Visualizza Risultati Sondaggio: si avrà secondo voi il reato di immigrazione clandestina?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,altrimenti a bossi gli piglia un altro coccolone

    5 50.00%
  • no,perchè altrimenti ratzinger piange

    1 10.00%
  • berlusconi smentisce di averlo mai promesso

    6 60.00%
  • tutta colpa dei comunisti

    4 40.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi picchia per prima picchia sempre due volte

    Questa purtroppo è la filosofia più ricorrente tra i giovani di oggi è inutile nascondersi e quindi gli episodi di bullismo sono all'ordine del giorno.

    Secondo voi di chi è la colpa e come si può risolvere questo problema?

  2. #2
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    manganello e olio di ricino.

  3. #3
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    come genitore dico che il carattere del figlio dipende dal modello che i genitori gli danno, se i genitori gli danno violenza, a sua volta lui trasmetterà questa violenza agli altri, i genitori hanno una grande responsabilità e sono loro i responsabili primi dell'educazione dei loro figli

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Io per mia esperienza credo pochissimo al ruolo dei genitori, almeno prima di una certa età, 15-16 anni.

    E dico che con certi bulli ci vorrebbero solo gente più grossa che li mette a posto con i loro stessi metodi. Quello che non capisco è la passività delle vittime.
    Quando a volte qualcuno provava a fare il bullo con me non lo faceva mai la seconda volta...
    Against all odds

  5. #5
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Io per mia esperienza credo pochissimo al ruolo dei genitori, almeno prima di una certa età, 15-16 anni.

    E dico che con certi bulli ci vorrebbero solo gente più grossa che li mette a posto con i loro stessi metodi. Quello che non capisco è la passività delle vittime.
    Quando a volte qualcuno provava a fare il bullo con me non lo faceva mai la seconda volta...

    credi a me che sono genitore Iannis, di bambini cattivi di nascita non ce ne sono, se il bambimo riceve amore, equilibrio e se i genitori sanno essere coerenti nel premiarli e nel punirli, soprattutto tra i tre e i dieci anni, il bambino cresce equilibrato, la violenza è una forma di comunicazione quando fallisce il tentativo di farsi capire con la parola, essere genitore è una grande responsabilità e richiede una grande dose di equilibrio

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi che una educazione da parte dei genitori basata anche sul senso dell'onore e della giustizia porterebbe i frutti migliori.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    credi a me che sono genitore Iannis, di bambini cattivi di nascita non ce ne sono, se il bambimo riceve amore, equilibrio e se i genitori sanno essere coerenti nel premiarli e nel punirli, soprattutto tra i tre e i dieci anni, il bambino cresce equilibrato, la violenza è una forma di comunicazione quando fallisce il tentativo di farsi capire con la parola, essere genitore è una grande responsabilità e richiede una grande dose di equilibrio
    scusa ma tu vivi su un altro pianeta. Io conosco molti genitori che definire brava gente è poco, che hanno figli terribili e genitori drogati con figli modello.
    Io credo che sia anche una questione di casualità, ma il problema è che oggi come oggi si fanno figli solo perchè si dice che devono fare, ma di amore ce n'è veramente poco.

    Io credo bisognerebbe riscoprire l'amore per la vita, la bellezza e combattere la brutalità e il male in tutte le salse, insomma evolverci un attimino
    Tutto ciò si fa con la volontà, il tempo, la pazienza, la cura, ma siamo sicuri che siamo interessati ad evolverci?

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me tutti perdono di vista un punto importante della questione.
    Bullo e vittima non sono elementi isolati, fanno entrambi parte di un gruppo (classe, cumpa, squadra sportiva ecc. ) che accetta la situazione assegnando loro dei ruoli fissi. La vittima non reagisce perchè vede tutto il gruppo confermare col proprio silenzio le azioni del bullo. Il bullo agisce perchè sa che il gruppo non reagirà.
    Magari tutti i bambini o ragazzi di una classe sono stati responsabilizzati individualmente dalle proprie famiglie, ma nella dinamica di gruppo non sanno cosa fare o di chi sia la responsabilità di impedire le ingiustizie, ai loro occhi il fatto che un altro elemento della classe venga bullato è cosa che non li riguarda. Bisogna spiegargli con parole chiare che la protezione del singolo è responsabilità collettiva, e questo non succede.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 08:40
  2. Picchia due ragazze che si baciano
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 22:05
  3. La GdF picchia
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 15:01
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 23:18
  5. Marocchino picchia 3 carabinieri....
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito