Ovviamente non riferito ai testi ma a tutto il resto.
Jeeg robot d acciaio (trovo fantastico l uso del sintetizzatore e il cantato)
Grande Mazinga (..."ha la mente di Tezuja ma tutto il resto...)
Lupin (bellissimo valzer)
Cyborg 009 (carino il verso quasi un misto tra Sanremo 80/ dance music,..."Stringi i pugni e vai... )
Flo (bel motivetto allegro)
Gnomi delle montagne/ Heidi (IDEM)
La banda dei ranocchi (mi piacerebbe molto una versione orchestrale, ottoni per la parte vocale, bellissima melodia, un po` melanconica, ridete ma a me mette i brividi)
Goldrake (forse era il 1980, il primo cartone che io ricordi!!!)
Sam ragazzo del west (Bella canzone, verso ritornello e pure una variazione,
solo una sigla per cartoni, ma molto al di sopra di tanti brani in classifica oggigiorno purtroppo)
L uomo tigre ( di quest ultimo cartone mi piace di piu la colonna sonora, quel motivetto coinvolgente stile corrida che ascoltavamo tutte le puntate ogni volte che rientrava in attacco prima di battere l avversario definitivamente. Anzi ne approfitto per chiedervi se e dove e` possibile trovare un file, e se abbia un titolo, GRAZIE!)
Avviso: La possibile discriminazione nei confronti degli utenti nati a partire dalla metta del VIII decennio del secolo scorso non era l obiettivo primo del autore di questo thread. Anche gli utenti facendo parte della categoria sopra citata avranno diritto di parola fin che citeranno titoli dell era A.C.D (Ante Cristino D aveniana).![]()