Visualizza Risultati Sondaggio: Meir Kahane o Yasser Arafat

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meir Kahane

    3 30.00%
  • Yasser Arafat

    7 70.00%
Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 329

Discussione: Credete in Dio?

  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Cos'è, pretendi che io investa soldi e tempo per leggere sto libro? Visto che probabilmente avrai letto più della copertina avrai già trovato le risposte alle mie domande e a quelle del sito che citavo, no?
    Aiuto 8 euro, facciamo una colletta? La tua Verità costa meno?

    Pazienza proviamo qualcosa di più semplice.

    Ad ascoltare ce la fai? Prova qua.


    Lodovico Gallieni - Evoluzionismo e antievoluzionismo - Istituto Stensen, Firenze
    25 Giugno 2006

    E' uno dei migliori biologi (con parecchie studi sui problemi filosofici religiosi cristiani) d'Italia. Ed è pure cattolico.

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/f...o=2006&mese=06

    Ah, ehm, devi arrivare alla fine.

  2. #132
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Ho ascoltato, spero che nel libro ci sia qualcosa di scientifico, perchè nel discorso di Gallieni non ce ne era una briciola, ma per fortuna era gratis.
    Da uno zoologo e biologo speravo di sentire delle spiegazioni a livello di chimica molecolare. Invece ho dovuto sorbirmi tutto un discorso filosofico basato su Teilhard de Chardin, che io considero un eretico protestante, seguito dalla dichiarazione che l'evoluzionismo non è un fatto scientifico, ma storico. Da cui dovrei credere all'evoluzione perchè c'è stato l'impero romano... forse dimentica che nella storia dell'impero romano di anelli mancanti non ce ne sono, tranne forse riguardo l'epoca dei sette re. Mentre nella storia del passaggio dal presunto antenato comune di uomini e scimmie agli esseri umani odierni, di anelli mancanti ce ne sono eccome.
    Infine mi dice che la teoria dell'intelligent design è sbagliata perchè si.
    Che poi io non sono nemmeno tanto interessato alla teoria ID presa in sè, ma "perchè si" non mi sembra una dimostrazione accettabile.

    Io chiedevo spiegazioni oggettive, tipo da dove è venuta l'energia che ha permesso la formazione del ribosio che fa da base al RNA, come ha fatto l'Adenina a non idrolizzarsi in acqua, cose di questo genere.

  3. #133
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco..ma se Dio è l'Infinito..e l'Infinito è il Tutto senza limiti..che altrimenti non sarebbe Dio perchè limitato..mi sembra ovvio che noi siamo un semplice aspetto di quest'Infinito..e la nostra mancanza..avrebbe significato una forte limitazione alla sua infinità...insomma...le leggi...sono solo una possibilità in mezzo ad altre possibilità che vivono in modi a loro propri..ma che concorrono a realizzare il Tutto Universale...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anassimene Visualizza Messaggio
    ehh si,io andrò senz'altro tra gli eretici
    Tranquillo, noi saremo in galleria a godere dello spettacolo quando i "destracristiana,gamberini,albisca" verranno giudicati, lo spettacolo ci sarà davvero e ne varrà la pena non aver usato il suo nome per giustificare le loro frustrazioni.

  5. #135
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    zimzum ti dice nulla?

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Non capisco..ma se Dio è l'Infinito..e l'Infinito è il Tutto senza limiti..che altrimenti non sarebbe Dio perchè limitato..mi sembra ovvio che noi siamo un semplice aspetto di quest'Infinito..e la nostra mancanza..avrebbe significato una forte limitazione alla sua infinità...insomma...le leggi...sono solo una possibilità in mezzo ad altre possibilità che vivono in modi a loro propri..ma che concorrono a realizzare il Tutto Universale...
    Le divinità sono foglie di fico o clave usate dai furbastri per far leva sulle paure e l'ignoranza del popolino.
    Chi più ne ha ne metta...dalle divinità naturali come la luna e il sole per finire al più raffinato "Dio" limato ad uso e consumo del clero per tutti questi secoli.
    Chissà cosa s'inventeranno nei secoli a venire man mano che crolleranno le loro storielle sotto la mannaia della conoscenza...

  7. #137
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No.

  8. #138
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le divinità sono foglie di fico o clave usate dai furbastri per far leva sulle paure e l'ignoranza del popolino.
    Chi più ne ha ne metta...dalle divinità naturali come la luna e il sole per finire al più raffinato "Dio" limato ad uso e consumo del clero per tutti questi secoli.
    Chissà cosa s'inventeranno nei secoli a venire man mano che crolleranno le loro storielle sotto la mannaia della conoscenza...

    Anche questa affermazione, di chiaro stampo marxista, può essere facilmente rovesciata. Posso anche affermare che il dio sino ad adesso conosciuto non esiste, ma ciò non significa che "un" dio non esista in quanto tale.
    E' la maggiore fallacia del pensiero di Feuerbach, che a sua volta riprende da Cartesio la scissione tra pensare ed esistere, per cui ciò che è esiste è ciò che piò venire pensato.
    Se io per tutta la vita immagino che esista un dio che abbia le fattezze di Totò, il fatto che qualcuno pensi che quel dio sia solo una mia proiezione non implica il fatto che, indipendentemente dal pensiero umano, esista un altro dio.
    L'epoca moderna è figlia di Cartesio e del suo soggettivismo antropologico, ma si possono vedere le cose in un'altra maniera.
    Per il resto, mi dispiace molto , ma le obiezioni dei "non credenti" sino a questo momento si sono mostrate miserevoli,e almeno altrettanto ideologiche di quelle dei "credenti"

  9. #139
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credente in Cristo, senza Chiesa.

  10. #140
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    se ci fosse un vero dio non ci sarebbero tante religioni diverse ...... e soprattuto non ci sarebbe tanta gente che cerca di vivere nel lusso e nell'ozio imponendoci di parlare e pensare ad un dio.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Credete in Dio?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 16:18
  2. credete che...
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 13:13
  3. Voi Credete?
    Di albertsturm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 12:43
  4. Ci credete?
    Di Alex il Rosso nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 16:56
  5. Ci credete?
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito