"Sto pezzo di merda!venduto che non sei altro,adesso ci vai tu in Sicilia a fare la campagna elettorale in mezzo ai mafiosi ".L'urlo parte da destra,in basso; è il Senatore DS Costantino Garraffa che giura vendetta a Fernando Rossi ex PDCI "Non fare lo stronzo con quella tessera vota! " gli grida la capogruppo dei Verdi Manuela Palermi... " Ma non avevi detto che uscivi dall'aula? E esci! che cazzo ci stai a fare qua se non voti? " " Vota! Vota! Vota! " gli strilla la metà sinistra del cielo senatoriale...poi parte la capogruppo dell'Ulivo Anna Finocchiaro che con ampie falcateb si arrampica fino alla postazione di Rossi " Vota! Vuoi votare o no? ".Ma lui niente.Scansa gli insulti con il palmo delle mani che fa segno di aspettare " Sei uno sporco traditore se non voti Nando " lo insulta Rosa Calipari (DS)...torna la Palermi con delle parole degne di una Signora " Sei proprio uno stronzo " . Intanto il Senatore Oskar Peterlin(sudtirolese) se la prende con l'ex presidente Cossiga che lo prese in giro inneggiando alle SS sudtirolesi.
Nel frattempo il Senatore Garaffa è a un millimetro da Rossi ma lui non fa una piega.E intanto i fascicoli della Rassegna Stampa del Senato partono all'indirizzo del ribelle; una navicella plana verso di lui mancando per un pelo il suo scranno e finendo nella testa del "povero" Senatore De Petris...i vota vota si tramutano in " Traditore vattene! "
Nelle fila di FI era seduto il Senatore a vita Pininfarina apostrofato come " Mascalzone, ladro,mafioso, farabutto vergognati "...i margheritini provano a mandare a parlare con Pininfarina il suo amico dai tempi del PLI Senatore Zanone ma il Senatore di Forza Italia Massida gli intima : " Ma sei scemo? io ti spacco la faccia se non te ne vai! "
é di ieri la notizia che Turigliatto è stato espulso da Rif.Co...la democrazia...eppure lui afferma che lo Statuto di RC tutela gli eletti che votano contro la propria coalizione quando lo ritengon necessario(magari qualcuno di Rifondazione può confermare o smentire)
Quello che più mi stupisce e mi riempe di angoscia e che queste persone saranno chiamate a votare un decreto (per l'amor di Dio giustissimo) contro la violenza negli stadi quando nel loro posto di lavoro,posto per il quale vengono PROFUMATAMENTE retribuiti, si comportano come gli ultrà che andranno a punire con il nuovo decreto...una caduta di stile per la Nostra povera Italia,una caduta di stile in perfetto stile repubblicano!mi permetto un confronto:
"L'Italia è restituita a se stessa e a Roma. Qui dove noi riconosciamo la Patria dei nostri Pensieri ogni cosa ci parla di grandezza ma nel tempo stesso ogni cosa ci ricorda i nostri doveri."
Vittorio Emanuele II
"Pezzo di merda, adesso vieni tu in Sicilia a fare la campagna elettorale."
Il Senatore Costantino Garraffa al Senatore Fernando Rossi, il cui voto è stato decisivo per determinare la crisi di governo
mi permetto di lanciare questa provocazione qui al Congresso di Politica Online:
Il Congresso di POL esprime solidarietà ai Senatori Rossi,Pininfarina,Zanone eTurigliatto...condanna fermamente i Senatori protagonisti della gazzarra contro di loro e per tenere alto l' onore dell'Italia li diffida l'ingresso in Senato per anni 3 con l'obbligo di firma nella Questura della propria città di residenza prima di ogni seduta al Senato.Li diffida inoltre dal ricandidarsi sia al Senato della repubblica,che alla Camera dei Deputati,che ai Consigli Regionali,Provinciali,Comunali e di Circoscrizione in quanto personaggi del genere non sono in grado di rappresentare il Popolo Italiano, Popolo orgoglioso delle proprie Tradizioni che sono onorate e invidiate da tutto il mondo.Affinchè una cosa simile non si ripeta mai più la legge entra in vigore per tutti i politici che si esibiranno in simili "spettacoli"

)