Una discussione semplice, diretta. Troppe volte mi sono dovuto stupire leggendo alcuni commenti di vari forumisti, commenti nettamente contro Ernesto Guevara.
Allora io chiedo: cosa avete contro Ernesto "Che" Guevara ?

Una discussione semplice, diretta. Troppe volte mi sono dovuto stupire leggendo alcuni commenti di vari forumisti, commenti nettamente contro Ernesto Guevara.
Allora io chiedo: cosa avete contro Ernesto "Che" Guevara ?

nulla....anche perchè non ci frega NULLA di lui....
risposta chiara, diretta e coincisa...

Semplicemente non combatteva per le nostre stesse IDEE, pertanto non vedo come possa essere considerato un modello da seguire!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

nulla.
lo considero un guerrigliero degno di rispetto.

.....è un personaggio secondario, non "ha fatto la storia" almeno di non voler considerare una minuscola isola dei Caraibi il centro del mondo. E' un personaggio secondario, è il personaggio più sopravvalutato del '900.
Oggi è un'icona commerciale della peggiore gioventù conformista e soprattutto, ringraziando Iddio, non soffriamo di COMPLESSI DI INFERIORITA' per far vedere quanto siamo aperti..........quanto siamo antiamericani.....ma dov'erano ste zecche quando il Fascismo combatteva contro tutto il mondo???
da allora il mondo si divide in:
1) NOI (in senso ampio, molto ampio, ma non tanto ampio da comprendere il Che)
2) IL RESTO DEL MONDO (di cui fa parte il Che)
sicuramente il Guevara è meglio di un banchiere............ops che ho scritto "banchiere"??? ma è stato anche quello...............un avventuriero, un sognatore.............spero ci facciano una bella fiction........un bel film...........in attesa che un giorno si glorifichi gente che lo merita davvero tipo: D'Annunzio, Pavolini, Freda, ecc. ecc. i NOSTRI INSOMMA..
SALUTI NOSTRI