Allora, dal titolo abbiamo gia capito di cosa si tratta pero`dovrei precisare che
ci terrei a pregarvi di sforzarci ad essere i piu obiettivi possibile nel non elencare le band che nn ci piacciono solo perche non apprezziamo quel genere musicale o solamente per inconscia vendetta perche ci ricorda la nostra ex che ci ha tradito o mollato senza una vera spiegazione, ma solo quei gruppi che riteniamo abbiano riscosso un successo sproporzionato in rapporto alla qualita del loro repertorio, il che richiede aver ascoltato almeno 30/50 pezzi anche se solo per una volta.
Io inizierei a nominare un paio di band che mi vengono in mente per prima, senza un ordine particolare per ora, poi in seguito magari ci penso piu attentamente, forse anche rinfrescando la mia memoria con uno dei vostri post, e provero a ordinare una mia classifica personale tentando di arrivare a 15 senza ricorrere a band che ormai non gli e` rimasto piu di qualche centinaio di fan + non per merito ma per nostalgia della loro gioventu.
Dunque: U2, a parte sunday bloody sunday (la mia preferita) e qualche altro pezzo piu famoso, non piu di 5 pezzi, il resto lo trovo abbastanza mediocre, ai testi non ci ho fatto troppa attenzione, ma in questo thread si parla principalmente del lato musicale.
Rolling Stones, richard lo reputo il chitarrista piu sopravvalutato al mondo, dovrei solo decidere dove posizionarlo tra i primi 3 posti ma nn credo valga la pena rifletterci sopra. In italia solo per il cognome inglese nn mi stupirei di scoprire che un numero elevato di deficienti mettessero al di sopra anche di un ottimo chitarrista dal nome troppo nostrano come Dodi Battaglia.
Niente da ridire sul carisma di Mick Jagger lo trovo un ottimo intertainer nei concerti, e mi piace anche come canta, ma le canzoni le trovo troppo scarse, in piu credo che a parte quanche canzoncina orecchiabile, Angie e paint it black dubito siano interamente farina del loro sacco,e anche se fosse non cambierebbe il loro risultato generale che trovo molto al di sotto rispetto al loro grande successo che dura tutt oggi.
Led zep , musicisti indubbiamente bravi nel loro ruolo ma la stragran parte delle canzoni le trovo non affatto cosi eccezionali, Eric Clapton idem.
Potrei nominare i radio head ac/dc aerosmith oasis, ma a parte il fatto di non aver ascoltato molto materiale di quest ultimi non credo siano ritenuti legentarii.
Per ora mi fermo qui, e aspetto con curiosita di leggere i vostri post.