Risultati da 1 a 6 di 6
    Informatico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo sputtanamento di Turigliatto

La Stampa di oggi 8 marzo... io non ho ne' la competenza politica ne' altro per discutere in un forum di questo livello (ricordatevi il mio nick d'ora in poi, non mi uccidete per le cazzate che diro', cerco di imparare qualcosa leggendo... certo non solo sul forum) pero' vorrei chiedere... e' interpretazione sbagliata del giornale o vere parole del senatore?

"Ho letto l'articolo di Jacopo Iacoboni su La Stampa del 6 su Franco Turigliatto "Io vero precario che non avrò Pensione". Vi si dice che Franco Turigliatto fu assunto in Regione Piemonte nel 2005. Nel caso di Turigliatto l'assunzione avvenne a luglio del '99; fui io ad assumere Franco e firmare il contratto che era a tempo determinato, in quanto i gruppi consiliari non possono stipulare contratti che superino la legislatura. Ma nel 2000 il suo contratto fu confermato senza soluzione di continuità e fui sempre io a firmare il contratto con scadenza a fine legislatura. Nel 2005 il nuovo Capogruppo, Sergio Dalmasso, fece altrettanto: scadenza 2010. Attualmente Turigliatto è in aspettativa per via della sua elezione al Senato avvenuta non perché estratto a sorte, ma perché il gruppo dirigente nazionale e locale decise di collocarlo al secondo posto nella lista.

Precedentemente il '99 Franco era stato alle dipendenze dell'Assessore al Bilancio del Comune di Torino Stefano Alberione con un contratto dirigenziale. In seguito il contratto di Turigliatto è stato sempre quello di grado più elevato all'interno del gruppo, pari a un settimo livello della Regione con, ovviamente, il versamento dei contributi pensionistici. Nel '99 è stato assunto con un compenso annuo lordo di 55 milioni di lire, nel 2005 di 30.656 euro: non certamente stipendi di fame e decisamente superiori a quelli di un lavoratore Fiat. Inoltre era previsto il pagamento di un rimborso spese per i viaggi effettuati sia a Roma che in Regione, per i pasti, il telefono e anche per il parcheggio.

Rocco Papandrea Ufficio Stampa PRC "

Nelle faide interne, più un partito è massimalista, più si lacera a brandelli. Tuttavia è interessante questo ritratto del senatore ‘tuttodunpezzo' che si dichiara nullatenente e precario da sempre e che, invece, risulta piazzatissimo con ottimi stipendi e una buonissima pensione per il futuro. Perché Turigliatto è cascato nella trappola rilasciando un'intervista così...imprecisa? Per ipocrisia o per pudore. Quando si ha professato una fede per tutta la vita ci si conforma ai riti ed alle usanze, uscirne è impossibile. (rt)

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo senatore tuttodiunpezzo è un abusivo.

Il suo seggio appartiene alla Rosa nel Pugno ed è stato illegittimamente assegnato a lui sulla base di una circolare ministeriale sbagliata.

Informatico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Questo senatore tuttodiunpezzo è un abusivo.

Il suo seggio appartiene alla Rosa nel Pugno ed è stato illegittimamente assegnato a lui sulla base di una circolare ministeriale sbagliata.
    non capisco...

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,799
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carriera pensionistica che rispecchia quella di certo Sig. Veltroni di Roma capitolina sindaco pro-tempore che a soli 51 anni e con soli 24 annidi contribuzzione si becca una "pensiuncella"di 9.000 prodeuri circa...

Oltre, ovviamente, allo stipendio sindachesco.

Chissà se anche il Sig. On. Turigliatto è amante dell'Africa come il Sig. Sindaco "nutella" Veltroni?

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lethalman Visualizza Messaggio
    non capisco...
    La legge elettorale del Senato non prevede lo sbarramento del 3% se la coalizione vincente non supera il 55% dei seggi, come è successo in Piemonte.

Quindi in Piemonte doveva essere attribuito un seggio alla RnP, ma sulla base di una circolare ministeriale che interpretava illegittimamente la legge elettorale è stato imposto uno sbarramento del 3% inesistente nella legge e negato il seggio alla RnP.

Ci sono in tutto 8 senatori abusivi, tra cui Turigliatto.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lethalman Visualizza Messaggio
    La Stampa di oggi 8 marzo... io non ho ne' la competenza politica ne' altro per discutere in un forum di questo livello (ricordatevi il mio nick d'ora in poi, non mi uccidete per le cazzate che diro', cerco di imparare qualcosa leggendo... certo non solo sul forum) pero' vorrei chiedere... e' interpretazione sbagliata del giornale o vere parole del senatore?
    È stata una precisazione all'articolo, nulla di più.