Pagina 53 di 131 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #521
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Questo discorso mi fa ACCAPPONARE LA PELLE!
    Ma stai scherzando, vero?

    Un figlio "anormale" assorbe 4 volte quanto uno normale. E allora? Se non sei fatto per avere figli, non li fare. Prendi 3 pillole, metti la spirale e il preservativo insieme e infine pratica il coito interrotto!!!!!! Così non avrai da temere per i tuoi divertimenti...

    Paragonare poi un figlio o un essere umano ad una ciambella venuta male... solo per questo saresti da denunciare! Vogliamo davvero fare una società di perfetti? Una società di allineati?

    Se non ti senti di portare avanti un figlio con handicap allora lasciali all'istituto, dove qualcun'altro sarà in grado di dargli quell'amore che avrebbe sperato e desiderato da te, babbo!

    Non è lo zoppo l'anormale. Ma chi vede lo zoppo!

    Lo dico per rispetto a tutte quelle persone che hanno figli con delle difficoltà, difficoltà centuplicate da una società come la tua che schifa i figli anormali e li fa sentire ancora più anormali, ciambelle senza buco! Lo dico per rispetto al loro amore e allo schiaffo morale e per l'offesa che hai dato loro e ai loro figli - ESSERI UMANI, appunto come dicevi all'inizio e non bambolotti! E non solo per il diritto al sesso! Anche per il diritto alla vita e ad essere amati.

    Già amore... che parola sdolcinata che sa di buonismo... di filmettino... Invece richiede di avere LE PALLE QUADRATE! Richiede di avere coraggio, di mettersi in gioco, di saper rischiare e di saper soffrire!

    Non c'è salvezza senza amore!

    Ti auguro la pace. Niente di personale, ma mi si accappona la pelle a leggere certe cose...
    ora hai capito perchè son contro l'aborto...però in alcuni casi se qualcuno abortiva male non era...

  2. #522
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    E dunque io ti permetto di andare in chiesa, e tu mi permetti di abortire.
    No. Perchè io in Chiesa non uccido. Tu si. Quel figlio ha diritto di nascere!

    Non stiamo parlando di culto. La Chiesa non imporrebbe per legge di andare tutti alla messa. Quelle sono scelte personali.

    Qui si parla di vita e di morte.

    E' come se io ti dicessi: tu non uccidere, se la tua religione te lo impedisce. Ma lascia che io lo possa fare.

    La questione non è la "libertà", la questione è se l'aborto è omicidio oppure no. Per me lo è. E non si transige.

    Con questo non condanno chi, non per facilità, ma per dramma interiore e in modo molto critico, arriva a questo passo tremendo, di cui molte donne (e ne conosco qualcuna) poi si pente. Ma la NON CONDANNA DEL PECCATORE non MI EVITA DI CONDANNARE IL PECCATO, L'OMICIDIO DI UN ESSERE UMANO.

    Certo, è così piccolo che ci sembra di schiacciare una zanzara... che gli fa? Peccato che da quell'embrione (che può arrivare fino a 3 mesi di vita e ancora oltre in casi eccezionali) è vita umana, programmata per svilupparsi fino alla morte in una continua evoluzione e nessuno è in grado di stabilire quando è vita e quando non lo è. Quando è persona e quando non lo è.
    E' vita umana. Persona, di conseguenza in quanto ogni essere umano è persona. E come tale, l'aborto è omicidio.

    Pace & bene.

  3. #523
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    fa meno male del cesso sociale...
    12 ore al giorno al centro sociale sono 1 po troppe.
    Ma se uno vuole farsi del male.. affari suoi!

  4. #524
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    No. Perchè io in Chiesa non uccido. Tu si. Quel figlio ha diritto di nascere!

    Non stiamo parlando di culto. La Chiesa non imporrebbe per legge di andare tutti alla messa. Quelle sono scelte personali.

    Qui si parla di vita e di morte.

    E' come se io ti dicessi: tu non uccidere, se la tua religione te lo impedisce. Ma lascia che io lo possa fare.

    La questione non è la "libertà", la questione è se l'aborto è omicidio oppure no. Per me lo è. E non si transige.

    Con questo non condanno chi, non per facilità, ma per dramma interiore e in modo molto critico, arriva a questo passo tremendo, di cui molte donne (e ne conosco qualcuna) poi si pente. Ma la NON CONDANNA DEL PECCATORE non MI EVITA DI CONDANNARE IL PECCATO, L'OMICIDIO DI UN ESSERE UMANO.

    Certo, è così piccolo che ci sembra di schiacciare una zanzara... che gli fa? Peccato che da quell'embrione (che può arrivare fino a 3 mesi di vita e ancora oltre in casi eccezionali) è vita umana, programmata per svilupparsi fino alla morte in una continua evoluzione e nessuno è in grado di stabilire quando è vita e quando non lo è. Quando è persona e quando non lo è.
    E' vita umana. Persona, di conseguenza in quanto ogni essere umano è persona. E come tale, l'aborto è omicidio.

    Pace & bene.
    Per essere vivo è vivo. Persona? Fino a 14 giorni può addirittura diventare 2 gemelli...

  5. #525
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non tutte le forme di handicap sono tali da obbligare qualcuno a seguirli pedissequemente e per questo "stressarsi"; posto che in ogni caso esistono persone qualificare per occuparsi di questo.
    sul discorso affettivo, se i disabili non trombano è solo perchè esiste gente come te che li considera incapaci a farlo e quindi obbligati ad andare a puttane, perchè potrebbero amare e dare ugualmente a qualunque altra persona.
    non è buonismo, ma dati di fatto, dato che io ne so qualcosa, anche se non sono nato così.
    come vedi il tuo/vostro castello di sabbia crolla con molta facilità, quando ci si scontra con l'evidenza. parli tanto di tradizionalismo, antimaterialismo, etica, etc, ma rientri perfettamente nei ragionamenti moderni selettivi e legati a fattori prettamente estetici della realtà.
    Veramente sei te..completamente imbevuto di spirito moderno..che sarebbe poi la forza dell'illusione....e il fatto che vorresti provarmi la bellezza dell'essere handicappato..la dice lunga sul tuo senso della realtà..
    ...Handicappato è bello...è questo il succo del discorso..e se lo credi..come contraddirti..?
    Naturalmente..e lo ripeto..l'amore è un fatto personale..e se una madre ama il figlio handicappato..benissimo..anche se poi dovrà soffrire molto..e non a causa della sua vita rovinata..ma a causa della sofferenza del figlio..che gli rinfaccerà più volte..di averlo lasciato al mondo..senza poter vivere veramente e fare quello che fanno tutti...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #526
    leben und leben lassen
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    Foresta nera
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le singole motivazioni non contano nulla. La libertà individuale invece conta. Lo Stato non deve interferire, nè azzardarsi a dare valutazioni morali in materia. No allo Stato Etico!
    scritto da: Lib centrista.

    Quoto!! anzi straquoto!! Lo stato etico e´l´inizio della fine della liberta´.

  7. #527
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Veramente sei te..completamente imbevuto di spirito moderno..che sarebbe poi la forza dell'illusione....e il fatto che vorresti provarmi la bellezza dell'essere handicappato..la dice lunga sul tuo senso della realtà..
    ...Handicappato è bello...è questo il succo del discorso..e se lo credi..come contraddirti..?
    Naturalmente..e lo ripeto..l'amore è un fatto personale..e se una madre ama il figlio handicappato..benissimo..anche se poi dovrà soffrire molto..e non a causa della sua vita rovinata..ma a causa della sofferenza del figlio..che gli rinfaccerà più volte..di averlo lasciato al mondo..senza poter vivere veramente e fare quello che fanno tutti...
    Ma tu vuoi sapere meglio di chi vive certe situazioni cosa significhi?
    Hai mai avuto a che fare con un portatore di handicap, o ti tiri le pippe leggendoti Platone e Guenon, immaginandoti la super-razza arcaica che guiderà il mondo?
    Handicappato non è affatto bello, prima di tutto per chi vive queste situazioni, ma una volta che sei nato così non puoi farci granché e in ogni caso, dato che sei nato, dovrai immaginare e organizzare la tua vita, partendo anzitutto da te stesso, perchè per gli altri rimarrai sempre o un bambolotto sfigato da compatire o peggio, come fai te, un imperfetto.
    In ogni caso questo non giustifica il ricordo all'aborto, come ho già avuto modo di dire.

  8. #528
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Questo discorso mi fa ACCAPPONARE LA PELLE!
    Ma stai scherzando, vero?

    Un figlio "anormale" assorbe 4 volte quanto uno normale. E allora? Se non sei fatto per avere figli, non li fare. Prendi 3 pillole, metti la spirale e il preservativo insieme e infine pratica il coito interrotto!!!!!! Così non avrai da temere per i tuoi divertimenti...

    Paragonare poi un figlio o un essere umano ad una ciambella venuta male... solo per questo saresti da denunciare! Vogliamo davvero fare una società di perfetti? Una società di allineati?

    Se non ti senti di portare avanti un figlio con handicap allora lasciali all'istituto, dove qualcun'altro sarà in grado di dargli quell'amore che avrebbe sperato e desiderato da te, babbo!

    Non è lo zoppo l'anormale. Ma chi vede lo zoppo!

    Lo dico per rispetto a tutte quelle persone che hanno figli con delle difficoltà, difficoltà centuplicate da una società come la tua che schifa i figli anormali e li fa sentire ancora più anormali, ciambelle senza buco! Lo dico per rispetto al loro amore e allo schiaffo morale e per l'offesa che hai dato loro e ai loro figli - ESSERI UMANI, appunto come dicevi all'inizio e non bambolotti! E non solo per il diritto al sesso! Anche per il diritto alla vita e ad essere amati.

    Già amore... che parola sdolcinata che sa di buonismo... di filmettino... Invece richiede di avere LE PALLE QUADRATE! Richiede di avere coraggio, di mettersi in gioco, di saper rischiare e di saper soffrire!

    Non c'è salvezza senza amore!

    Ti auguro la pace. Niente di personale, ma mi si accappona la pelle a leggere certe cose...
    Certo..paragonare un figlio handicappato..ad uno sano...la dice lunga sul livello mentale di chi vorrebbe insegnare..la morale agli altri...
    e la dice lunga anche perchè la Chiesa non la segue più nessuno realmente..
    Teorie assurde..dolori imposti e benedetti...se questa è la vita..meglio i suicidio..perchè alla fine si arriva a questo..
    Ma per fortuna la gente..la pensa in altro modo..mantiene ancora un briciolo di buon senso...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #529
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma tu vuoi sapere meglio di chi vive certe situazioni cosa significhi?
    Hai mai avuto a che fare con un portatore di handicap, o ti tiri le pippe leggendoti Platone e Guenon, immaginandoti la super-razza arcaica che guiderà il mondo?
    Handicappato non è affatto bello, prima di tutto per chi vive queste situazioni, ma una volta che sei nato così non puoi farci granché e in ogni caso, dato che sei nato, dovrai immaginare e organizzare la tua vita, partendo anzitutto da te stesso, perchè per gli altri rimarrai sempre o un bambolotto sfigato da compatire o peggio, come fai te, un imperfetto.
    In ogni caso questo non giustifica il ricordo all'aborto, come ho già avuto modo di dire.
    Se ti organizzi la vita non sei handicappato...ma di cosa stiamo parlando..?
    Consideri handicappato chi è zoppo o ha il naso storto..?
    Handicappato per me è chi non è autosufficente..chi ha bisogno di qualcuno dietro anche per mangiare..che ha crisi epilettiche o è in un carrozzina storpio e rimbecillito...ecco..questo è handicap..il resto..sono solo difetti di natura...
    La società di superuomini la vuoi te..di gente disposta a sacrificare la propria vita per gestire un disgraziato..e rovinare la propria e la possibilità di essere felice con figli normali..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #530
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    ora hai capito perchè son contro l'aborto...però in alcuni casi se qualcuno abortiva male non era...

    Le tue battute sono degne della tua intelligenza..e rivelano anche quel modo di pensare fasullo..che usa le leggi..per imporre i propri pregiudizi..anzichè garantire le libertà di tutti ad affermare i propri...
    Traducendo..in quanto dubito che tu mi abbia capito..io lascio la libertà alla madre o alla famiglia di gestire il figlio in piena libertà..in quanto è l'istituzione incaricata da Dio di farlo..e non qualche imbecille che arrivando al potere..vuole imporre il suo buonismo a tutti..mandando alla malora il vivere civile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 53 di 131 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito