UNIONE/ FOLLINI: CASINI MI SEGUIRA'? NON E' AZZARDATO DIRLO
09-03-2007 21.48
Non sono pentito aver scelto sostegno a governo Prodi
Roma, 9 mar. (Apcom) - "E' una previsione non del tutto azzardata". Risponde così Marco Follini, ex segretario dell'Udc, da poco passato a sostenere il Governo Prodi, a chi gli domanda se anche Pier Ferdinando Casini prima o poi lo seguirà nel sostegno al centrosinistra.
Ospite di Primo piano, Follini osserva: "Il centrodestra dopo aver perso le elezioni si è riproposto tale e quale: immobile e immutabile. Non ha elaborato il lutto della sconfitta. Berlusconi è lo stesso di 2-3 anni fa, Fini è lo stesso di 2-3 anni fa, Casini oggi mi sembra Follini di 2-3 anni fa".
Follini fa sapere di non essersi affatto pentito della scelta di sostenere il Governo Prodi: "La mia è stata un'assunzione di responsabilità. Ritengo di aver fatto la cosa giusta, sono molto convinto del mio voto e mi sono caricato anche un discreto numero di contrarietà".
"Condivido - ha concluso Follini - chi dice che questo mio voto di sostegno al Governo Prodi era lo svolgimento di una politica chiara ormai da un po' di tempo".