San Patrick's day in London
Ragazzi, I was in London on St. Patrick's day. Alora, vi riporto brevissimamente dal vivo. Nei pubs il 17 si serviva soprattutto la "Guinness". Buonissima e ne ho approfittato e non solo on St.Patrick's day. Ero a Londra anche l'anno scorso in quessto stesso giorno e, come l'anno scorso, c'è stata una parata di carri "verdi"..ma a tratti pioveva.. Quest'anno, hanno fatto tutto "in grande" C' stato un gemellaggio tra Dublino e Londra..Gli artisti si sono esibiti il giorno prima prima a Dublino, poi a Londra in varie piazze.Mi sembrava di essere al Capodanno Celtico a Milano, solo che da noi - che siamo sciori - c'era la tensiostruttura , lì no..in Trafalgar Square, all'aperto..con il vento gelido.e pioggiia.Sponsor era l'Ente del Turismo Irlandese che distribuiva "a gratis" opuscoli, informazioni turistiche anche sulla Northern Ireland. Ci sono stati discorsi, palloncini verdi, palloncini con i colori della bandiera irlandese bianco..verde e ..arancio.ma non posso raccontarvi tutto.Ho ammirato "Julie Feeney" compositrice-strumentista meravigliosa (spero che la invitino al Capodanno Celtico a Milano), il complesso"Kila"..che non è il mio genere..poi..non ho più resistito per el frècc. Dappertutto moltissima gente dall'aria contenta con abbigliamento verde, i grandi cappelli a tuba della Guinness.Nella cappella dedicata a ST. Patrick nella Westminster Cathedral c'è una preghiera....."St. Patrick proteggi l'Irlanda e io aggiungo sempre "e Milan e la nostra Terra". Oh, mi raccomando, venite al prossimo Capodanno Celtico a Milano a fine ottobre...Don't forget about it. Vi piacerà tantissimo.