Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito The prime 15 band piu sopravvalutate della storia.

Allora, dal titolo abbiamo gia capito di cosa si tratta pero`dovrei precisare che
    ci terrei a pregarvi di sforzarci ad essere i piu obiettivi possibile nel non elencare le band che nn ci piacciono solo perche non apprezziamo quel genere musicale o solamente per inconscia vendetta perche ci ricorda la nostra ex che ci ha tradito o mollato senza una vera spiegazione, ma solo quei gruppi che riteniamo abbiano riscosso un successo sproporzionato in rapporto alla qualita del loro repertorio, il che richiede aver ascoltato almeno 30/50 pezzi anche se solo per una volta.
    Io inizierei a nominare un paio di band che mi vengono in mente per prima, senza un ordine particolare per ora, poi in seguito magari ci penso piu attentamente, forse anche rinfrescando la mia memoria con uno dei vostri post, e provero a ordinare una mia classifica personale tentando di arrivare a 15 senza ricorrere a band che ormai non gli e` rimasto piu di qualche centinaio di fan + non per merito ma per nostalgia della loro gioventu.

Dunque: U2, a parte sunday bloody sunday (la mia preferita) e qualche altro pezzo piu famoso, non piu di 5 pezzi, il resto lo trovo abbastanza mediocre, ai testi non ci ho fatto troppa attenzione, ma in questo thread si parla principalmente del lato musicale.
    Rolling Stones, richard lo reputo il chitarrista piu sopravvalutato al mondo, dovrei solo decidere dove posizionarlo tra i primi 3 posti ma nn credo valga la pena rifletterci sopra. In italia solo per il cognome inglese nn mi stupirei di scoprire che un numero elevato di deficienti mettessero al di sopra anche di un ottimo chitarrista dal nome troppo nostrano come Dodi Battaglia.

Niente da ridire sul carisma di Mick Jagger lo trovo un ottimo intertainer nei concerti, e mi piace anche come canta, ma le canzoni le trovo troppo scarse, in piu credo che a parte quanche canzoncina orecchiabile, Angie e paint it black dubito siano interamente farina del loro sacco,e anche se fosse non cambierebbe il loro risultato generale che trovo molto al di sotto rispetto al loro grande successo che dura tutt oggi.

Led zep , musicisti indubbiamente bravi nel loro ruolo ma la stragran parte delle canzoni le trovo non affatto cosi eccezionali, Eric Clapton idem.

Potrei nominare i radio head ac/dc aerosmith oasis, ma a parte il fatto di non aver ascoltato molto materiale di quest ultimi non credo siano ritenuti legentarii.

Per ora mi fermo qui, e aspetto con curiosita di leggere i vostri post.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Concordo sugli U2.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Beatles
    Beach Boys
    Guns & Roses
    Nirvana
    U2
    Kiss

PS: stiam parlando di Band comunque "serie", nemmeno nomino boy bands varie, spice girls e simile merda.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beatles
    guns n roses
    nirvana
    pearl jam
    u2
    deep purple
    red hot chili peppers
    muse

ovviamente alcune di queste band hanno fatto anche album come si deve,però a mio modo di vedere son sopravvalutati dal pubblico...di alcuni si salvano solo singole canzoni.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Su due piedi direi

Oasis
    Blur
    Aerosmith
    Metallica (dopo cliff burton)
    R.E.M.

e molte altre credo

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    A
    Dunque: U2, a parte sunday bloody sunday (la mia preferita) e qualche altro pezzo piu famoso, non piu di 5 pezzi, il resto lo trovo abbastanza mediocre,
    Quotissimo, e ti dirò che mi fa cagare anche sunday bloody sunday. Insopportabile Bono con quel suo atteggiamento da profeta e maestro di vita de noantri.

Aggiungo alla lista:

Beatles (ma era un'altra epoca, oggi non varrebbero una cicca, allora erano innovativi)
    Subsonica (ma come fate a non accorgervi che fanno cagare?)
    LIGABUE (il più grande bluff della musica italiana)
    Red Hot Chili peppers, RATM e tutto l'altro merdume "nu metal"

Se mi viene in mente altro lo aggiungo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quotissimo, e ti dirò che mi fa cagare anche sunday bloody sunday. Insopportabile Bono con quel suo atteggiamento da profeta e maestro di vita de noantri.

Aggiungo alla lista:

Beatles (ma era un'altra epoca, oggi non varrebbero una cicca, allora erano innovativi)
    Subsonica (ma come fate a non accorgervi che fanno cagare?)
    LIGABUE (il più grande bluff della musica italiana)
    Red Hot Chili peppers, RATM e tutto l'altro merdume "nu metal"

Se mi viene in mente altro lo aggiungo.
    beh,se si parla di musica italiana si fa prima a dire le cose che si salvano che i bidoni(perlomeno a livello mainstream) e comunque ligabue non è una band

io ne butto lì un'altro paio:
    Korn
    Smashing Pumpkins
    Sex Pistols

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Non condivido sui Beatles e aggiungo è proprio perchè era un'altra epoca. Fossero oggi, avrebbero altre influenze e farebbero probabilmente un genere diverso. Mantenendo la loro intelligenza musicale.
    Aggiungerei alla lista i Take that e i Duran Duran, gli Eagles e i Toto.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Minkia raga` fino a qui condivido quasi tutto e con tutti, sono un grande fan dei metallica (fino al black album) pero se mi sforzo un pochino posso capire che pesando tutti i pezzi veramente ottimi il resto e nettamente molto piu numeroso, (dopo il `91 IX pezzi su X.
    Allora forse meglio dire che sono una grande band ma il successo (forse) un pochetto oltre il merito.

Per i beatles invece devo dire che a parte il considerarli dei in terra, il loro successo lo vedo piu che meritato se teniamo presente che chiunque ascoltando qualsiasi altro gruppo degli anni sessanta potrebbe dirti anno piu anno meno la data di pubblicazione del materiale anche ignorando del tutto la storia e provenienza della band, tanto per fare un esempio cito un Jimmy Hendrix a caso. All orecchio non frega una `azzo quanto sia bravo con la chitarra, il quadro generale appare molto obsoleto e non solo a livello di registrazione.

Lo stesso discorso non regge ascoltando penny lane, yesterday, Norwegian wood (solo un paio di note col sitar non e` sufficiente x catalogarla anni 60)
    Eleonor Rigby, A day in the life, For no one, Julia, cry baby cry etc.. e potrei continuare, ma se cerchiamo tra le canzoni che registrate musicalmente uguale all originale con gli strumenti di oggi, ne troveremmo a volonta` materiale non databile agli anni 60, e questo si traduce pure in originalita` melodica dei brani. Lasciando da parte la mia affezione per loro ( nonostante sono un fan da quando avevo circa 10 anni) trovo sufficiente questo fattore a scagionarli nell essere inseriti in questa classifica.

...pur evitando di ricordarvi che sono stati loro i primi ad usare anche lo studio di registrazione come uno strumento musicale cercando di manipolare
    e plasmare i suoni migliorandoli invece di limitarsi solo a registrarle le note.

Poi le canzoni possono piacere o meno, questo e` un altro discorso, spero di essermi sforzato piu che sufficientemente nell essere il piu obiettivo possibile.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

pur evitando di ricordarvi che sono stati loro i primi ad usare anche lo studio di registrazione come uno strumento musicale cercando di manipolare
    e plasmare i suoni migliorandoli invece di limitarsi solo a registrarle le note.

Questo lo ha fatto anche Elvis, da cui molti hanno preso senza ringraziare. Non così i Beatles, che ebbero sempre un occhio di riguardo per il King.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima