IDENTITÀ. TRA STORIA E LEGGENDA MILANO CELEBRA "EL TREDESIN DE MARZ"

Prenderanno il via, sabato 10 marzo, le manifestazioni per celebrare "El tredesin de Marz", la tradizionale festa del plenilunio. Gli eventi si svolgeranno tra piazza Medaglie d´Oro, Crocetta e la Chiesa di S. Andrea e si concluderanno domenica 18 marzo presso la Chiesa di Santa Maria al Paradiso (corso di Porta Vigentina).

"Si tratta di una celebrazione storica particolarmente importante per l´identità milanese - spiega Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità - che ha la finalità di far rivivere un´antica festività pagana, che coincide con il 13 marzo, giorno del plenilunio. Con El tredesin de Marz - prosegue l´assessore Orsatti - vogliamo inoltre rivalutare le caratteristiche delle zone di Milano, le storie e gli stimoli che provengono dal territorio per trasformarle in opportunità per tutta la città".

Il programma della festa del Tredesin de Marz prevede, tra l´altro, lo spettacolo itinerante del "Gruppo CANTASTORIE", animazione per bambini, uno spettacolo musicale e un corteo di rievocazione storica dell´arrivo di S. Barnaba a Milano. o

http://www.comune.milano.it/webcity/...ws/DSEV-6Z4LTF