Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Di Pietro alleato con Cuffaro, Casini e Mastella

    Vorrei segnalare a tutti gli amanti della politica il dibattito che in queste settimane si sussegue sul nuovo assetto politico del nostro paese "dopo il bipolarismo" oramai messo in soffitta da tutti, o quasi.

    Oggi compaiono 2 bellissimi articoli su il corriere della sera che potrete leggere a questo link
    http://nuke.partitosocialista.com/In...4/Default.aspx

    il primo di Di Pietro pronto ad allearsi con MAstella e Casini e Cuffaro....
    il seocondo di Bayrou in Francia...

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Mi hai anticipato.E risparmiato la fatica di riscrivere TUTTO l'articolo di Lorenzo Salvia sul CDS..

    Mi ha veramente stupito questo "slancio" di Di Pietro verso il partito di Cuffaro,addirittura ha affermato "parlare di fusione mi sembra troppo presto"(io avrei detto IMPOSSIBILE più che "presto")..Ha sottolineato che i condannati non "dovrebbero" essere candidati,ma come sappiamo Vasa-Vasa non lo è.
    E' vero che lui con "Caruso e i No Global non ci azzecca NULLA",ma dal punto di vista dei "valori"....cosa ci incastra con l'Udc e Mastella??!

    Bah...mi ha lasciato di stucco...

  3. #3
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui c'è un candidato sindaco sostenuto da Italia dei Valori ed Italia di Mezzo...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa situazione politica di confusione mi ricorda molto i primi mesi del dopo tangentopoli dove tutti erano contro tutto per poi ritrovarsi nel sistema bipolare che ha paralizzato questo nostro Paese.
    Comunque più rileggo l'articolo più trovo analogie anche con le dichiarazioni di Bayrou sul sistema italiano.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Se l'intento di Di Pietro è quello di CACCIARE contemporaneamente estrema sinistra e Berlusconi ha tutto il mio appoggio,ma smettiamola a 'sto punto di parlare di "valori" perchè mi viene il voltastomaco...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a cefalù (PA) l'UDC ha un candidato sostenuto dai DS....

  7. #7
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da socialista1892 Visualizza Messaggio
    questa situazione politica di confusione mi ricorda molto i primi mesi del dopo tangentopoli dove tutti erano contro tutto per poi ritrovarsi nel sistema bipolare che ha paralizzato questo nostro Paese.
    Comunque più rileggo l'articolo più trovo analogie anche con le dichiarazioni di Bayrou sul sistema italiano.
    Infatti può esserci qualche analogia.

    Il ruolo della DC (e, in misura minore, del PSI) che si sfasciava, e metteva voti sul mercato, oggi è interpretato da Forza Italia, che ha perso il centro dell'opposizione, non regge più come partito di potere locale, e si va facendo ideologicamente sempre più estremista.

    Non c'è dubbio che, in presenza di un soggetto centrista forte, l'erosione in gran parte verrà da lì ...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da socialista1892 Visualizza Messaggio
    Vorrei segnalare a tutti gli amanti della politica il dibattito che in queste settimane si sussegue sul nuovo assetto politico del nostro paese "dopo il bipolarismo" oramai messo in soffitta da tutti, o quasi.

    Oggi compaiono 2 bellissimi articoli su il corriere della sera che potrete leggere a questo link
    http://nuke.partitosocialista.com/In...4/Default.aspx

    il primo di Di Pietro pronto ad allearsi con MAstella e Casini e Cuffaro....
    il seocondo di Bayrou in Francia...
    Dagli anfratti della memoria emerge una celebre frase dell'imperatore Vespasiano.
    "Non olet"
    Era riferita al denaro "Pecunia", qui si tratta di potere, ma il discorso vale lo stesso.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    di pietro ha perso il mio voto. ridicolo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da socialista1892 Visualizza Messaggio
    Vorrei segnalare a tutti gli amanti della politica il dibattito che in queste settimane si sussegue sul nuovo assetto politico del nostro paese "dopo il bipolarismo" oramai messo in soffitta da tutti, o quasi.

    Oggi compaiono 2 bellissimi articoli su il corriere della sera che potrete leggere a questo link
    http://nuke.partitosocialista.com/In...4/Default.aspx

    il primo di Di Pietro pronto ad allearsi con MAstella e Casini e Cuffaro....
    il seocondo di Bayrou in Francia...

    Quella di Di Pietro è una presa di posizione del tutto plausibile. Si sa che in condizioni normali lui sarebbe in uno schieramento moderato di natura legalitaria (ecco, non so invece la segnalata compatibilità con Cuffaro, ad esempio...)
    Ma fintanto che permane l'attuale legge elettorale non c'è problema, Di Pietro non è un trasformista. Con un sistema proporzionale alla tedesca senza vincolo di coalizione le cose cambierebbero.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 13:13
  3. Mastella alleato con il PdL in tutte le Regioni
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 09:14
  4. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 14:01
  5. Di Pietro: «Pronto ad allearmi con Casini e Mastella»
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 17:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito