La visione del progetto fa orrore.
Il dramma del nostro Paese è che stiamo rovinando con delle brutture i paesaggi tra i più belli del mondo.
Tra l'altro non mi sembra che a Lecco ci sia bisogno di aumentare il traffico con l'arrivo di centinaia o migliaia di turisti.
Secondo me bisognerebbe puntare su di un turismo di elite con strutture di minore impatto ambientale che non sfigurino il paesaggio.

alla faccia dell'impatto ambientale: "per fortuna abbiamo la lega in comune"
da Lecchese purosangue mi girano i c..... cosa se' quella roba li? hanno il coraggio di chiamarlo "porticciolo?" : dal progetto sembra il classico ecomostro piantato in riva al lago con la scusa del turismo (quale?)

Effettivamente dà questa lieve, tenue, sottile, appena abbozzata impressione...
Ma sarà il fotomontaggio che non rende merito all'inappuntabile attenzione che gli amministratori leghisti riservano al paesaggio.
E che? Le camicie verdi mica le indossavano per nulla...
![]()
![]()

non credo che questi amministratori siano meridionali . Forse i loro antenati !

Ovunque il leghisti fanno affari ma non sempre gli va bene (Eurocreditnord, Croazia, Bingo, Federalismo).
Anche nel mio piccolo comune (amministrato dalla CDL con lega fortisssima) è tutto un traffico di geometri- architetti-impresari, di varianti al piano regolatore, di compravendite, di favori agli amici, di nuove costruzioni, di appalti...ecché credevate che i leghisti fossero come i missionari più puri...ma va là, ingenui!...se gnanca el can xbatocia 'a coa par gnente.
Kì nissuno è fiessso o grulli, con la gloria non si mangia e tutti teniamo famiglia e figli e figlie e poi si diventa vecchi!