Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Al Qaeda critica Hamas

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se si ritiene la costola araba della CIA nota come "Al-Qaeda" un movimento realmente rivoluzionario, anti-imperialista e sinceramente islamico.....ha senso continuare a discutere?

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Basiji Visualizza Messaggio
    Ma se si ritiene la costola araba della CIA nota come "Al-Qaeda" un movimento realmente rivoluzionario, anti-imperialista e sinceramente islamico.....ha senso continuare a discutere?
    Certe volte verrebbe anche a me di interrompere il dialogo con questi presupposti, ma cerchiamo di essere elastici e tenere aperta la porta della discussione.

  3. #13
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    1)L'ideologia wahabita a cui si rifà Al-qaeda
    Il "Wahhabismo" non è un'ideologia. E' l'Islam Sunnita depurato dall'eterodossia nei confronti del Corano e della Sunnah. Dalle parole del Profeta Muhammad (pbsl) non è difficile dedurre che i wahhabiti sono i difensori del Vero Islam. Tanto meno "Al Qa'idah" è il solo movimento islamico i cui aderenti sono "wahhabiti" o "salafiti"...

    persecuzione degli sciiti in Arabia Saudita.
    Ma in questa 'persecuzione' rientrerebbe anche la repressione saudita verso le sommosse scatenate dai fedeli 'sciiti' recatisi in Arabia Saudita per il pellegrinaggio e che arrivati in loco insorsero senza motivo con l'intento di destabilizzare il paese ?

    2)Come fai a far risalire la responsabilità delle stragi operate dalle milizie dello SCIRI direttamente alla Repubblica Islamica dell'Iran?
    Non l'ho fatto. Ma l'Iran ha sretti rapporti con gli sciiti iracheni e indubbiamente li influenza non poco. Quindi, come ha ben detto lo shaykh al-Qaradawi, sarebbe bene che si impegnasse per metter fine alla pulizia etnica antisunnita, se vuole davvero "l'unità della Ummah"...

  4. #14
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Basiji Visualizza Messaggio
    Ma se si ritiene la costola araba della CIA nota come "Al-Qaeda" un movimento realmente rivoluzionario, anti-imperialista e sinceramente islamico.....ha senso continuare a discutere?
    Ma in Afghanistan, in Cecenia, in Daghestan, a Mindanao, in Tajikistan, Al Qa'idah che sta facendo ? Non sta combattendo l'imperialismo per creare degli stati islamici ? Mentre l'Iran è quello che ha gioito per la conquista dell'Afghanistan.
    Per non parlare dell'invasione dell'Iraq applaudita da tutti gli sciiti. Per quanto si possa disprezzare Saddam Husayn non vedo comunque come si possa gioire dell'invasione crociato-sionista di una delle più importanti nazioni del Dar al Islam. Forse perché ora potete avanzare tranquillamente alla conquista del mondo sunnita ? Non è una provocazione la mia, sia chiaro, ma tant'è....

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mujahid_Jihâd Visualizza Messaggio
    Il "Wahhabismo" non è un'ideologia. E' l'Islam Sunnita depurato dall'eterodossia nei confronti del Corano e della Sunnah. Dalle parole del Profeta Muhammad (pbsl) non è difficile dedurre che i wahhabiti sono i difensori del Vero Islam. Tanto meno "Al Qa'idah" è il solo movimento islamico i cui aderenti sono "wahhabiti" o "salafiti"...



    Ma in questa 'persecuzione' rientrerebbe anche la repressione saudita verso le sommosse scatenate dai fedeli 'sciiti' recatisi in Arabia Saudita per il pellegrinaggio e che arrivati in loco insorsero senza motivo con l'intento di destabilizzare il paese ?


    Non l'ho fatto. Ma l'Iran ha sretti rapporti con gli sciiti iracheni e indubbiamente li influenza non poco. Quindi, come ha ben detto lo shaykh al-Qaradawi, sarebbe bene che si impegnasse per metter fine alla pulizia etnica antisunnita, se vuole davvero "l'unità della Ummah"...

    1)Questa è una tua interpretazione, mi sembra comunque strano che la vera ortodossia islamica sia nata più di mille anni dopo la scomparsa di Maometto.

    2)Quello fu solo un episodio che risale addirittura ai tempi di Khomeini, la persecuzione contro gli sciiti dura tuttora.

    3)Mi sembra tragicomico stare qui a parlare di pulizia etnica antisunnita da parte degli sciiti, quando l'Iraq è terreno di azione dell'esercito americano; Falluja non mi risulta che sia stata opera degli iraniani o degli sciiti iracheni.
    Giampaolo Cufino

  6. #16
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    1)Questa è una tua interpretazione, mi sembra comunque strano che la vera ortodossia islamica sia nata più di mille anni dopo la scomparsa di Maometto.
    Muhammad (pbsl) aveva previsto tutto, aveva previsto che la Ummah si sarebbe divisa in tante sette, ma egli ci ha ben spiegato che tutte le sette della Ummah saranno buttate nel fuoco eccetto una: quella che si rifarà a quello che il Beneamato Profeta (pbsl) e i suoi nobili compagni si rifanno.

    Dice Allah :
    "E non siate come coloro che si sono divisi, opposti gli uni agli altri, dopo che ricevettero le prove. Per loro c'è castigo immenso." ( Corano III:105 )

    Ha detto Rasul (Sallallahu alei wa sallam) [diverse catene di trasmissione] :
    “Invero , gli Ebrei differirono fino a che divennero settantuno sette. Ed invero , i Cristiani differirono fino a divenire settantadue sette. E questa Ummah si dividerà in settantatre sette , e tutte queste finiranno nel Fuoco eccetto una.”

    Dissero : “Chi sono costoro , Oh Messaggero di Allah?” Egli rispose :
    "(Coloro che si basano su) ciò che io e i miei compagni ci basiamo"

    Le parole del Profeta Muhammad, pbsl, poi, sono fin troppo chiare: "La [vera] fede troverà rifugio a Medina"; "Satana ha perduto ogni speranza di farsi adorare in questo luogo"...

    2)Quello fu solo un episodio che risale addirittura ai tempi di Khomeini, la persecuzione contro gli sciiti dura tuttora.
    Non mi pare che gli 'sciiti' se la passino male attualmente, Ahmadinejad è stato anche recentemente in Arabia Saudita dove ha parlato di alleanza tra Tehran e Riyadh contro "i complotti dei nemici dell'Islam"... Nonostante Riyadh sia ancora in buoni rapporti con gli americani...

    3)Mi sembra tragicomico stare qui a parlare di pulizia etnica antisunnita da parte degli sciiti, quando l'Iraq è terreno di azione dell'esercito americano; Falluja non mi risulta che sia stata opera degli iraniani o degli sciiti iracheni.
    Falluja no, ma la pulizia etnica antisunnita è comunque qualcosa di tremendo e che non può essere ignorato.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mujahid_Jihâd Visualizza Messaggio
    Muhammad (pbsl) aveva previsto tutto, aveva previsto che la Ummah si sarebbe divisa in tante sette, ma egli ci ha ben spiegato che tutte le sette della Ummah saranno buttate nel fuoco eccetto una: quella che si rifarà a quello che il Beneamato Profeta (pbsl) e i suoi nobili compagni si rifanno.

    Dice Allah :
    "E non siate come coloro che si sono divisi, opposti gli uni agli altri, dopo che ricevettero le prove. Per loro c'è castigo immenso." ( Corano III:105 )

    Ha detto Rasul (Sallallahu alei wa sallam) [diverse catene di trasmissione] :
    “Invero , gli Ebrei differirono fino a che divennero settantuno sette. Ed invero , i Cristiani differirono fino a divenire settantadue sette. E questa Ummah si dividerà in settantatre sette , e tutte queste finiranno nel Fuoco eccetto una.”

    Dissero : “Chi sono costoro , Oh Messaggero di Allah?” Egli rispose :
    "(Coloro che si basano su) ciò che io e i miei compagni ci basiamo"

    Le parole del Profeta Muhammad, pbsl, poi, sono fin troppo chiare: "La [vera] fede troverà rifugio a Medina"; "Satana ha perduto ogni speranza di farsi adorare in questo luogo"...



    Non mi pare che gli 'sciiti' se la passino male attualmente, Ahmadinejad è stato anche recentemente in Arabia Saudita dove ha parlato di alleanza tra Tehran e Riyadh contro "i complotti dei nemici dell'Islam"... Nonostante Riyadh sia ancora in buoni rapporti con gli americani...

    Falluja no, ma la pulizia etnica antisunnita è comunque qualcosa di tremendo e che non può essere ignorato.
    Senti, non mi va di alimentare queste inutili discussioni che tendono solo ad aumentare le divisioni tra i musulmani.
    Le parole del Profeta le stai interpretando tu, a modo tuo.
    Le persecuzioni degli sciiti in Arabia Saudita sono un dato di fatto, ma ciò non ostacola evidentemente i rapporti diplomatici tra gli Stati.
    In Iraq c'è solo una pulizia etnica, che colpisce sunniti,sciiti,cristiani, atei...in poche parole il popolo iracheno.
    Giampaolo Cufino

  8. #18
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    In Iraq c'è solo una pulizia etnica, che colpisce sunniti,sciiti,cristiani, atei...in poche parole il popolo iracheno.
    Cosa significa !?

    In Iraq è in corso, fra l'altro, una pulizia etnica antisunnita condotta dagli stragisti rafiditi che, appoggiati dall'occupante desideroso di frammentare il paese, vogliono cancellare la comunità sunnita irachena per creare uno stato sciita e diffondere il cosiddetto sciismo in tutto il mondo islamico come volevano fare già ai tempi di Khomeyni se non fossero stati fermati da Saddam Husayn.
    Ritenendo la Shia moderna un'eresia dell'Islam non mi sta bene che si diffonda a discapito dell'Islam Sunnita. Punto. Se gli 'sciiti' vogliono l'unità della Ummah devono mettersi in testa che la loro propaganda la possono fare solo sui miscredenti, non sui sunniti. Ma visto che sono di altro avviso allora cosa vogliono dai sunniti ?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mujahid_Jihâd Visualizza Messaggio
    Cosa significa !?

    In Iraq è in corso, fra l'altro, una pulizia etnica antisunnita condotta dagli stragisti rafiditi che, appoggiati dall'occupante desideroso di frammentare il paese, vogliono cancellare la comunità sunnita irachena per creare uno stato sciita e diffondere il cosiddetto sciismo in tutto il mondo islamico come volevano fare già ai tempi di Khomeyni se non fossero stati fermati da Saddam Husayn.
    Ritenendo la Shia moderna un'eresia dell'Islam non mi sta bene che si diffonda a discapito dell'Islam Sunnita. Punto. Se gli 'sciiti' vogliono l'unità della Ummah devono mettersi in testa che la loro propaganda la possono fare solo sui miscredenti, non sui sunniti. Ma visto che sono di altro avviso allora cosa vogliono dai sunniti ?

    Come, che significa? Che qui stiamo a discutere del sesso degli angeli e gli iracheni "tutti" muoiono a causa dell'occupazione americana.
    Ma i rafiditi non sono una setta miscredente che non riconosce l'autorità dei primi tre Califfi? Non mi risulta che siano sciiti.
    Anche tu avvalori la tesi che fu l'Iran di Khomeini ad attaccare e invadere l'Iraq?
    Mi risulta che l'osservanza dei cinque pilastri dell'Islam basti per essere musulmani, quindi in cosa sarebbe eretica la shia?
    Giampaolo Cufino

  10. #20
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Come, che significa? Che qui stiamo a discutere del sesso degli angeli e gli iracheni "tutti" muoiono a causa dell'occupazione americana.
    Certo che tutti se la passano molto male, quello che mi inquieta particolarmente è però la situazione summenzionata. Con la fine del regime di Saddam Husayn c'era la possibilità di iniziare un dialogo religioso e una cooperazione sociale e politica tra sunniti e "sciiti" per rafforzare la Nazione Musulmana mentre ne è venuta fuori una pulizia etnica... E la colpa non è dei sunniti, ma delle milizie sciite dello SCIRI arruolate da Negroponte per terrorizzare la popolazione e fomentare l'ostilità tra sunniti e "sciiti"....

    Ma i rafiditi non sono una setta miscredente che non riconosce l'autorità dei primi tre Califfi? Non mi risulta che siano sciiti.
    Hai un PVT.

    Anche tu avvalori la tesi che fu l'Iran di Khomeini ad attaccare e invadere l'Iraq?
    No, però forse, essendo convinto che la Verità è una, devo essere grato a Saddam per aver impedito che venisse contaminata, no ? Voglio dire, è grazie a Saddam se la "Shia" non si è diffusa a discapito dell'Islam Sunnita. Personalmente ritengo che l'Islam Sunnita ortodosso sia il Vero Islam, quindi per me sarebbe grave se fosse sopraffatto dalla Shia. Inoltre ritengo l'attuale Islam Sunnita nel campo della politica (grazie anche al recente contributo di Hasan al-Banna, Sayyid Qutb, Abul Ala Mawdudi, et cetera) quanto di più rivoluzionario ci possa essere, quindi non sbavo troppo per Khomeyni, visto che se la sua ideologia rivoluzionaria, per quanto apprezzabile, si diffondesse altrove, corrisponderebbe ad una diffusione dello "sciismo"....

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Giornale preferisce Al Qaeda ad Hamas
    Di Canaglia nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 13:19
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 20:37
  3. D'alema: "hamas Forza Popolare Non Diamola Ad Al Qaeda
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 12:04
  4. Putin apre ad Hamas,Israele critica
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 20:41
  5. Putin apre ad Hamas,Israele critica
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito