:confused:.......infatti, mica si ha paura di dio.......si ha paura dei pretonzoli che la misericordia di dio non l'hanno avuta per secoli!
Visualizzazione Stampabile
Si dovrebbe essere timorati di Dio, non certo timorosi.
Sinceramente dio non mi fa alcuna paura. Quelli che mi spaventatano sono i suoi rappresentanti (il papa, ruini, ecc ecc) e tutti quelli che pensano che io dovrei vivere secondo il loro pensiero
Leggiti il vecchio testamento, sodoma e gomorra, la vita di abramo, la leggenda dei 10 comandamenti e dell'idolatria pagana, dell'armageddon (o rivelazione di san giovanni), sui rabbini del tempio ebraico e poi ne riparliamo.
La bibbia, avulsa dai precetti del Nazareno è incentrata sulla paura e parallelamente, bontà, di Dio.
Una dicotomia tipicamente neoplatonica, quindi volutamente istituzionalizzata.
Io posso aver solo paura di quel che conosco, e conoscendo Dio ne ho paura.
Un Dio che permette all'ingiusto di proliferare convincendoti che è tutto frutto del suo astuto piano, lascia molto a desiderare in termini di malignità e sadismo.
Anche perchè i credenti si basano sull'asserto che il proprio Dio debba essere necessariamente buono. E chi lo avrebbe mai detto? Khali per esempio è malvagia, ma sulla sua carta di identità vi è scritto sotto la voce "professione": Divinità.
Al contrario, non ho paura di quel che non conosco, ma solo tanta curiosità.
perchè si dovrebbe temere un dio???
se un dio (così come lo intendiamo e ce lo raccontano) esiste davvero non può essere che un dio giusto e dovrebbe sapere che ciò che sono e come sono lo devo a lui.........quindi non posso temerlo perchè se dovessi avere occasioni di temerlo non sarebbe il dio ma solo un nemico.... o come minimo un rompiballe.......
per questo non è credibile neppure il dio della bibbia che ha i suoi preferiti e ... contemporaneamente.........quelli che gli stanno sulle palle e che ordina di sterminare ............nonostante li abbia creati lui.
Come si può aver paura di ciò che non esiste?