Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaki
ammazza quanta cultura classica su questo forum (peccato esca fuori solo per le cazzate!): pare la chiavica di pugno chiuso; meglio se trasmettevano la corazzata Potėmkin almeno fantozzi avrebbe riso a crepapelle.
siete capaci di guardare un film per il solo gusto di guardare un film?
no, mi sa.
o magari solo perche' č un prodotto made u.s.a., forse di piu.
Eh.. Jaki, classicismo o non classicismo il film č una chiavica, e l'hanno detto tutti, anche quelli che credono che l'Iliade sia un osso del bacino, gli amanti della classicitą ad esempio possono anche dire che il "Codice da Vinci" č una puttanata integrale, ma almeno era un film interessante da vedere proprio per "guardare un film" e sono andati in tanti, questo č un flop al botteghino, alla critica e ovunque, insomma lo scarrafone puoi pestarlo con la ciabatta o fargli la lotta biologica sempre scarrafone rimane.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Eh.. Jaki, classicismo o non classicismo il film č una chiavica, e l'hanno detto tutti, anche quelli che credono che l'Iliade sia un osso del bacino, gli amanti della classicitą ad esempio possono anche dire che il "Codice da Vinci" č una puttanata integrale, ma almeno era un film interessante da vedere proprio per "guardare un film" e sono andati in tanti, questo č un flop al botteghino, alla critica e ovunque, insomma lo scarrafone puoi pestarlo con la ciabatta o fargli la lotta biologica sempre scarrafone rimane.
Mi č piaciuto la prima volta 3 anni fa e mi č ripiaciuto ieri. stop, poi le interpretazioni storiche, mai capito perche' un film debba essere strettamente identico alle opere da cui č tratto boh... mica c'č scritto che quel film sara' il sostituto di testi classici?, le lascio agli "esperti", io guardo il film, gli effetti, come č costruito e realizzato e poi se achille lo interpreta brad pitt o michele cucuzza poco importa.
stop.
-
a me č piaciuto tantissimo e di quelli a cui non č piaciuto me ne frega
stop
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaki
... mai capito perche' un film debba essere strettamente identico alle opere da cui č tratto boh... mica c'č scritto che quel film sara' il sostituto di testi classici?, .
Beh, per i "puristi" come me la storia č sacra ed ogni personalizzazione del regista č un crimine! Ricordo ancora, per esempio, che la decisione dell'ottimo regista Rosi di aggiungere al termine del film "La tregua", sull'omonimo racconto di Primo Levi, la scena della SS pentita che si inginocchia davanti al protagonista mi fece incazzare al punto di considerare tutto il film un minestrone di serie b.
Nel caso oggetto del thread, scontrandosi la storia con la leggenda, il discorso č un po' diverso. Comunque, i gusti son gusti.
Non ho visto il film :qi
-
Per quanto mi riguarda la storia possono cambiarla quanto vogliono. E' proprio il film che mi sembra penosetto in tutto e per tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Per quanto mi riguarda la storia possono cambiarla quanto vogliono. E' proprio il film che mi sembra penosetto in tutto e per tutto.
Appunto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaki
mai capito perche' un film debba essere strettamente identico alle opere da cui č tratto boh...
beh, questione di gusti...io mi incazzo quando vedo far scempio di un'opera d'arte...che sia un libro "tradito" da un film, che sia una partitura musicale interpretata in modo non corretto da un direttore troppo protagonista...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
questo mi fa ridere gią dal trailer..dev'essere alquanto spassoso...
-
Poco significativo, non regge il confronto con i maggiori kolossal storici degli anni '50 quanto a coinvolgimento e a grandiositą delle scene, ma si č visto di peggio.
P.S.se ci si aspetta una ricostruzione fedele del testo da un kolossal cinematografico si č sbagliato film.