User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,969
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito essere amici vuol dire essere equivoci ?

    a scanso di equivoci parte (2). Tempo addietro per questioni piu' futili di questa mi ritrovai a postare considerazioni analoghe. Spero non me ne vogliate se lo faccio, da ospite, nel vostro forum.


    Vengo a sapere ieri che RobertoP col quale ammetto, spero che non me ne vogliate fare una colpa, di essere in contatto discutendo del piu' e del meno senza mai fare discorsi di appartenenza a partiti virtuali, ha scelto, sua sponte (rimarco il concetto perche' quando poi si parlera' di pragmatismo sotto vorrei che fosse chiara che una decisione nasce in genere come processo Individuale e quello e' il caso di robertop) di lasciare, a malincuore il vostro partito, per iscriversi a PL.

    Egli, da gran signore quale e', decide di farlo nella maniera piu' trasparente possibile postando un ottimo intervento (che se potessi me lo stamperei e lo metterei in un quadrettino a fianco del monitor) in cui spiega per punto e per segno i motivi della sua uscita. Ci tengo a fare notare come, a differenza di altri, ("anche liberali",o presunti tali sic) il metodo scelto da Roberto e' del tutto limpido e cristallino.

    Certo i motivi che lo hanno portato iscriversi a PL piuttosto che altri partiti credo che siano nel fatto che volenti o nolenti tra alcuni membri di PL e alcuni dei Conservatori ce' una certa contiguita' e qui torno anche agli eventi pre-primarie in cui voi stessi avevate avvallato la cosa contattanto quelli in PL che vi sembravano piu' vicini. Dico, che in tutto questo non c'e' niente di male... e come a titolo del thread vi chiedo se essere politicamente amici vuol dire essere equivoci ? io credo proprio di no, azni appunto perche' amici le cose si dovrebbero dire in perfetta franchezza e sintonia, cosi' come robertoP ha fatto.


    Non me ne vogliate se mi avvolgo 'del riporto' di alcuni inteventi di autorevoli membri del vostro partito per fare meglio presente cosa intendo dire.



    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene. E lo dico francamente, essere liberisti sui temi etici e laicisti è in contraddizione con l'essere conservatori e soprattutto cristiano-conservatori. Sono felice anche io di questa tua scelta, che perlomeno è franca e onesta.
    Ti devo però ricordare che non puoi mettere in contraddizione pragmatismo e conservatorismo, difesa della vita, della famiglia, dei valori etici in genere.

    Quando dico "no" ai pacs è un "no" chiaro e pragmatico, perchè l'istituzione di forme diverse di unione è pragmaticamente e pedagogicamente sbagliato.

    Quando dico "no" all'aborto e alla sperimentazione sugli embrioni, questo è un "sì" pragmatico alla vita, in ogni sua forma, perchè la rispetto e la difendo.

    Non è pragmatico - invece - fare i liberal su queste questioni perchè dire "ognuno faccia quello che vuole" è il contrario del pragmatismo, oltre che del ragionamento.
    la parafrasi e': Amico RobertoP, considero corretta la tua scelta, hai messo in contraddizione pragmatismo e liberalismo... oltre che andare contro la pedagogia... meglio quindi che vai da PL.

    Ebbene credo che Merello abbia le idee un po' confuse a riguardo.. non vi voglio annoiare con thread sul pragmatismo e la prasseologia (magari apriro' una discussione a riguardo) ma prima di tutto nel processo decisionale conta l'individuo... quindi prima di contestare a Roberto un anti-pedagogismo si dovrebbe almeno dare conto del suo individualismo che col thread che ha postato mi pare abbia dimostrato (a meno che non vogliate fare i socialisti, no?) .

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Caro Roberto, mi dispiace che le nostre strade si dividano (seppur per restare all'interno della medesima area politica).
    Penso sia comunque un bene, per noi e per te, continuare a "frequentarci" su questo forum, specialmente per darci modo di spiegare meglio cosa intendi per 2Conservatorismo eccessivamente piegato su tutto ciò che dice la Chiesa cattolica, senza capacità autonoma di giudizio e poco attento sulle esigenze attuali del nostro Paese"...

    In bocca al lupo intanto, e grazie per ciò che hai fatto per noi in questo tempo.
    altro stile... si parlava di amici e Ugo lo dimostra....

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Saluto anzitutto Roberto, e anch'io come il Presidente Ugodepayens lo ringrazio per la collaborazione invitandolo a continuare a scrivere su questo fourm.
    Ci tengo però a sottolineare come sia errato rimproverare agli utenti di questo forum un appiattimento verso le posizioni della Chiesa Romana: anzitutto perchè astrattamente non c'è nulla da eccepire, essendo -quella che comunemente viene definita - etica cristiana alla base del DNA politico di ogni conservatore, e in secondo luogo l'etica cristiana altro non è che la materializzazione dello jus naturalis, complesso di norme non scritte che dovrebbe illuminare la vita di ognuno di noi, conservatori e non.
    Discorso troppo riduttivo il tuo, a mio modesto avviso, Roberto . Le modalità di uscita e la contestuale iscrizione ad altro partito, nel contesto a Progetto Liberale (il cui presidente in contemporanea ieri ha casualmente scritto su questo forum) mi fanno pensare che ci sia altro dietro, relativamente al quale posso formulare solo ipotesi, che peraltro non esterno per voglia di soprassedere, pur ricordando thread molto sgradevoli di alcuni esponenti di quel partito che rimproveravano all'amico zaffo di aver contattato alcuni dei loro simpatizzanti e di non rispettare la loro autonomia.
    Ovviamente accetto le dimissioni ritenendole un bene per te e per il nostro gruppo, e nel farlo ti porgo i miei più cordiali saluti sottolineando che per il sottoscritto nulla cambia.
    Salvatore.
    be' a Templares ho gia' risposto sopra per quanto concerne "la teoria del complotto massonico" che viene visto anche dove non ce'. Se pensavi che quel thread fosse sgradevole, immagino che pure questo per te lo sia... c'e' allora da capire come per te il discorso sia "modesto" e ti permetti di dare giudizio di merito su una opinione personale, a proposito di pragmatismo e individualismo. Quanto a me o Ronnie che postiamo nel vostro forum... mi sembrerebbe una cosa naturale visto che siamo amici come dicevo sopra.. e molti di voi postrano ottimo interventi in liberalismo.

    Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, Roberto.
    altro stile... si parlava di sincerita' a livello personale prima di tutto e Christine a maggior ragione lo dimostra.

    Per concludere, essere amici vuol dire essere equovoci? non credo proprio... basta dirsi le cose come stanno e non mischiare concetti che non sono unicausali ...




    cordiali saluti

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Inserzioni Blog
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso proprio che essere amici significhi essere equivoci. Tanto più che Roberto mi pare abbia spiegato di per sé le ragioni del suo "abbandono".
    Per me la questione si chiude qui, anzi non si è mai posta. Sono certo che gli amici di PL si dimostreranno sempre tali.

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,352
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Per prima cosa un appunto,Rudy: forse era meglio postare il tuo intervento sul thread apposito in rilievo,senza aprire un thread del tutto nuovo per questioni di questo genere...ma con questo non voglio assolutamente impuntarmi su questa cosa marginale.

    Infatti la cosa importante è entrare nel merito.
    Il fatto di vedere che un nostro ''storico'' iscritto se ne va è comunque qualcosa che ''brucia'',è una perdita che ci tocca e che ci fa molto dispiacere.
    Detto questo personalmente tendo a fidarmi delle persone,e come ha già chiarito Roberto questa è da intendersi come una sua scelta,sofferta,ma pur sempre dettata da un convincimento personale.
    Noi Conservatori non condividiamo le motivazioni di Roberto,ma le rispettiamo.
    Tra Roberto e alcuni membri di PL c'è stato uno scambio di pvt.
    Non possiamo ovviamente verificare cosa è stato detto in questi pvt,ma ancora una volta io mi fido: ho la speranza che davvero la scelta di Roberto non sia stata condizionata da altri fini.
    Ciò mi è stato confermato da membri della dirigenza di PL: e questo può bastare.
    Noi Conservatori,in ogni caso,rimaniamo ben attenti affinchè i rapporti tra alleati siano sempre improntati all'onestà e alla fiducia reciproca.

    L' incidente,che comunque a questo punto incidente non è,mi pare concluso.
    A Roberto va sempre la nostra stima e l'invito a partecipare comunque in questo Forum,a confrontarsi liberamente.

    Saluti!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,969
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prosit!


    ps: non ho postato in rilievo perche' non volevo entrare in un thread "organizzativo" del vostro partito, spostatelo la' se vi sembra opportuno

  5. #5
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io, caro Rudy, ti invito a scrivere su questo forum, ma non cazzate del genere.
    Ogni tuo intervento sino ad oggi è stato attinente al gioco di Politica Online, che onestamente interessa poco e niente a chi scrive su queste pagine.
    Sottolineo che su queste pagine si parla del gioco di Camera solo in occasione di Congressi e su thread appositamente creati: pertanto questo tuo thread, ancora una volta polemico, sparisce per questioni di pulizia nel giro di pochissimo, non avendo la moderazione intenzione di derogare alla propria amministrazione interna.
    Non entro nel merito, la mia opinione l'ho già esposta e ribadisco che non attribuisco colpe a robertop, a cui va tutta la mia stima.
    Relativamente a PL, permettetemi, sono molto meno buonista e ottimista, ma sorvolo....
    I miei saluti.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 

Discussioni Simili

  1. Secondo voi, cosa vuol dire essere gay?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 445
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 12:58
  2. Cosa vuol dire essere fascisti?
    Di Pitti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 00:28
  3. che vuol dire essere laici per i RL
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 16:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 15:01
  5. Cosa vuol dire essere anticomunisti
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 29-08-02, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226