Non so se vi siete accorti dei mali e delle evidenti contraddizioni che affliggono il vostro indipendentismo..
La Lega dovrebbe essre un partito indipendentista,e in quanto tale difendere le tradizioni e la cultura del proprio paese. ma ciò non avviene,nessuno dei vostri politici ne parla.. tutti si limitano a ripetere terroni bla bla bla, immigrati bla bla,froci bla bla bla. L'obbiettivo principale della Lega resta eliminare l'immigrazione,ma gli immigrati sono sempre più,vi soffocano e sovrastano. A Brescia sono addirittura il 19%,mi pare.
Per quanto riguarda l'economia,i leghisti hanno puntato tutto su un capitalismo sfrenato,senza considerare il fattore umano. La pianura padana è la zona più inquinata d'Italia. Milano è tutta nebbia e inquinamento (anche acustico).. non si riesce a respirare.. però intanto avete le industrie,eh.. che soddisfazione..
Poi,ostentate disprezzo nei confronti dei terroni,da voi giudicati incivili, per via della mafia e della criminalità (soprattutto il buco di culo chiamato Napoli).
Ma giudichiamo la situazione dati alla mano.. a Milano il 10% della popolazione tira coca. In Veneto (non tutto,diciamo la zona da Padova in su) c'è un gran bel degrado. Per non parlare della mia amata Venezia, ormai sporca e invasa da orde di turisti cafoni e scalmanati. Quindi,non è che al nord si stia tanto meglio.
Infine,il declino delle tradizioni e della cultura locale, cui ho già accennato poco fa. In lombardia,quanti parlano ancora il lombardo? Pochi.
A Milano,pochissimi. E certo! È piena zeppa di immigrati! i milanesi non ci sono più! Sta declinando anche il piemontese,per non parlare del ligure. A savona nessuno lo parla più. E per finire,il sito della Lega è tutto in italiano.
Con questo credo di aver concluso.. intendevo evidenziare gli eventuali paradossi e le contraddizioni nella politica della lega,che si è fissata sull'industria trascurando tutto il resto. Io sostengo le ragioni del vostro indipendentismo,(così come sostengo l'indipendentismo della mia terra), ma ritengo vada condotto in altro modo.. Attendo risposte e commenti.