Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2006
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sostegno a MASCIARI, cittadino che denuncia il sistema mafioso.

    Pino Masciari è un imprenditore calabrese che vittima del sistema mafioso ha deciso di non convivere con la mafia ma di denunciare facendo arrestare e processare più di 40 persone arrivando anche ai livelli politici.

    Da dieci anni è nel sistema di protezione, ha dovuto abbandonare la sua terra con moglie e due figli e vivere da "carcerato" in una località segreta.

    Negli ultimi mesi gli è stata revocata la scorta e sono aumentate le difficoltà anche per andare a testimoniare ai processi tanto che lunedi scorso due normali cittadini di Libera Piemonte lo hanno "scortato" fino in Calabria per un processo in cui era testimone.

    La provocazione di Libera ha avuto il risultato di far arrivare in fretta e furia due automezzi blindati per garantire la sicuezza di Pino.

    Qui c'è un video andato in onda sul tg3 e una serie di link ad articoli di giornale.

    Vi invito ad aggiungere commenti a sostegno di Pino in questa pagina.

    Credo che sia fondametale per Pino sentire vicino lo STATO, cioè NOI in un momento in cui le istituzioni lo lasciano solo.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto_Meetup Visualizza Messaggio
    Pino Masciari è un imprenditore calabrese che vittima del sistema mafioso ha deciso di non convivere con la mafia ma di denunciare facendo arrestare e processare più di 40 persone arrivando anche ai livelli politici.

    Da dieci anni è nel sistema di protezione, ha dovuto abbandonare la sua terra con moglie e due figli e vivere da "carcerato" in una località segreta.

    Negli ultimi mesi gli è stata revocata la scorta e sono aumentate le difficoltà anche per andare a testimoniare ai processi tanto che lunedi scorso due normali cittadini di Libera Piemonte lo hanno "scortato" fino in Calabria per un processo in cui era testimone.

    La provocazione di Libera ha avuto il risultato di far arrivare in fretta e furia due automezzi blindati per garantire la sicuezza di Pino.

    Qui c'è un video andato in onda sul tg3 e una serie di link ad articoli di giornale.

    Vi invito ad aggiungere commenti a sostegno di Pino in questa pagina.

    Credo che sia fondametale per Pino sentire vicino lo STATO, cioè NOI in un momento in cui le istituzioni lo lasciano solo.

    Questi son uomini di cui si dovrebbe parlare...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto_Meetup Visualizza Messaggio
    Pino Masciari è un imprenditore calabrese che vittima del sistema mafioso ha deciso di non convivere con la mafia ma di denunciare facendo arrestare e processare più di 40 persone arrivando anche ai livelli politici.

    Da dieci anni è nel sistema di protezione, ha dovuto abbandonare la sua terra con moglie e due figli e vivere da "carcerato" in una località segreta.

    Negli ultimi mesi gli è stata revocata la scorta e sono aumentate le difficoltà anche per andare a testimoniare ai processi tanto che lunedi scorso due normali cittadini di Libera Piemonte lo hanno "scortato" fino in Calabria per un processo in cui era testimone.

    La provocazione di Libera ha avuto il risultato di far arrivare in fretta e furia due automezzi blindati per garantire la sicuezza di Pino.

    Qui c'è un video andato in onda sul tg3 e una serie di link ad articoli di giornale.

    Vi invito ad aggiungere commenti a sostegno di Pino in questa pagina.

    Credo che sia fondametale per Pino sentire vicino lo STATO, cioè NOI in un momento in cui le istituzioni lo lasciano solo.
    E' una vergogna che lo stato si comporti in questo modo di fronte a chi rischia la propria vita per combattere la mafia. I nostri politici sono pronti ad onorare i martiri della lotta alla mafia, ma li osteggiano senza pietà quando sono in vita... dopo tutto queste persone, da vive, sono da alcuni considerati dei rompicoglioni. Sarebbe molto bello se ce ne fossero di più di questi rompicoglioni.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stranamente di questo Grande uomo i telegiornali non parleranno.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I nostri dipendenti hanno tutti la scorta e certamente non se la possono togliere loro

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2006
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è la risposta di Pino dopo che ha ricevuto i nostri messaggi di sostegno e amicizia:

    non ho parole per esprime la mia gratitudine per la sensibilità e il sostegno che tu e l'associazione Beppe Grillo dimostrate nei miei confronti.
    Il mio orgoglio è quello di avervi incontrato in questo difficile cammino e di poter condividere con persone forti e determinati come voi i valori di legalità e giustizia, di cui necessità con urgenza il nostro paese.
    Le lettere di solidarietà che mi avete consegnato il 19 ottobre, vi assicuro che sono diventati un tesoro inestimabile per me, mia moglie Marisa e i miei figli Francesco e Ottavia.
    Nei tanti momenti di solitudine e di sconforto che attraversiamo quotidianamente, leggiamo le lettere e pensiamo alle persone che ci stimano e ci dimostrano tanto affetto.
    La mia famiglia sta pagando un prezzo altissimo per la mia scelta, ed è stata catapultata ormai da dieci anni in una realtà irreale ed inaccettabile per chi vuole vivere all'insegna della libertà.
    Non dimenticatemi, non dimenticateci !

    un grosso abbraccio a voi tutti da Pino, Marisa, Francesco e Ottavia Masciari
    Scriviamogli! non lasciamolo solo!!!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    ecco la sintesi dell'italia: leggo giornali, ascolto e guardo telegiornali, posto cazzate su POL a ripetizione ma è la prima volta che sento parlare di questo eroe. sono io coi paraocchi, oppure c'è un evidente imbarazzo dei media ad osannare questi uomini coraggiosi?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2006
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ogni persona in più che viene a conoscenza della mia storia mi allunga la vita di un giorno."
    Pino Masciari.
    .

 

 

Discussioni Simili

  1. La Russia denuncia il sostegno occidentale ai terroristi siriani
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 01:26
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 11:34
  3. Fazio e Saviano collusi con il sistema mafioso del Berlusca?
    Di giacomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 17:09
  4. Una mamma denuncia: il figlio disabile a scuola senza il sostegno
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 18:36
  5. il Sistema e il Cittadino
    Di topolino (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-04, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito