radicale. Certo, dovrebbe essere di destra, ma mi piacerebbe vedere un po' di spazio per cristiani. Destra non dovrebbe significare anti-cristiano.

Forse parlo e mi preoccupo troppo.
    Il futuro nessuno lo può predire,almeno io non ho simili pretese.
    E' nei fatti però che dentro la destra se si prosegue con questa corsa verso il centro portata avanti da Fini,qualcosa inevitabilmente accadrà.
    Un paese serio ha bisogno di una sinistra,un centro(o due centri che fanno diverse alleanze) e una destra.
    La prospettiva finiana porterebbe ad una sinistra e un centro.
    Chi vivrà vedrà.
    Quanto alla destra radicale se frequenti il loro forum qui su POL resti sconfortato,sono troppo intransigenti,ma non sono loro che decidono le linee politiche dei partiti per fortuna.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il futuro nessuno lo può predire,almeno io non ho simili pretese.
    E' nei fatti però che dentro la destra se si prosegue con questa corsa verso il centro portata avanti da Fini,qualcosa inevitabilmente accadrà.
    Un paese serio ha bisogno di una sinistra,un centro(o due centri che fanno diverse alleanze) e una destra.
    Vabbè, l'Italia non è un paese serio. Comunque, ovviamente il referendum sulla legge elettorale fa parte dei suoi piani. Credo che la proposta referendaria premierebbe il partito più votato. Se questo è vero, sarebbe una spinta verso il partito unico del centrodestra, cioè - il Partito della Libertà.

Quanto alla destra radicale se frequenti il loro forum qui su POL resti sconfortato,sono troppo intransigenti,ma non sono loro che decidono le linee politiche dei partiti per fortuna.
    Meno male. Tanti di questi forumisti mi fanno pensare dei skinheads e nazisti che esistono in America. Tutti pagliacci, e veramente, ridicoli. Oppure come quelli di Stormfront. Un partito di destra non potrebbe mai crescere con una mentalità come quella. Hai ragione, resto sconfortato da questi.

Qual'è la tua idea per un partito di destra?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima