Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Repubblica
    Ospite

Predefinito

Sapete che in Italia la stessa Corte Costituzionale è regolata da legge ordinaria?

Repubblica
    Ospite

Predefinito

E se non erro anche il Refrendum... Anzi, una parte del Referendum senz'altro..

Repubblica
    Ospite

Predefinito Intervento nel trhead della Corte costituzionale (spostato)

Chiaramente il Decreto non verrà nemmeno presentato per la conversione in nessun caso, dato che aveva come unica finalità quella di porre un freno a questo Corte, ma dato che è la stessa ad autogiudicarsi, non ci aspettiamo certo giustizia..

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dottor Repubblica, Le ricordo che l'istituto polliano non è l'istituto italiano, e che è in base alle norme presenti su POL la Corte giudica, non quelle previste in Italia.
    Ad esempio, proprio in materia referendaria manca su POL un passo come quello dell'articolo 75 della Costituzione italiana, ovvero

Art. 75.
    È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
    Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.
    La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.

Spero di essere stato sufficientemente esauriente.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

No, perchè continuate a fare l'errore di fondo di vedere buchi dove non ci sono..

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Visto Ricky che la Corte è tornata quella di prima?? La sentenza che dava torto al Presidente era un falso positivo.. in realtà il paziente si aggrava sempre piu'..

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

La Corte Costituzionale dichiara che il decreto legge che regola in via d'urgenza la materia referendaria sia anticostituzionale in quanto regolamenta materie che nel sistema legislativo di Camera sono riservate alla Costituzione. Il decreto viene quindi abrogato dalla corte in quanto incostituzionale
    Il Presidente
    C@scista
    PSSS EHI REPUBBLICA... LEGGI UN PO' QUI

BWAHAHAHAHAHAHAHAH
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Cosa vuol dire ronnie? Pensi che se i 3 ti danno ragione che io mi convinca, io mi convinco dei voti che prendo e di quello che sento dai miei professori.. Hai mai leto un libro di diritto? O ti sei fermato all'Avvenire?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Cosa vuol dire ronnie? Pensi che se i 3 ti danno ragione che io mi convinca, io mi convinco dei voti che prendo e di quello che sento dai miei professori.. Hai mai leto un libro di diritto? O ti sei fermato all'Avvenire?
    Ehi guarda che tu ti sei fermato a Topolino Repubblica

Che tu ti convinca io me ne frego l'importante è che tutti sappiano che non sai un cazzo e pontifichi ogni giorno, e che ogni volta che hai aperto bocca sul diritto di pol e ti dicevamo "dici stronzate" era VERO.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Visto Ricky che la Corte è tornata quella di prima?? La sentenza che dava torto al Presidente era un falso positivo.. in realtà il paziente si aggrava sempre piu'..
    Ripeto, la corte giudica in buona fede....quindi la corte è sempre stata quella di prima.

Soltanto che tu, quando ti da contro la attacchi, quando non lo fa lo ritieni un caso.

Personalmente da IGNORANTE quale sono nel diritto costituzionale ritengo che la sentenza sia corretta.

Ma ripeto, lo dico da ignorante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima