Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il festival delle volgarità

    Citazione Originariamente Scritto da ubaldo voli Visualizza Messaggio
    Certamente non è mia intenzione criminalizzare la fiat ma, caso mai, coloro che l'hanno ridotta in condizioni di non essere competitiva.

    D'altra parte se dei veicoli ne abbiamo troppi e di strade troppo poche per quale motivo si deve continuare ad aiutare chi produce veicoli?

    Vogliamo guardare in faccia alla realtà o no?

    Oppure pretendiamo che lo sviluppo ci spetti di diritto anche se facciamo tutto il contrario di quello che è necessario fare?
    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Premesso che io l'entusiasmo (e il voto) per il centro Dx l'ho perso, ma voi di SX cosa avete proposto come alternativa ?
    IL NOSTRO SISTEMA ELETTORALE PARTORISCE ABORTI

    Una competizione elettorale come quella che abbiamo avuto; che non svolge correttamente la propria funzione:
    - facendo entrare in parlamento partiti poco rappresentativi;
    - che ne esclude altri solo perché troppo piccoli anche quando il loro bilancio è positivo;
    - che fa entrare in parlamento partiti che, invece, dovrebbero essere rimandati alle elezioni successive, e che;
    - divide il nostro Parlamento in Maggioranza e Opposizione prima ancora di affrontare e dibattere i problemi del paese costringendo i leader dei partiti politici a realizzare Coalizioni che siano le più grandi possibili con lo scopo di battere o di non essere battuti dalla coalizione avversaria.
    Alla fine, anche chi è riuscito a vincere, cosa pensa di aver fatto ?

    1° Nel' intento di governare il paese, si potrà constatare che le troppe differenze interne di carattere ideologico-programmatico o peggio ancora delle inevitabili controversie diventa praticamente impossibile per chiunque dare garanzie di governabilità.
    2° E sempre per l'estrema carenza di coesione si avranno grandi difficoltà nel affrontare, dibattere ed infine risolvere i problemi del paese.
    3° Il, chiamiamolo sistema, entrerà in un processo di logoramento ed infine di degrado che peggiorerà sempre più la situazione fino a farla diventare pericolosa a maggior ragione se tutto questo avviene in un momento di crisi economica come quella che stiamo vivendo
    4° Tutto questo con enormi costi per gli italiani che dovranno mantenere un sistema parlamentare costituito da addirittura un migliaio di parlamentari che guadagnano molto più della media europea (correggetemi se sbaglio) e che alla fine nonostante una situazione che sta diventando anche sempre più pericolosa, risolvono poco o nulla.

    E a questo punto mi domando:

    Dal momento che questi fenomeni di ingovernabilità, di scarsa capacità di risolvere i problemi del Paese e di degrado li abbiamo già constatati con le coalizioni realizzate, a suo tempo, da Prodi, poi da Veltroni e ora anche da Berlusconi, e nonostante che quest'ultimo abbia anche vinto con una larga maggioranza. E poi, visto che ricadiamo sempre nei medesimi problemi che alla fine portano anche verso situazioni pericolose: ma, non sarebbe ora di ripensare in maniera radicale il nostro Sistema elettorale anziché tenerne uno che continua a partorire aborti?


    Ubaldo Voli
    Firenze 20/12/09
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il festival delle volgarità

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Certamente, a anche dei parcheggi. ma sappiamo che la nostra industria è handicappata dal fattore caro energia che incide enormemente sul costo finale del prodotto, quindi criminalizzare la Fiat o un altra azienda non è opportuno.
    scusa , io ti stimo molto ma l'effetto del caro energia mi sembra un po una fissazione

    hai per caso delle value analysis per vari prodotti da cui deduci le tue affermazioni?

    ho lavorato in microelettronica che è un settore medio per l'incidenza dell'energia: i P&G ( power and gas ) rappresentavano il 6% del costo , il lavoro il 21%

    il costo orario in ITALIA del lavoro ( ultimo dato 2004 ) era 21,39 € in Francia 28,46 € : fatti i conti perchè il prodotto costi lo stesso in Francia il costo dell'energia dovrevve essere minore di zero.

    hai mai confrontato il costo dell'acqua in Italiae Francia?

    ci deve essere qualòcosa di altro che non va , o no

    se hai value analysis postale : astenersi da chiacchere di Marcegaglia e Guidi che di cost analysis non capiscono una sega essendo solo capaci di lobbing
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il festival delle volgarità

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Certamente, a anche dei parcheggi. ma sappiamo che la nostra industria è handicappata dal fattore caro energia che incide enormemente sul costo finale del prodotto, quindi criminalizzare la Fiat o un altra azienda non è opportuno.


    scusa , io ti stimo molto ma l'effetto del caro energia mi sembra un po una fissazione

    hai per caso delle value analysis per vari prodotti da cui deduci le tue affermazioni?

    ho lavorato in microelettronica che è un settore medio per l'incidenza dell'energia: i P&G ( power and gas ) rappresentavano il 6% del costo , il lavoro il 21%

    il costo orario in ITALIA del lavoro ( ultimo dato 2004 ) era 21,39 € in Francia 28,46 € : fatti i conti perchè il prodotto costi lo stesso in Francia il costo dell'energia dovrevve essere minore di zero.

    hai mai confrontato il costo dell'acqua in Italiae Francia?

    ci deve essere qualòcosa di altro che non va , o no

    se hai value analysis postale : astenersi da chiacchere di Marcegaglia e Guidi che di cost analysis non capiscono una sega essendo solo capaci di lobbing
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il festival delle volgarità

    [QUOTE=furbo;978950]scusa , io ti stimo molto ma l'effetto del caro energia mi sembra un po una fissazione

    E' una fisazione, e quindi, c'è sicuramente qualcos'altro che non va!
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. 8 settembre 2009 - Il festival delle destre
    Di EresiaMaxima nel forum Destra Radicale
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 19:50
  2. Festival delle espulsioni
    Di Mr.Pelo nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 19:47
  3. Festival delle cazzate: parla il capo della polizia!
    Di algyz88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 00:52
  4. Il festival delle religioni intitolato a Papa Wojtyla
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:22
  5. Festival di Venezia: festival radical-progressista.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 09:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito