Se l'elettorato della Lega é crollato al 3% con tua somma gioia, cosa pensi che abbiano votato in questi ultimi anni in attesa che i militanti organizzino finalmente qualche cosa di alternativo?
Se penso alla miriadi di voti presi da cani e porci nelle contrade padane, potrei ritenere che i nostri concittadini non sentono una grande mancanza di "leghe", "secessioni" e "indipendentismo".
Probabilmente avrebbero più preoccupazioni se si ritrovassero con la scheda del telefonino scarica o con la chiusura anticipata delle discoteche.
Non faccio nessuna morale se sottolineo che perdete tempo a lagnarvi di un "nemico" ridotto a percentuali ridicole e portato alla rovina da un "cerebroleso".
Sono parole vostre.
Io non voglio dimostrae nulla, e voi potete fare quello che vi pare, ma mi pare assurdo sprecare tutte le vostre scarse energie per strappare voti alla lega perché sarebbe come cavare sangue da una rapa: anche se riusciste a convincere quasi tutti a seguirvi, vi ritrovereste da spartire tra gli innumerevoli movimenti di "duri e puri" dalle variopinte bandierine un 2,5% dell'elettorato leghista (perché uno 0.5 di irriducibili, parenti e amici resterebbero comunque legati a Bossi).
Ergo, se proprio decidete di annegare, fatelo nel mare di voti che finiscono ai partiti centralisti, non nella pozzanghera dove sguazzano gli ultimi quattro leghisti spennacchiati.

Forse manca la richiesta, il "mercato" per questo prodotto - il federalismo- del quale gente dalla pancia troppo piena non sente la necessità.
Si potrebbe imporre una moda, ma senza la grancassa dei media per la dovuta pubblicità non ti resta che un mercato di nicchia.
Il prossimo treno sarà quello della disperazione.
Quando "mors tu vita mea" avrà un significato, vedrai come i sudditi padani diventeranno bravi a difendere le proprie tasche dai gabellieri del regime centralista!
Per il momento si fa "poesia" tra una partita della nazionale ed un festival di San Remo

E che balle, sempre il solito disco rotto su quanto fanno schifo quelli che si allontanano dalla lega. Ma deve essere una vita miserrima la sua a scrivere e riscrivere sempre lo stesso concetto, spero almeno che la paghino per questo.
Vediamo qual'e' il ragionamento contorto che sottende ai suoi post, allora: i fuorisciti sono quacquaracqua, incloncudenti, si piangono addosso non sanno organizzarsi....
Ti rispondo in bergamasco: e alura???
Non potendo piu' vantare alcuna lode del movimento leghista getta fango in direzione di chi critica la politica leghista nella speranza di spostare il ragionamento sul piano. "si la lega avra' i suoi difetti ma gli altri fanno schifo, sono disorganizzati, non concluderanno mai nulla per la lotta padanista".
E qui che ti sbagli perche' la lega ha ormai oltrepassato il limite e non gliene frega piu' nemmeno dei suoi sostenitori (bastonati dalla lega stessa) arroccata al suo fortino in difesa degli interessi della corte e dei suoi cortigiani spandendo demagogia e populismo solo per spirito della propria sopravvivenza.
Il vostro "meccanismo" si e' rotto ormai chi critica la lega non lo fa in quanto fuoriscito, ma critica la lega per la gravita' della sua condotta e per il tradimento degli ideali per cui e' nata trovandosi, per conseguenza, nella situazione di fuoriuscito o ex-sostenitore.
Chiudo con questa massima nella lingua largamente diffusa tra la nuova classe dirigente leghista:
«E' inutile che metti ‘o rhum in coppa a ‘nu strunz, non diventa ‘nu babà!».

Fanno schifo quelli che si limitano all'invettiva senza combinare niente.
Ti garantisco che é molto più scoraggiante leggere sempre le stesse lagne.
In entrambi i casi lo faccio "agratis"
Ti rispondo in bresciano: e alura sito!
Criticare il nulla della politica leghista é una inutile perdita di tempo per chi se ne é andato sbattendo la porta armato di buoni propositi.
Voi illuminati lasciate che i leghisti sotterrino i loro leghisti e dedicatevi a qualcosa di meno frivolo che non faccia girare ulteriormente le balle a chi é già abbastanza deluso di parole e fumo.
E qui che non mi sbaglio quando vi consiglio di dedicarvi a qualcosa di più concreto.
"vostro" non mi si addice, essendo io un lupo solitario.
Per non avvelenarti la vita, pensa che la lega ha fatto quello che ha potuto e ora ha esaurito la sua carica.
E' stato bello fino a che é durato, ma ora qualcuno con gli attributi avrebbe già dovuto essere pronto per subentrare.
Peccato che dopo Bossi ci sia il vuoto pneumatico.
Se le cose stanno così, é inutile che metti la parola "secessione" in bocca a elettori che più volte col voto hanno dimostrato di amare l'Italia più della Padania.
Pancia piena fa cantare, non camicia bianca.
E pancia piena chiama riposo.