Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    lupoDL
    Ospite

Predefinito Quel fazioso di Santoro

Da quando conosco il significato della parola "giornalista", a questa parola ho sempre messo a fianco l'attributo "imparzialità". Poi, nel crescere, mi sono accorto che è tutto il contrario. E, intendiamoci, non è che con questo intendo che il giornalista non può proporre le sue diee. Ci mancherebbe. Anzi, il grande giornalista è quello che dà un'interpretazione dei fatti, oltre a riportarli.

Quello che è insopportabile è che la faziosità si spinga al limite di non permettere addirittura a chi è intervistato di riportare neutralmente il proprio pensiero. Avevo difeso (sic!) Berlusconi quando se ne era andato dalla Annunziata, perché quest'ultima non lo faceva letteralmente parlare. E difendo oggi Mastella per quello che è successo ieri sera ad Anno Zero. Io la trasmissione l'ho vista, almeno finché il buon Clemente c'è rimasto. Ed ha fatto il paio con "Tetris" di qualche giorno fa, dedicato a mettere in ridicolo Paola Binetti e il suo cilicio. Una faziosità smisurata, travestita da un buonismo sinistrorso che è inavvicinabile anche per chi, come me, ha una sana formazione culturale marxiana.
    L'intera trasmissione è stata dedicata a una cosa: dimostrare che solo il punto di vista di chi è collocato politicamente da Grillini in giù, sull'argomento gay, è corretto. Parte Vauro, vignettista più o meno sopportabile, con battute a oltranza. E già qui, non si capisce che cavolo di punto di vista sia quello di vauro su un tema come questo. Ho letto che alla manifestazione dei DS a Firenze dedicata agli intellettuali ci sia anche Staino. Ecco, se un vignettista è un intellettuale, allora vuol dire che ci siamo giocati anche la cultura, e che ormai chiunque può pretendere di parlare di qualsiasi cosa venendo riconosciuto come punto di vista autorevole. Voglio dire: la prossima volta, a una trasmissione sull'energia nucleare non chiamiamo Rubbia, ma Platinette.
    Comunque, in trasmissione seguono commenti insostenibili da parte di ospiti "rappresentativi" (ma di chi???) che dicono tutti la stessa cosa: la famiglia è un'opinione, i figli crescono bene nelle famiglie gay, ecc. ecc.
    Mastella punta sul diritto naturale, e allora parte Santoro a pontificare: "Il diritto naturale vale anche per Germania, Francia, Inghilterra, ma loro hanno legiferato...". Embè? Che si fa? Il medio di giudizio è quello che fanno gli altri Paesi? Allora, in Uk hanno preso a calci i sindacati, lo faccimao anche noi? In Olanda, hanno depenalizzato la droga, e noi che siamo meno moderni?
    Insomma, tutta la puntata va avanti su quest'andazzo, senza un intervento contrario (a parte Mastella), tutta a furia di pistolotti pro-PACS.
    Alla fine, a un'ennesima battuta di Vauro (il noto intellettuale), Mastella si incazza a se ne va. Io l'avrei fatto molto, molto prima.
    Ecco dunque la dichiarazione di Santoro, che mi ha lasciato allibito: "La cosa di cui
    davvero non se ne può più è l'arroganza di questi politici che se ne
    vanno senza nemmeno ascoltare che cosa gli altri stanno dicendo. Non me
    ne frega niente. Cacciatemi. Questi signori della politica devono
    abituarsi e accettare di confrontarsi anche con chi ha idee diverse e,
    comunque, starli a sentire
    "

CHE COSA??????
    E' LUI A LAMENTARSI??????????

Questo tizio, personalmente, mi ha ampiamente rotto le scatole. Chi è? Cosa porta alla Rai per cui deve continuare a lavorare?
    Dov'è, soprattutto, finita la famosa imparzialità di cui sopra, quando tutta Europa sa che è stato eletto eurodeputato per i DS????? Proprio lui ci viene a parlare di SIGNORI DELLA POLITICA????

Diamogli retta.
    Cacciamolo. E mettiamo al suo posto un giovane. Nuovo, senza tessera, senza nessun padrone a cui rispondere.

E se anche fosse a favore del matrimonio e dell'adozione gay, porca miseria lo sopporterei meglio di quel fazioso di Santoro.

da www.kalash.ilcannocchiale.it

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ebbasta con sto spam......

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio

Diamogli retta.
    Cacciamolo. E mettiamo al suo posto un giovane. Nuovo, senza tessera, senza nessun padrone a cui rispondere.

Chi sarebbe il padrone di Santoro ?

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq non mi è piaciuto molto Santoro.......

Il povero Mastella poi secondo me si è arrabbiato troppo....

Salviamo Bondi !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    e chi sarebbe, anche, il senza padrone, che ha in mente Lupo?

boh....

Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho visto la puntata di AnnoZero in questione, quindi ci tengo a precisare che il mio giudizio dipende solo da come la vicenda l'ho interpretata leggendo opinioni altrui, sia qui che su quotidiani.

Santoro non è mai stato imparziale, ma non vedo alcun problema in questo.
    Personalmente non ho mai sopportato chi si alza e se ne va da una trasmissione prima che termini, mostra solo incapacità nel difendere le proprie convinzioni.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ovviamente LupoDL non capisce un cazzo.
    All'estero è la stampa che incalza la politica, qui da noi è l'esatto contrario, col politico che pretende di scegliere da chi farsi intervistare e le domande a cui rispondere.
    Per una volta tanto che un politico viene intervistato a regime di contradditorio, e che gli si possono intitolare delle vignette salaci, il vicerè di Grazie e Giustizia se ne esce sbattendo la porta. Può sembrare paradossale, ma questo è esattamente il segnale che Santoro è un Giornalista sano, con la schiena dritta e la G maiuscola.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bHAaL Visualizza Messaggio
    Non ho visto la puntata di AnnoZero in questione, quindi ci tengo a precisare che il mio giudizio dipende solo da come la vicenda l'ho interpretata leggendo opinioni altrui, sia qui che su quotidiani.

Santoro non è mai stato imparziale, ma non vedo alcun problema in questo.
    Personalmente non ho mai sopportato chi si alza e se ne va da una trasmissione prima che termini, mostra solo incapacità nel difendere le proprie convinzioni.
    Mi sembra di evincere che non sei stato messo in una gogna pubblica come quella. Impossibile difendersi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tribunale del popolo di Santoro è una cosa vergognosa.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ovviamente LupoDL non capisce un cazzo.
    All'estero è la stampa che incalza la politica, qui da noi è l'esatto contrario, col politico che pretende di scegliere da chi farsi intervistare e le domande a cui rispondere.
    Per una volta tanto che un politico viene intervistato a regime di contradditorio, e che gli si possono intitolare delle vignette salaci, il vicerè di Grazie e Giustizia se ne esce sbattendo la porta. Può sembrare paradossale, ma questo è esattamente il segnale che Santoro è un Giornalista sano, con la schiena dritta e la G maiuscola.
    Ovviamente hai esagerato.
    Mi aspetto delle scuse.
    O l'intervento del moderatore. Ma non per chiudere il topic.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima