Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Repubblica
    Ospite

Exclamation Convocazione straordinaria del Congresso

In base all'articolo 25:

"Il Parlamento si riunisce in sessione straordinaria a richiesta del Presidente di Pol, del Presidente del Congresso, del Primo ministro o di un terzo dei membri componenti il Congresso, su un ordine del giorno determinato. "

vista la situazione generale venutasi a creare dopo le azioni del Presidente di POL e della Corte di POL, convoco il Congresso in Seduta straordinaria il giorno 12 marzo alle ore 8 con il seguente ordine del giorno:

- Discussione sulla Mozione di Sfiducia al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Repubblica presentata da IPSN; (Mozione numero 1)

- Discussione sulla Mozione di Censura del Presidente del Consiglio dei Ministri On. Repubblica presentata da matteomatteo; (Mozione numero 2)

- Discussione sulla Mozione di Censura dei Giudici della Corte Costituzionale presentata dall'On. Repubblica; (Mozione numero 3)

- Discussione sulla Mozione di Censura dell'operato del Presidente di POL presentata dall'On. Repubblica; (Mozione numero 4)

Testi:

Mozione n.1

Il primo ministro Repubblica ha violato la divisioni dei poteri istituzionali, cercando fraudolentemente di dare ordini alla Corte Costituzionale, dettando legge su cosa deve essere o non essere ammesso alla C.C., pretendendo di dire ai giudici come devono esercitare i propri poteri, come se fossero dei dipendenti del governo.
    Questa violazione della sovranità di un organo indipendente come la Corte è gravissima e gli insulti del primo ministro al Presidente di POL e ai membri della stessa Corte Costituzionale non fanno altro che aggravare la posizione del premier Repubblica.
    Pertanto, viste queste considerazioni, si chiedono le dimissioni del premier e di conseguenza del governo da lui presieduto.

F.to
    On. Giò91
    Coordinatore di IPSN

Mozione n.2

Il Congresso prende le distanze e condanna nettamente gli attacchi portati dal primo ministro Repubblica, in preda a chiaro delirio di onnipotenza, agli altri poteri dell'ordinamento polliano.

Mozione n.3

"Il Congresso censura i giudici della Corte Costituzionale dopo la folle decisione di astenersi dal giudicare il Presidente di POL. Ora grazie alla loro folle decisione il Presidente di POL può violare la Costituzione senza mai renderne conto a nessuno. Il Congresso pertanto dimette forzatamente i giudici dal loro incarico."

Mozione n.4

"Il Congresso visto il comportamento scandaloso del Presidente di POL e vista l'incostituzionalità delle sue azioni condanna il suo operato e chiede le sue immediate dimissioni."

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho aspettato un pochino prima di rispondere....sono veramente infastidito da questo intervento, non perchè il premier Repubblica abbia aperto da sè il 3d, ma perchè non mi ha NEMMENO CONSULTATO.

Il regolamento congressuale riporta quanto segue:

Art. 5

Il congresso sarà chiamato a discutere e a votare le mozioni presentate, da chi ha il potere di iniziativa legislativa, sull’apposito thread *Presentazione delle mozioni*. Le mozioni riguarderanno argomenti di politica nazionale. Il congresso esprimerà una posizione sulla tematica presentata nella mozione attraverso la normale sessione di voto con le stesse modalità con cui vengono approvate le proposte di legge.

Non essendoci ALCUNA norma riguardante una eventuale censura al Premier e al Presidente le mozioni 1-2-4 sono invalide (non vertono sulla politica nazionale) , e non posso accettarle.

Per cui la convocazione straordinaria verterà unicamente sulla mozione numero 3.

Invito il Premier, in caso intenda riproporsi in questi atti spettacolari a consultarmi prima.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Ho aspettato un pochino prima di rispondere....sono veramente infastidito da questo intervento, non perchè il premier Repubblica abbia aperto da sè il 3d, ma perchè non mi ha NEMMENO CONSULTATO.

Il regolamento congressuale riporta quanto segue:

Art. 5

Il congresso sarà chiamato a discutere e a votare le mozioni presentate, da chi ha il potere di iniziativa legislativa, sull’apposito thread *Presentazione delle mozioni*. Le mozioni riguarderanno argomenti di politica nazionale. Il congresso esprimerà una posizione sulla tematica presentata nella mozione attraverso la normale sessione di voto con le stesse modalità con cui vengono approvate le proposte di legge.

Non essendoci ALCUNA norma riguardante una eventuale censura al Premier e al Presidente le mozioni 1-2-4 sono invalide, e non le accetto.

Per cui la convocazione straordinaria verterà unicamente sulla mozione numero 3.

Invito il Premier, in caso intenda riproporsi in questi atti spettacolari a consultarmi prima.
    Non accetto l'osservazione e ribadisco l'Ordine del Giorno. La Costituzione mi offre il diritto di scegliere l'Odg e pertanto lo confermo. Se il Presidente del Congresso non concorda faccia ricorso alla Corte che è a lui più gradita..

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendo atto ed eseguo.

Chiedo conferma al Premier se davvero vuole attaccare tutto e tutti e se davvero se ne prenderà poi le conseguenze.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Prendo atto ed eseguo.

Chiedo conferma al Premier se davvero vuole attaccare tutto e tutti e se davvero se ne prenderà poi le conseguenze.
    Come potrei mai non assumermi la responsabilità politica delle mie azioni?

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo certo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente mi e' difficile capire questo gioco
    al massacro di tutto e di tutti.....
    Vista l aria che gira ultimamente nella maggioranza
    chiedo che ci sia al piu presto una verifica ..

Liberale
    Ospite

Predefinito

Non essendoci ALCUNA norma riguardante una eventuale censura al Premier e al Presidente le mozioni 1-2-4 sono invalide (non vertono sulla politica nazionale) , e non posso accettarle.

Anzitutto Presidente Ricky le vorrei rivolgere la mia solidarietà, ma anche quella del mio partito per l'attacco indegno del quale è stato oggetto come Capo dell'Assemblea Legislativa di POL.

Apprezzo le decisioni sulle mozioni 2,3,4, mentre mi permetto di dissentire per quanto riguarda la mozione numero 1.

Infatti, la Costituzione prevede la mozione di sfiducia al Governo sottoscritta da un decimo dei congressisti, in base a quanto previsto agli art.33 e 34.

Art.33
    Il Primo Ministro, su deliberazione del Consiglio dei ministri, impegna dinanzi al Congresso la responsabilità del Governo sul suo programma o eventualmente su una dichiarazione di politica generale.
    Il Congresso mette in causa la responsabilità del Governo mediante la votazione d'una mozione di sfiducia. La mozione non è ammissibile se non è firmata da almeno un decimo dei membri del Congresso.

Art.34
    Quando il Congresso adotta una mozione di sfiducia o respinge il programma o una dichiarazione di politica generale del Governo, il Primo Ministro deve dimettersi.
    Il Presidente di Pol può Nominare un nuovo Primo Ministro che e se non ottiene la fiducia provoca la caduta del Congresso e l’avvio di nuove elezioni.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Liberale ha ragione.. quindi modifico l'ordine del giorno eliminando la mozione numero 1.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aiòòòò, sfiduciate Repubblica e buonanotte.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima