Originariamente Scritto da
xenia45
Turolla era docente di letteratura greca all'Università di Genova. Era un'autorità nel suo campo e solo da quando mi occcupo di ortodossia ho scoperto che era uno studioso di Dionigi l'Areopagita. Purtroppo si direbbe che gli scritti di Turolla relativi a Dionigi, dopo la morte del Turolla medesimo, si siano volatilizzati dalle biblioteche.
Comunque oggi tutti i cataloghi delle biblioteche genovesi sono stati informatizzati in un unico catalogo. Da quando è stato introdotto questo nuovo sistema di catalogazione è diventato praticamente impossibile consultare il catalogo della biblioteca civica. Evidentemente non sono l'unica utente ad avere queste difficoltà, perchè domani, presso la biblioteca civica Berio si terrà una conferenza su come consultare il nuovo catalogo. Ho però deciso di fare altro nel pomeriggio.
Comunque per arrivare per via informatica al nuovo catalogo ci si può collegare al sito del Comune di genova e da qui passare alla sottosezione relativa alle biblioteche civiche. Come ho cercato di dire, dal catalogo della biblioteca civica si possono ora consultare anche i cataloghi delle biblioteche universitarie, dove dovrebbero esserci gli scritti di Turolla.