Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Verso la rivoluzione!

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verso la rivoluzione!

    08/03/2007
    LA MADDALENA: NUOVO COMUNICATO STAMPA DI SNI
    AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE COMUNICATO STAMPA LA MADDALENA - E’ OCCUPAZIONE MILITARE ILLEGALE


    La vertenza sulla presenza militare italiana a la Maddalena è di tipo istituzionale e in quel ambito va portata e risolta, con netta identificazioni delle controparti e delle loro rappresentanze ufficiali. Basta dunque con il fare affidamento con gli italiani di Sardegna, Parisi e Casula, il governo sardo deve aprire una vertenza con il governo italiano e senza perdere tempo a stabilire se è “amico” o no deve costringerlo a restituire il territorio maddalenino e permettere che la comunità interessata ne tragga prosperità e sviluppo. La servitù è scaduta, dal 6 marzo 2007, la presenza della marina italiana in quella parte del territorio sardo è occupazione militare a tutti gli effetti ed in violazione delle leggi dello stato del cui esercito essa fa parte. In contemporanea alla vertenza con lo stato romano chiediamo a Soru di aprire anche una vertenza a livello europeo citando in giudizio l’esercito italiano per i danni che sta causando ai sardi ed in particolare alla comunità di La Maddalena con l’occupazione illegale delle ex servitù. Niente aspettandoci dagli antimperialisti governativi che hanno manifestato a Vicenza, a sostegno delle due vertenze bisogna che si lavori per una forte mobilitazione popolare che dia una chiaro segno di indisponibilità alle servitù militari e a tutto il modello di “non sviluppo” del quale esse fanno parte. Gli ultimi dati economici lo confermano, due delle nostre risorse più importanti sono l’uso turistico ed agricolo del territorio, le basi militari e alcuni tipi d’industria sono un impedimento, ci tarpano le ali e noi siamo impediti di volare oltre la bancarotta italiana. Noi indipendentisti siamo quattro mosche, anche divise purtroppo, ma siamo molto dure non sarà facile schiacciarci, in quei territori non sarà il tricolore a prendere il posto della stelle e strisce ma, i quattro mori. Nugoro 8/03/2007 BUSTIANU CUMPOSTU Coordinadore Nazionale

  2. #2
    TREMENDISTA
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma vai a cagare

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è una vergogna,vanno via gli americani e la marina italiana vuol sistemarci una polveriera..la sua più grande in italia!


    08 marzo 2007 - La Nuova Sardegna

    BRACCIO DI FERRO CON LA DIFESA
    LA VERTENZA - La reazione del presidente dopo il vertice al ministero

    L’ira di Soru sulle servitù militari
    Il tavolo tecnico non esiste più: resta solo la strada politica
    La Regione ora punta tutto sul dialogo diretto con il consiglio dei ministri


    CAGLIARI. Il tavolo tecnico non esiste più. Per il presidente della Regione Renato Soru il discorso è definitivamente chiuso: il dialogo con la Difesa e il processo di concertazione per l’alleggerimento della presenza militare in Sardegna può considerarsi ormai definitivamente archiviato. La spiegazione di Soru è di una semplicità disarmante: il tavolo è stato un fallimento. E non certo per responsabilità della Regione. Dicono che il presidente sia furioso. Lui preferisce non esternare e non diffondere comunicati ufficiali, ma negli uffici di viale Trento ieri il clima era davvero incandescente. Soru non ha proprio mandato giù i risultati dell’incontro dell’altro ieri al ministero della Difesa e, secondo alcune indiscrezioni, è ormai deciso a seguire soltanto la strada del tavolo politico.
    Non si può dimenticare che la battaglia per alleggerire la Sardegna dal peso asfissiante delle stellette è stato uno dei cavalli di battaglia di Soru e ora, proprio nel confronto con un governo “amico”, il presidente si trova prigioniero della rete tesa dalla burocrazia militare. E questo nonostante esista una cornice politica a lui favorevole.
    Nel messaggio diffuso l’altro ieri dall’ufficio stampa della giunta regionale si intuisce quali saranno le prossime mosse di Soru. E cioé riportare tutta la partita delle servitù e del demanio militare sul tavolo del consiglio dei ministri. Dove si può decidere, dove non c’è spazio per tatticismi e trattative logoranti che producono soltanto un allungamento spropositato dei tempi. Quei tempi che diventano, giorno dopo giorno, sempre più stretti. Soprattutto in realtà come quella della Maddalena, dove si sta giocando la partita del futuro. La partenza della Us Navy ha in qualche modo fatto evaporare tutti gli alibi e l’arcipelago si trova adesso davanti alla straordinaria e irripetibile occasione di creare un sistema di sviluppo fondato sul turismo e sull’ambiente. Insomma, il futuro è adesso.
    La Marina non può più nascondersi dietro il comodo paravento degli americani, che hanno già cominciato a fare le valigie. Il gioco a questo punto è tutto a carte scoperte. Eppure, una serie di resistenze e alcune rivendicazioni, per la verità davvero incomprensibili, stanno complicando maledettamente la situazione. Il caso emblematico è quello di Punta Rossa, a Caprera. Ebbene la Marina non è intenzionata a lasciare l’area, utilizzata per l’addestramento delle teste di cuoio del Comsubin solo per qualche settimana l’anno. Una posizione che diventa difficile da comprendere, soprattutto se si pensa che attualmente le forze armate controllano oltre 22 mila ettari di territorio in Sardegna...

    SCADUTA LA SERVITU’ A SANTO STEFANO. Per La Maddalena anche una piccola servitù può diventare la pietruzza capace di bloccare tutti gli ingranaggi del motore della riconversione, per la Marina non è certo difficile trovare un altro sito dove temprare i combattenti del “Teseo Tesei”.
    E poi c’è il caso di Guardia del Moro. Gli alti papaveri della Difesa insistono: il deposito sotterraneo di munizioni a Santo Stefano è indispensabile per la Marina. Quei 17,6 ettari, dunque, non possono essere liberati dalle catene delle servitù. Posizione scontata, quella sostenuta dalla delegazione militare che l’altro ieri ha incontrato gli “ambasciatori” di Soru negli uffici di via XX Settembre. D’altra parte pesavano come macigni le parole del capo di stato maggiore della Marina, l’ammiraglio Paolo La Rosa, che il 13 dicembre scorso, in Commissione Difesa, aveva parlato del grande «valore strategico» del deposito. Come dire: ci serve e non lo cediamo.
    Certo, in quell’occasione, l’ammiraglio commise una terribile gaffe. Disse infatti che la Difesa avrebbe corrisposto una cifra consistente per indennizzare il proprietario del sito: 893 mila euro per il quinquennio 2007-2011. Al Comune della Maddalena sarebbe andata metà di quella somma, cioé 446 mila euro. Peccato però che le cifre reali andrebbero corrette, togliendo tre zeri. Sì, per quella servitù la Difesa paga praticamente una umiliante elemosina ai privati (e cioé alla famiglia Serra) e al Comune.
    Ma qui il paradosso sta nel fatto che la Marina vuole restare in un sito che, esattamente da oggi, è tornato nella disponibilità dei legittimi proprietari. La servitù decade infatti oggi e quindi la Marina si trova nella imbarazzante posizione di occupare abusivamente le aree che rivendica. Salvatore Sanna, consigliere comunale della Maddalena ma soprattutto memoria storica del Comipa e Pio Palazzolo del Comitato misto paritetico, hanno verificato tempi e scadenze della servitù di Santo Stefano. Dicono infatti: «La legge 898 del 1976, che regola le servitù militari, è precisa nel definire l’avvio delle limitazioni: “Il decreto diviene esecutivo decorso il novantesimo giorno dalla data di deposito nell’ufficio comunale”. In questo caso, il novantesimo giorno a decorrere dal 7 dicembre è stato quindi il 6 marzo 2002, per cui la servitù prorogata è andata in esecuzione, a imporre le limitazioni sulla proprietà privata a Santo Stefano, dal giorno 7 marzo 2002. Il quinquiennio di vigenza si conclude, quindi, il 6 marzo 2007».

    L’INTERVENTO DEL SOTTOSEGRETARIO. «Altrettanto precisa - proseguono Sanna e Palazzolo - è la disposizione della stessa legge a proposito del procedimento di proroga delle delle limitazioni di servitù per il quinquennio successivo: “Se non interviene decreto di conferma alla prevista scadenza, le limitazioni restano estinte a ogni effetto”, si legge nell’articolo 10 ultimo comma della 898. La decretazione di conferma deve, quindi, determinare la proroga delle limitazioni di servitù senza soluzione di continuità, pena l’estinzione della servitù».
    Intanto, il sottosegretario alla Difesa Emidio Casula, che il ministro Parisi aveva delegato a gestire la partita delle servitù, cerca di raffreddare il clima e pensa a ricucire lo strappo: «E’ evidente che si dovrà seguire la via politica. Già dall’inizio sapevamo comunque che, per alcune cose, erano necessari approfondimenti tecnici. Sono perfettamente consapevole che per casi come quello della Maddalena, dove si deve costruire un futuro diverso, devono essere trovate rapidamente le condizioni per rendere possibile questa trasformazione economica e culturale».

    TEMPI STRETTI. «Il problema - continua Casula - è molto complesso: il caso del poligono di Teulada è sul tavolo del consiglio dei ministri e per il poligono interforze del Salto di Quirra sono allo studio iniziative che devono avere ricadute significative per le comunità locali. Entro domani concluderò un approfondimento tecnico interno, poi si cercherà di organizzare un incontro con la Regione per risolvere i problemi». Emidio Casula sa bene che in questa fase delicatissima non possono esserci errori o passi falsi. Infatti dice: «So bene che alla Maddalena si chiedono prospettive certe in tempi molto brevi. Per questo spero di arrivare a una soluzione positiva molto in fretta».
    Intanto, il sindaco della Maddalena Angelo Comiti, reduce dal deludente vertice ministeriale di martedì ieri ha partecipato all’audizione, da parte della Commissione Difesa della Camera, dei sindaci sardi sui cui comuni gravano le servitù militari. Con lui c’erano Leopoldo Trudu (Decimomannu), Walter Vittorio Mura (Perdasdefogu), Luigi Dessì (Sant’Anna Arresi), Gian Pietro Pili (Terralba), Giovanni Albai (Teulada), Marcella Lepori (Tortolì) e Gianfranco Piu (Villaputzu). «Abbiamo rappresentato i nostri problemi - ha detto - e io, per quanto mi riguarda, ho descritto la situazione difficile della Maddalena. La mia valutazione è sempre la stessa: c’è l’esigenza forte di alzare il tiro. Per questo penso che il presidente Soru debba riprendere in mano il bandolo della matassa e aprire subito un dialogo diretto con il consiglio dei ministri. Non ci sono altre strade per uscire dall’impasse».
    http://espresso.repubblica.it/dettag...tari/1532407/6[/QUOTE]

  4. #4
    TREMENDISTA
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    è una vergogna,vanno via gli americani e la marina italiana vuol sistemarci una polveriera..la sua più grande in italia!

    I Sardi hanno tutto il diritto di protestare , ma non si parli di rivoluzione altrimenti ci scompisciamo dalle risate.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitancoraggio Visualizza Messaggio
    I Sardi hanno tutto il diritto di protestare , ma non si parli di rivoluzione altrimenti ci scompisciamo dalle risate.

    I Sardi non solo hanno diritto di protestare (magari bastasse!.....), ma soprattutto pretendono di essere padroni in casa propria.

    Voi italiani siete troppo troppo sicuri di voi stessi...liberi di farvela sotto e di rimanere pisciati, se così state meglio con la vostra coscienza!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2004
    Messaggi
    353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    I Sardi non solo hanno diritto di protestare (magari bastasse!.....), ma soprattutto pretendono di essere padroni in casa propria.

    Voi italiani siete troppo troppo sicuri di voi stessi...liberi di farvela sotto e di rimanere pisciati, se così state meglio con la vostra coscienza!
    Sardegna Indipendente e Libera in Europa ! ...
    ==================================
    PADANIA LIBERA
    dagli italiani ed italioti,
    dal vatekanaglismo klericale romano e
    dal krociato nazileghismo razzista bossiano

    italioti sono i padani ke si credono italiani... xkè hanno smarrito la coscienza di se' stessi e della loro storia.-

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli USA verso la fame e la rivoluzione
    Di Italiano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 20:15
  2. Gli USA verso la Fame e la Rivoluzione
    Di Italiano nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 00:48
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 07:13
  4. Verso la rivoluzione antipartitica
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 22:53
  5. La serie B verso la rivoluzione
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 09:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito