Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Follini: è possibile che Casini mi seguirà

UNIONE/ FOLLINI: CASINI MI SEGUIRA'? NON E' AZZARDATO DIRLO

09-03-2007 21.48

Non sono pentito aver scelto sostegno a governo Prodi

Roma, 9 mar. (Apcom) - "E' una previsione non del tutto azzardata". Risponde così Marco Follini, ex segretario dell'Udc, da poco passato a sostenere il Governo Prodi, a chi gli domanda se anche Pier Ferdinando Casini prima o poi lo seguirà nel sostegno al centrosinistra.

Ospite di Primo piano, Follini osserva: "Il centrodestra dopo aver perso le elezioni si è riproposto tale e quale: immobile e immutabile. Non ha elaborato il lutto della sconfitta. Berlusconi è lo stesso di 2-3 anni fa, Fini è lo stesso di 2-3 anni fa, Casini oggi mi sembra Follini di 2-3 anni fa".

Follini fa sapere di non essersi affatto pentito della scelta di sostenere il Governo Prodi: "La mia è stata un'assunzione di responsabilità. Ritengo di aver fatto la cosa giusta, sono molto convinto del mio voto e mi sono caricato anche un discreto numero di contrarietà".

"Condivido - ha concluso Follini - chi dice che questo mio voto di sostegno al Governo Prodi era lo svolgimento di una politica chiara ormai da un po' di tempo".

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CDL: CESA, alle amministrative insieme per garantire continuità
    Roma, 9 mar. (APCom) - "Abbiamo dato autonomia ai nostri organi periferici perché le Amministrative sono essenzialmente un fatto locale. La linea di tendenza è, ovviamente, di garantire la continuità dell'esperienza di centrodestra soprattutto laddove ha funzionato. La regola principale, in questo caso, deve essere il buonsenso". Così il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, risponde ad Affaritaliani.it che gli domanda se alle elezioni amministrative la Cdl si presenterà unita.

LEGGE ELETTORALE: BERLUSCONI, DISPONIBILE AD INCONTRARE PRODI

A rappresentare Forza Italia nei colloqui a palazzo Chigi con Romano Prodi sulla legge elettorale saranno i capigruppo di Camera e Senato. Ma Silvio Berlusconi, in una riunione con i vertici di partito a Palazzo Grazioli, ha oggi manifestato l'intenzione di incontrare direttamente il capo del Governo.
    "Sono disponibile - ha spiegato Berlusconi secondo quanto riferito da uno dei partecipanti al vertice - ad incontrare Prodi ed ho mandato dei segnali affinche' questo confronto ci sia. E' giusto che un leader dell'opposizione discuta in prima persona con il presidente del Consiglio".
    Il tema, naturalmente, e' quello delle riforme e la premessa e' che "andro' da Prodi in una logica di coalizione", ovvero "non voglio tradire certo i miei alleati". "Non sono certo io a non volere il dialogo", ha ripetuto Berlusconi ricordando che anche dopo il voto ha teso la mano al centrosinistra.
    Il fatto, pero', e' che "al momento - ha osservato l'ex premier - e' possibile un'intesa solo su piccoli ritocchi della legge elettorale".
    Durante la riunione a palazzo Grazioli Berlusconi ha anche riferito dell'incontro avuto ieri con Pier Ferdinando Casini: "Mi ha promesso - ha spiegato - che restera' nel recinto. Dice che le cose nel centrodestra devono cambiare, ma non indica assolutamente soluzioni". A dividere i due, tra l'altro, e' proprio il sistema elettorale visto che "Casini insiste sul sistema tedesco e non intende cambiare idea". (AGI) - Roma, 9 mar.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo ke lo seguirà!Ormai anke lui nn può + patire berlusconi.sicuramente verrà nella prossima legislatura,se nn prima.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ezechiele sogna, e Cuffaro dove lo metti? Lo sai che guida una giunta di cdx qui in Sicilia ,che fa? Rinuncia alla poltrona? Casini non può perdere Cuffaro che è uno che ha un sacco di voti,altrimenti,senza i voti siciliani l'UDC si sgonfia.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    "Mi ha promesso - ha spiegato - che restera' nel recinto.
    Berlusconi sta contando gli alleati in vista delle imminenti elezioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ezechiele sogna, e Cuffaro dove lo metti? Lo sai che guida una giunta di cdx qui in Sicilia ,che fa? Rinuncia alla poltrona? Casini non può perdere Cuffaro che è uno che ha un sacco di voti,altrimenti,senza i voti siciliani l'UDC si sgonfia.

Premessa Casini non andrà mai con quella cozzaglia ....

Ma se lo facesse , in quel caso , Cuffaro tornerebbe lo splendido Assessore all'Agricoltura del Csx in Sicilia...

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

torno a postare un passaggio significativo di Melville poi chi ha orecchie per intendere...

Era appena spuntata l'alba che Achab, issato come al solito al posto di vedetta, proruppe in un grido: "Laggiù, laggiù, è Moby Dick!".
    Gli uomini si precipitarono ai loro posti di manovra e tutti poterono vedere l'alta gobba bianca e scintillante che sfiatava regolarmente il suo alto spruzzo silenzioso.
    Starbuck ricevette l'ordine di rimanere a bordo a badare la nave: tutte le lance furono calate in mare nell'eccitazione generale e si misero a filare sottovento.
    Lo stesso Achab guidava l'assalto; gli era accanto Fedallah: una pallida luce di morte illuminava i suoi occhi incavati e la sua bocca era piegata in una smorfia orribile.
    Si avvicinava il momento della verità.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Boy74 dai... quei boiardi studiaranno un metodo per fregarci tutti... mentre qui si litiga quei signorotti ... mi fermi qui...

B.

Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono dello stesso parere di Boy, è più sensata l'ipotesi di pressioni da parte sua per una legge elettorale che favorisca un grande centro all'alleanza con il centrosinistra.

Per liberarsi di Berlusconi gli basta aspettare, limitandosi a rendergli la vita difficile dall'interno della sua stessa coalizione.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    torno a postare un passaggio significativo di Melville poi chi ha orecchie per intendere...

Era appena spuntata l'alba che Achab, issato come al solito al posto di vedetta, proruppe in un grido: "Laggiù, laggiù, è Moby Dick!".
    Gli uomini si precipitarono ai loro posti di manovra e tutti poterono vedere l'alta gobba bianca e scintillante che sfiatava regolarmente il suo alto spruzzo silenzioso.
    Starbuck ricevette l'ordine di rimanere a bordo a badare la nave: tutte le lance furono calate in mare nell'eccitazione generale e si misero a filare sottovento.
    Lo stesso Achab guidava l'assalto; gli era accanto Fedallah: una pallida luce di morte illuminava i suoi occhi incavati e la sua bocca era piegata in una smorfia orribile.
    Si avvicinava il momento della verità.
    Solo dopo le elezioni...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima