Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Blondet prende distanza dal cattolicesimo...è una novità?

http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post4413945

Maurizio Blondet
    23/08/2006

Devo un chiarimento ai lettori: io, Maurizio Blondet, sono responsabile solo degli articoli che su questo sito sono apparsi a mia firma.
    E non degli altri.
    Non c’entro, e non ho intenzione di farmi coinvolgere, nelle opinioni, polemiche e idee (se vogliamo chiamarle così) degli altri autori che appaiono qui; anzi dichiaro qui che queste idee, di stampo fumosamente reazionario e lefebvriano-fondamentalista, non mi appartengono per nulla.
    Lo stesso dicasi delle «informazioni», spesso errate, che questi altri autori forniscono per loro scienza.
    Il mio metodo di lavoro è riconoscibile, fra l’altro perché indico le fonti delle mie informazioni: di queste solo rispondo.

I lettori possono credere che io sia in qualche modo il direttore di questo sito, e che approvi, o addirittura sia io a postare, gli articoli di Damiani, Sartore, Vassallo, eccetera.
    Non è così.
    Questi articoli, che spesso non condivido, sono postati dall’editore.
    Ciò significa che questo non è il «mio» sito: è di fatto una bacheca pubblica, dove ciascuno può scrivere quel che vuole.
    E come tale invito a considerarla d’ora in poi.
    Devo tutelare la mia firma, il mio unico patrimonio.
    E la mia credibilità, a cui questi autori «altri» in qualche modo si appoggiano abusivamente, parassitandola e rovinandola.

Maurizio Blondet

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Curiso il termine lefebvriano-fondamentalista. Che personaggio ambiguo il Blondet, dagli UFO alle Lobby, strizzando l'occhio al mondo della "controrivoluzione" e della "tradizione".

OLTRE Dal Seti agli UFO Viaggio tra i fenomeni non classificati alla ricerca del pensiero alieno

Roberto Pinotti e Maurizio Blondet

Editoriale Olimpia

---------------------------

Ogni ferita non sanata è destinata prima o poi ad andare in cancrena. Diffidare ieri come oggi del Blondet e di tutti coloro che si atteggiano a persone che "hanno capito", che parlano di lobby e complottismo in ogni aspetto dell'immanente (la paranoia è sempre dietro l'angolo)...e soprattutto fanno soldi con quello che scrivono e dicono, oltre a rimanere volontariamente in una nicchia. Nelle nicchie ci sono aspetti positivi non da poco, basti pensare alla sensazione di essere "elite" (che specularmente si manifesta in una incapacità cronica a fare gruppo...se non nel numero di due o tre persone) oltre al fatto che se un giorno ci dovessero essere davvero delle minacce, magari proprio da quelle lobby onnipotenti che si vuole indicare con il dito...puf! la nicchia non c'é più, scompare ed iniziano le varie prese di distanza, di posizione, che lentamente porteranno poi a scuse e pedissequo allineamente proprio a quel pensiero debole che prima magari, ci faceva tanto "elite" attaccare. Il cattolico che vuole essere tale, oggi non può che apprezzare i contenuti anche delle nicchie di intellettuali (che cmq dopo un po di studio, oggettivamente, diventano temi risaputi), ma deve assolutamente tenere a mente che si deve uscire dalle catacombe che ci hanno creato coloro che ci odiano e per fare questo non è necessario solo fare il convegno o la conferenza o scrivere il libro, ma anche e soprattutto costruire la comunità di fedeli, cercare di vivere e mettere prima coloro che sono vicini all'altare di Dio e poi gli altri, creare società cristiana con questi, per essere di esempio verso i lontani che potranno così volendo, avvicinarsi, senza scontrarsi esclusivamente con coloro "che hanno capito", ma anche con la gente che vuole essere semplicemente cristiana.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che ne nascerà una grossa polemica, speriamo definitivamente chiarificatrice. A quanto pare il sedeplenismo di Blondet è scoppiato come un bubbone.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...

cattolico refrattario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si sapeva...
    per risorgere bisogna insorgere

Bieco reazionario colonialista
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tempo fa aveva pure attaccato i lefebvriani perché sostengono che il Dio dei cattolici non è il dio dei mussulmani.

Blondet ? Un islamo-comunista !

carlomartello

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

islamo-comunista..

hm, definizione interessante.

bisogna inserire pure il teista da qualche parte.

ah, non ci sono più le mezze stagioni

ciao a tutti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Tempo fa aveva pure attaccato i lefebvriani perché sostengono che il Dio dei cattolici non è il dio dei mussulmani.

Blondet ? Un islamo-comunista !

carlomartello
    Partendo dal presupposto che è vero e ragionevole che esista un solo Onnipotente, è altrettanto vero che Dio ha un solo nome, ovvero Gesù. In questo senso hanno ragione i sostenitori di Mons.Lefebvre. Si deve sempre entrare dentro gli argomenti per capire davvero come stanno le cose. Blondet a volte lo fa...altre volte no.

Bieco reazionario colonialista
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pfjodor: Blondet sul suo notiziario online ha inserito con piacere gli articoli del noto pensatore marxistaortodosso La Grassa e innumerevoli volte nei suoi articoletti non fa che elogiare l'Islam e citare versi del Corano. Dimmi tu uno così come lo chiameresti.

Sùrsum Corda!: Blondet si comporta così perché ha capito che gran parte dei suoi lettori sono mussulmani, comunisti, cattolici terzomondisti et similia e non vuole fare brutte figure.

carlomartello

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come no!? Il vero pericolo oggi è Blondet e quei fanatici (fortunatamente pochi) che quotidianamente affrontano l'isolamento professionale e sociale osando scrivere del quarto reich ebraico e della dissoluzione interna e progressiva della religione cattolica! Il vero pericolo per tutti noi sono i Blondet, con le loro pericolose ambiguità sedepleniste, che rischiano di traviare milioni di giovani e trasformarli da volenterosi carnefici al servizio di israele in comunisti islamici pronti a farsi esplodere nel metrò di Milano! Si! questi sono i veri pericoli per l'Europa e per la civiltà cattolica! E meno male che IloveISRAEL, infaticabile (rimborsato da chi?), coi suoi mille cloni (vedi: carlomartello) è qui a metterci in guardia dallo strisciante comunismo e dal pericoloso (e notissimo! chi non ne ha letto e sentito parlare!) ecumenismo blondettiano! In fondo a questo servono i "fratelli maggiori", no?

PS: comincio a pensare che quel marchio di fabbrica della punteggiatura sballata sia più di una semplice distrazione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima