User Tag List

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 316
  1. #11
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    gli autovelox non servono se vengono utilizzati solo per fare multe...devono essere delle dimensioni di un camion pieni di strass giallo fosforescente e suonare forte...uno sa che ci sono li vede e rallenta...che poi non ci sia soluzione ne si è gia discusso e purtroppo è vero...altrettanto ridicolo portare la vel max a 120 in autostrada quando si sà che mai e poi mai potrà essere rispettata...i controlli non vengono fatti se non in rare occasioni e per specifiche ragioni...tipo questi qui sotto

  2. #12
    simsalabin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Quoto. Oltre all'autovelox aggiungerei però il telelaser, l'etilometro, il provida, il photored e le telecamere ai varchi delle città.

    Esatto... poi diminuiamo ancora i limiti divelocità e le fottiamo tutte queste merde che il gorno si alzano alle 6:00 per guadagnare 4 lire.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    fate come i giornalisti o i politici populisti che non sanno una mazza di sicurezza stradale...

    dicendo che gli autovelox risolvono il problema date per implicito che il problema sia solo la velocità.... cosa assolutamente falsa

    cmq se voi ci credete, contenti voi...poi torneremo qua a parlare non dopo 6 mesi, ma dopo 10 anni e vedrete che le cose non saranno minimamente cmbiate

    così come questi discorsi cretini sul nulla li si facevano già 15 anni fa e non è cambiato nulla

  4. #14
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    fate come i giornalisti o i politici populisti che non sanno una mazza di sicurezza stradale...

    dicendo che gli autovelox risolvono il problema date per implicito che il problema sia solo la velocità.... cosa assolutamente falsa

    cmq se voi ci credete, contenti voi...poi torneremo qua a parlare non dopo 6 mesi, ma dopo 10 anni e vedrete che le cose non saranno minimamente cmbiate

    così come questi discorsi cretini sul nulla li si facevano già 15 anni fa e non è cambiato nulla
    quindi??

  5. #15
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    gli autovelox non servono se vengono utilizzati solo per fare multe...devono essere delle dimensioni di un camion pieni di strass giallo fosforescente e suonare forte...uno sa che ci sono li vede e rallenta...che poi non ci sia soluzione ne si è gia discusso e purtroppo è vero...altrettanto ridicolo portare la vel max a 120 in autostrada quando si sà che mai e poi mai potrà essere rispettata...i controlli non vengono fatti se non in rare occasioni e per specifiche ragioni...tipo questi qui sotto
    Che non devono essere troppo nascosti sono daccordo, che non servano no. Proviamo a metterne uno fisso ogni 500 metri e vediamo gli effetti.

    PS: Dubito che quello della foto sia un autovelox, mi sa più di telelaser (tra l'altro usato in modo improprio)

  6. #16
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Che non devono essere troppo nascosti sono daccordo, che non servano no. Proviamo a metterne uno fisso ogni 500 metri e vediamo gli effetti.

    PS: Dubito che quello della foto sia un autovelox, mi sa più di telelaser (tra l'altro usato in modo improprio)
    vabbeh mi sembra un po' eccesivo per me l'odio scatta nel momento in cui la macchinetta qualsiasi diavoleria essa sia sia occultata li non è per salvaguardia ma per ottenere dei soldi...parlavo con un vigile una volta che proprio per eccesso di velocità mi paparazzarono gli chiesi per quale motivo non esponessero dei cartelli ben visibili e chiari per indicarne la presenza...la risposta:la società privata che lo gestisce non lo ritiene opportuno!PRIVATA? OPPORTUNO?

    ps giusto per evitare figure del cass...6 una guardia?

  7. #17
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    fate come i giornalisti o i politici populisti che non sanno una mazza di sicurezza stradale...

    dicendo che gli autovelox risolvono il problema date per implicito che il problema sia solo la velocità.... cosa assolutamente falsa

    cmq se voi ci credete, contenti voi...poi torneremo qua a parlare non dopo 6 mesi, ma dopo 10 anni e vedrete che le cose non saranno minimamente cmbiate

    così come questi discorsi cretini sul nulla li si facevano già 15 anni fa e non è cambiato nulla
    La velocità è la prima causa di incidenti stradali (fonte Istat). Che poi gli autovelox da soli non possono risolvere il problema sono daccordo, ma solo perchè oggi sono delle mosche bianche ed usati in gran parte alla cazzo. Come ho già scritto da altre parti comunque, sarebbe bene che a queste misure fossero associate altre quali l'inasprimento delle sanzioni accessorie, una massiccia campagna di formazione delle forze dell'ordine, l'introduzione a scuola della materia obbligatoria (e con votazione) dell'educazione stradale, l'introduzione dell'abilitazione alla guida di veicoli via via più potenti e veloci progressiva in base all'età, la revoca della patente per la guida in stato di ebbrezza alcoolica o la guida sotto l'influsso di sostanze stupefacenti, l'utilizzo sistematico di kit rapidi di preanalisi da parte degli agenti etc.
    Il senso è:
    Da qualche parte bisogna pur cominciare no?

  8. #18
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    vabbeh mi sembra un po' eccesivo per me l'odio scatta nel momento in cui la macchinetta qualsiasi diavoleria essa sia sia occultata li non è per salvaguardia ma per ottenere dei soldi...parlavo con un vigile una volta che proprio per eccesso di velocità mi paparazzarono gli chiesi per quale motivo non esponessero dei cartelli ben visibili e chiari per indicarne la presenza...la risposta:la società privata che lo gestisce non lo ritiene opportuno!PRIVATA? OPPORTUNO?

    ps giusto per evitare figure del cass...6 una guardia?
    In Inghilterra hanno risolto proprio come ho scritto io. Bel ragionamento di cazzo da parte dei comuni. Facciamo bilancio e chissenefrega della sicurezza.

    PS:No.

  9. #19
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    In Inghilterra hanno risolto proprio come ho scritto io. Bel ragionamento di cazzo da parte dei comuni. Facciamo bilancio e chissenefrega della sicurezza.

    PS:No.
    vero.Testimonianza diretta vivevo a Londra e un amico si mise alla guida ubriaco come un alpino lo fermarono per ragioni che preferisco non raccontare 24 ore in carcere e 36 mesi senza la patente...così tanto per gradire...multa poco un cazzo...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Recentemente ho viaggiato su praticamente tutta l'autostrada del Sole, e non solo, diciamo tragitto Trento - Napoli via Verona e Bologna. Si dice che la maggior parte degli incidenti siano causati dall'alta velocita, ebbene, nei tratti in cui ci sono gli autovelox fissi ad intervalli più o meno regolari (che ti costringono a rallentare ad intervalli abbastanza brevi) oppure quelli che calcolano la velocità media in un tratto (e non sai mai se ti stanno monitorando o se hanno appena finito di farlo) sei portato a rispettare i limiti. Anche volendo fare il furbo rallentando solo davanti la macchinetta, alla fine ti scocci ed assumi una velocità regolare. Evidentemente sulle strade controlli ce ne sono pochi.
    Ulteriore menzione circa l'uso di alcoolici. Un mio insegnante di inglese racconta che in Gran Bretagna bevono molto più di noi la sera, eppure ci sono molti meno guidatori in stato di ebbrezza perchè i controlli sono così serrati che si ha la sicurezza di essere controllati. In tanti anni di frequentazione di locali e discoteche, so com'è fatto un etilometro perchè c'era la foto a scuola guida.
    Analogamente, negli USA il modo di viaggiare è molto più "legale": anche nelle autostrade a sei corsie procedono tutti con la stessa velocità, che è quella del limite (chi va troppo piano viene multato per intralcio). e tra elicoteri, radar, autovelox e pattuglie anche li c'è la sicurezza di essere pizzicati. A differenza nostra però, che possiamo fare ricorso perchè l'autovelox non si vedeva oppure perchè non ti hanno notificato la multa e cavilli similari) se ti beccano 30 miglia all'ora oltre il limite, ti sbattono in galera senza neanche chiederti come ti chiami e poi il giorno dopo si vede.

    In Italia ci sono troppo pochi controlli ed anche quelli che vengono fatti non sempre anno buon fine: oltre agli esempi di prima, se usi la patente per lavoro e te la ritirano, fai ricorso al giudice di pace che te la restituisce (dico io, se sai che ci lavori, pensaci prima). Ma è un problema esclusivamente di controlli e di punizioni? Non credo.
    Spezzo una lancia a favore degli automobilisti perchè sulle nostre autostrade non si capisce un'acca. Nel mio recente viaggio comparivano limiti di 80 per un centinaio di metri, fine-divieto 90 quando il limite era 100, tratti con limiti di 60. In definitiva penso che si debba:

    1) adeguare i limiti attuali (io li abolirei come in Germania) studiando bene quelli imposti in tratti a rischio e dando una bella riordinata a tutti i segnali;

    2) controlli serratissimi, bisogna avere la certezza di essere beccati e non bisogna avere la possibilità di trovare scappatoie legali;

    3) rinnovo del parco macchine, non devono più circolare autentiche trappole viaggianti che intralciano il traffico, non hanno tenuta di strada e costituiscono un pericolo per se e per gli altri;

    4) controlli a tappeto il sabato sera, nelle zone di locali notturni i punti nevralgici non sono molti, basta controllare incroci chiave, una notte di galera per chi guida ubriaco non mi dispiacerebbe affatto: schiarisce le idee;

    5) riduzione del traffico pesante. In alcune zone (tipo la FI - BO) i camion rallentano il traffico a dismisura, spesso e volentieri creano potenziali situazioni di pericolo per il solo fatto di essere grossi e poco maneggevoli.

 

 
Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla guida ubriachi: provocano incidente
    Di Josef Scveik nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 12:06
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 19:04
  3. Alla guida del PS?
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 14:41
  4. E ora l'uk è alla guida
    Di Oli nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 15:46
  5. I vostri tic alla guida
    Di asburgico nel forum Auto & Moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-08-03, 19:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito