Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
picchio
Il voto dei monarchici non vale. Voi siete per Vittorio Emanuele. Lui si che saprebbe come risolvere i nostri problemi:D
Beh in effetti...:D
-
Citazione:
picchio
Il voto dei monarchici non vale. Voi siete per Vittorio Emanuele. Lui si che saprebbe come risolvere i nostri problemi:D
io odio Vittorio Emanuele e considero il duca d'Aosta il legittimo erede al trono, i monarchici sono esseri umani come tutti, impara e abbassa la cresta per favore
-
Citazione:
roberto m
io odio Vittorio Emanuele e considero il duca d'Aosta il legittimo erede al trono, i monarchici sono esseri umani come tutti, impara e abbassa la cresta per favore
Solo vittorio emanuele si considera il legittimo erede :D, nel caso meglio gli Aosta.
Ma il doppio turno francese è per le presidenziali, non per il premier, per il parlamento c'è il proporzionale.
-
In merito a questioni di stabilità politico governativa sarebbe l'ideale, anche se a conti fatti sarebbero sempre le stesse coalizioni e gli stessi partiti a spartirsie giocarsi i vari premi di maggioranza e le varie "poltrone".
-
Io sono per il proporzionale con preferenza, un unica assemblea legislativa, uno sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza.
Altre cose sono chiacchiere inutili almeno per me.
-
Citazione:
Lupus in Fabula
Solo vittorio emanuele si considera il legittimo erede :D, nel caso meglio gli Aosta.
Ma il doppio turno francese è per le presidenziali, non per il premier, per il parlamento c'è il proporzionale.
come monarchico non sono d'accordo per un sistema presidenziale ma per un premierato, magari sullo stile del cancellierato tedesco e con la designazione del premier sulla lista, il premier sarebbe il capo della coalizione vincente e che ottiene oltre il 40% dei suffragi, quindi niente doppio turno
-
Citazione:
Stefano71
Io sono per il proporzionale con preferenza, un unica assemblea legislativa, uno sbarramento al 5% ed un premio di maggioranza.
Altre cose sono chiacchiere inutili almeno per me.
concordo
-
contrario per le stesse ragioni di Roberto, senza contare che é più costoso...
-
Favorevole al doppio turno.
Sia si trattasse di un doppio turno di collegio come in Francia, sia di un doppio turno nazionale sul modello delle elezioni provinciali qui in Italia.
-
Citazione:
roberto m
come monarchico non sono d'accordo per un sistema presidenziale ma per un premierato, magari sullo stile del cancellierato tedesco e con la designazione del premier sulla lista, il premier sarebbe il capo della coalizione vincente e che ottiene oltre il 40% dei suffragi, quindi niente doppio turno
La mia era solo una considerazione: il doppio turno si puo applicare solo con una profonda revisione costituzionale del ruolo del premier.
Il cancellierato andrebbe benissimo in Italia.