Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Che Ne Pensate?

carlo's
    Ospite

Predefinito

ma perche', scusa, Luxuria ha chiesto di entrare in seminario?
    Attento poi alle generalizzazioni, altrimenti che si dovrebbe dire di molti uomini di Chiesa, anche di vertice, del passato piu' o meno remoto, noti per le loro distrazioni e, spesso, per la conseguente prole?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semmai lavorava nei marciapiedi....

ma a te che se sei cattolico, va bene far si che si possa "sposare" o "dicozzare" con un altro gay o transessuale?

E ti chiedo, se onestamente non trovi sia meglio aiutarlo in altro modo, l'On. Guadagno.

Poi mi sembrava che esistano tutt'ora degli insegnamenti sull'affettività nel Cristianesimo...o mi sbaglio?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che c'entra Luxuria?

carlo's
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Che c'entra Luxuria?
    buona domanda, che c'entra ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate: ma perché portate il discorso sempre a livelli così bassi? O vi accusate tra di voi o tirate fuori cose che non entrano proprio con il tema in soggetto, tanto per fare polverone e riderci su.
    Demotivate le persone riflessive a partecipare e fate loro credere che qui si butta tutto sul ridicolo... Alla fine è il forum che si infanga...

carlo's
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Informatore Visualizza Messaggio
    Scusate: ma perché portate il discorso sempre a livelli così bassi? O vi accusate tra di voi o tirate fuori cose che non entrano proprio con il tema in soggetto, tanto per fare polverone e riderci su.
    Demotivate le persone riflessive a partecipare e fate loro credere che qui si butta tutto sul ridicolo... Alla fine è il forum che si infanga...
    hai ragione, ho apprezzato il tuo contributo pacato e serio, ma vedi, per cortesia, di non estendere il tuo giudizio a tutti i partecipanti.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ha ragione informatore

Ha ragione informatore

E per l'ennesima volta viene fotografato (e con la dico con tenerezza e con preoccupazione...con angosciante preoccupazione) lo status spirituale concreto ,quello esistenziale,l'universale concreto in re dei fratelli e delle sorelle della chiesa cattolica. Nei forum che-a vario titolo- si definiscono romano-cattolici noi cristiani ortodossi constatiamo -sempre a vario titolo e sempre metodologicamente-il primato in temporalibus ,il vostro schierarvi da una parte o dall'altra su qualsiasi questione(dis-prezzandovi a vicenda) (e non parliamo poi delle questione e delle problematiche etico-politiche) come se la vostra stessa confessione di fede,la vostra stessa forza di preghiera,il vostro contemplare insieme ,all'interno della vostra comunione,l'evento Gesù Cristo dipendesse previamente e fosse fondata e garantita prima dall'esame delle vostre scelte temporali .Ancora una volta questo,fratelli miei,si chiama idolatria per quanto possiate mistificarla a destra con la proclamazione del diritto interventista della Chiesa e a sinistra con l'uso anche spregiudicato,spregiudicatissimo dell'ermeneutica (che come tutte le brave ragazze vi porta in paradiso,ma il suo paradiso,quello della sua seduzione bugiarda) per dire tutto e il suo contrario .

E' ovvio che in temporalibus i cristiani possono avere e possedere scelte diverse (sono fini infravalenti direbbe Maritain,il vostro Maritain che tutti voi spesso citate a sproposito cercando di utilizzarlo da una parte e dall'altra ) ma questi fini infravalenti non devono dividere la comunione ecclesiale come invece si constata. Sembra un derby ed per di più infuocato .Ma dite sul serio quando legate la vostra comunione di fede al primato delle scelte temporali?

E non chiudetevi ora nel facile slogan che la chiesa cattolica è varia e variegata .qui sto ponendo la questione della condivisione della fede e della sua testimonianza nella nostra contemporaneità

E su questo problema,quello specifico del 3d,quando Pfjodr mi replica scrivendo
    infine ti ripeto il mio credo personale, misericordia senza la Legge è un illusione utopica.
    La Legge senza la misericordia è tirannia.
    ha detto sicuramente una frase effetto,da applausi in sede di convegno ma mi chiedo sul piano dell'incontro personale in Cristo e per Cristo con i cuori degli uomini e delle donne della nostra contemporaneità cosa significa questa frase? cosa realizza? cosa propone? Come si relaziona?

E quando in altri 3d il buon Bottero sembra voler battezzare cristianamente (e cattolicamente) qualsivoglia fenomeno del cuore degli uomini e delle donne,ma crede sul serio che sta facendo una diaconia di carità ad essi? Molto probabilmente -cari fratelli-nessuno di voi conosce veramente ,nell'universale concreto delle singole esistenze, i drammi e le lacerazioni e ne parlate come se fossero o vizi immondi per cui ripristinare l'alleanza trono-altare o come se fossero acqua fresca .E quindi caro Pfjodr negare i sacramenti o pretendere di aprirli incondizionatamente deduce sempre lo svilimento triste e perverso degli stessi sacramenti.

Amico Pfjodor(scusami ma ti nomino interlocutore ) rassegnati: tu e Bottero siete fratelli gemelli monozigoti .

Ha ragione informatore ...un forum di cristiani dovrebbe oggi cercare le ragioni e le scelte pastorali per condividere il cuore della nostra contemporaneità(e condividere significa non giudicare ma anche non sempre approvare) .Mi sa che in nessuno dei forum cristiani questo avviene e da un pò di tempo sono emigrato -e ci sto anche bene-nel forum del neoplatonismo ,proprio io che non sono un metafisico ed ogni tanto ci emigra pure il vescovo silvano ed anche tu Pfjodor...

Ed intanto pesa ma quanto pesa su questo forum il silenzio totale di Barsanufio.

Padre Giovanni

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bhe, ma dall'ambone una buona testimonianza di laico cattolico può starci, al posto dell'omelia, qualche volta, no?

Poi, esistono anche altri utili momenti per parlare di ciò, non è necessario farlo solo a messa.
    .... Non vorrei aver causato del chaos... mi riferivo a xenia45... che sono d'accordo con l'apertura del sacerdozio a uomini sposati... Per quanto riguarda "noi" intendevo semplicemente che oggi... e qui in Germania ogni tanto succede... c'é lo "scambio" dei ruoli... cioé di preti che fanno i laici e laici che fanno i preti... tutto qui

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Chiesa non la pensa così; essa non giudica l'omosessualià delle persone, che ritiene possa essere anche innata, ma si limita a constatare il disordine degli atti omosessuali; perciò non v'è limtazione alcuna alla omosessualtà dei presbiteri, quando questa sia di origine innata, e anche quando questa, invece, riguardi lo sviluppo nel caso non comporti problemi di personalità eccessivi o non gestibili.

La vocazione al sacerdozio può essere chiarissima anche nel caso di omosessualità innata o sviluppata nella crescita... Bho...

La castità la può vivere benissimo anche un omosessuale... Mha... Che senso avrebbe la chiamata alla castità degli omosessuali da parte della Chiesa? La Chiesa, quando parla di sessualità, non dice agli omosessuali di curarsi, ma di vivere castamente come tutti i cristiani.
    devo dire aganto che sono davvero sorpreso di questo tuo intervento.

ti ringrazio ad ogni modo

amichevolmente

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Ha ragione informatore

E per l'ennesima volta viene fotografato (e con la dico con tenerezza e con preoccupazione...con angosciante preoccupazione) lo status spirituale concreto ,quello esistenziale,l'universale concreto in re dei fratelli e delle sorelle della chiesa cattolica. Nei forum che-a vario titolo- si definiscono romano-cattolici noi cristiani ortodossi constatiamo -sempre a vario titolo e sempre metodologicamente-il primato in temporalibus ,il vostro schierarvi da una parte o dall'altra su qualsiasi questione(dis-prezzandovi a vicenda) (e non parliamo poi delle questione e delle problematiche etico-politiche) come se la vostra stessa confessione di fede,la vostra stessa forza di preghiera,il vostro contemplare insieme ,all'interno della vostra comunione,l'evento Gesù Cristo dipendesse previamente e fosse fondata e garantita prima dall'esame delle vostre scelte temporali .Ancora una volta questo,fratelli miei,si chiama idolatria per quanto possiate mistificarla a destra con la proclamazione del diritto interventista della Chiesa e a sinistra con l'uso anche spregiudicato,spregiudicatissimo dell'ermeneutica (che come tutte le brave ragazze vi porta in paradiso,ma il suo paradiso,quello della sua seduzione bugiarda) per dire tutto e il suo contrario .

E' ovvio che in temporalibus i cristiani possono avere e possedere scelte diverse (sono fini infravalenti direbbe Maritain,il vostro Maritain che tutti voi spesso citate a sproposito cercando di utilizzarlo da una parte e dall'altra ) ma questi fini infravalenti non devono dividere la comunione ecclesiale come invece si constata. Sembra un derby ed per di più infuocato .Ma dite sul serio quando legate la vostra comunione di fede al primato delle scelte temporali?

E non chiudetevi ora nel facile slogan che la chiesa cattolica è varia e variegata .qui sto ponendo la questione della condivisione della fede e della sua testimonianza nella nostra contemporaneità

E su questo problema,quello specifico del 3d,quando Pfjodr mi replica scrivendo

ha detto sicuramente una frase effetto,da applausi in sede di convegno ma mi chiedo sul piano dell'incontro personale in Cristo e per Cristo con i cuori degli uomini e delle donne della nostra contemporaneità cosa significa questa frase? cosa realizza? cosa propone? Come si relaziona?

E quando in altri 3d il buon Bottero sembra voler battezzare cristianamente (e cattolicamente) qualsivoglia fenomeno del cuore degli uomini e delle donne,ma crede sul serio che sta facendo una diaconia di carità ad essi? Molto probabilmente -cari fratelli-nessuno di voi conosce veramente ,nell'universale concreto delle singole esistenze, i drammi e le lacerazioni e ne parlate come se fossero o vizi immondi per cui ripristinare l'alleanza trono-altare o come se fossero acqua fresca .E quindi caro Pfjodr negare i sacramenti o pretendere di aprirli incondizionatamente deduce sempre lo svilimento triste e perverso degli stessi sacramenti.

Amico Pfjodor(scusami ma ti nomino interlocutore ) rassegnati: tu e Bottero siete fratelli gemelli monozigoti .

Ha ragione informatore ...un forum di cristiani dovrebbe oggi cercare le ragioni e le scelte pastorali per condividere il cuore della nostra contemporaneità(e condividere significa non giudicare ma anche non sempre approvare) .Mi sa che in nessuno dei forum cristiani questo avviene e da un pò di tempo sono emigrato -e ci sto anche bene-nel forum del neoplatonismo ,proprio io che non sono un metafisico ed ogni tanto ci emigra pure il vescovo silvano ed anche tu Pfjodor...

Ed intanto pesa ma quanto pesa su questo forum il silenzio totale di Barsanufio.

Padre Giovanni
    quattro punti mio presbitero del pallone:

1. io per primo ho colto la bellezza del forum moderato da un gentiluomo come dado

2. la mia frase non è uno "slogan", è il mio credo personale, non so che dirti

3. io non trovo pesante il silenzio di barsanufio, anzì lo trovo naturale e sano, sarà in compagnia di qualche fanciulla a contemplare il cielo, ed è giusto così, è un romantico moderno

4. ti prego, non offendermi, io gemello di bottero??

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima