User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Roma contro Firenze

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Tu dovresti essere "esiliato" in Cina.
    ostridicolo:

    no coso mi dovrebbero dare asilo in agharti.
    vai a sorseggiare il tuo thè con i quattro lord tuoi compari aventi solo forma ma essondo in sostanza delle XXXXX:gluglu:

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    La domanda assennata che Ti devi porre è "cui prodest"?
    ennò cazzo.

    è questo che contesto più di ogni altra cosa: il cui prodest....

    il cui prodest viene, al limite DOPO.

    prima il fatto. poi perchè è emerso.

    è questa logica distorta del chiedersi chi ci guadagna come prima forma di giudizio sullo stato dei fatti che è UNA ABERRAZIONE totale.

    è quanto di peggio sta succedendo a questo paese.


    NON mi interessa chi ci guadagna. voglio solo sapere se quanto è successo è vero o no.



    paradossalmente se le intercettazioni fossero illegali ma venissero pubblicate lo stesso il mio giudizio non cambierebbe (e parlo di qualsiasi politico, non di bertolaso)

    ovviamente una corruzione provata attraverso mezzi non legali non costituirebbe prova, quindi la responsabilità penale sarebbe esclusa.

    ma il politico che non sarebbe nemmeno da indagare dovrebbe dimettersi.


    io la logica del guardare il dito che indica la luna e non la luna stessa la combatterò sempre.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo: cosa spinge un magistrato ad iniziare indagini e aprire procedimenti che lui per primo sa benissimo essere al di fuori della propria competenza?

    no.

    logica inaccettabile.

    anche se fosse vero. che il giudice fa di tutto per fottere una parte....

    cristo. guardiamo prima i fatti e poi il cui prodest.

    sennò è finita.

    anzi. lo è già.

  4. #14
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    no.

    logica inaccettabile.

    anche se fosse vero. che il giudice fa di tutto per fottere una parte....

    cristo. guardiamo prima i fatti e poi il cui prodest.

    sennò è finita.

    anzi. lo è già.
    Il magistrato che ha sentore di qualche illecito CONDIVIDE le sue informazioni con il tribunale di competenza in modo che questo possa aprire opportune indagini. Certamente NON LO TIENE ALL'OSCURO FACENDOGLI APPRENDERE DA REPUBBLICA CHE SONO IN CORSO DELLE INDAGINI.
    Altrimenti il magistrato manda lui per primo a puttane quell'ordine costituito di cui dovrebbe essere il tutore.
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #15
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo: cosa spinge un magistrato ad iniziare indagini e aprire procedimenti che lui per primo sa benissimo essere al di fuori della propria competenza?
    Risposta: la campagna elettorale!
    http://forum.politicainrete.net/foru...tml#post927561
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 22-02-10 alle 19:08
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il magistrato che ha sentore di qualche illecito CONDIVIDE le sue informazioni con il tribunale di competenza in modo che questo possa aprire opportune indagini. Certamente NON LO TIENE ALL'OSCURO FACENDOGLI APPRENDERE DA REPUBBLICA CHE SONO IN CORSO DELLE INDAGINI.
    Altrimenti il magistrato manda lui per primo a puttane quell'ordine costituito di cui dovrebbe essere il tutore.
    ci sono magistrati ke hanno capito ke genere di ordine costituito esiste in certe procure.:sofico:
    lo stesso ordine ke ha fatto saltare in aria falcone e borsellino, lo stesso ordine ke insabbio tra le molte inchieste quella del procuratore cordova.hefico:

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il magistrato che ha sentore di qualche illecito CONDIVIDE le sue informazioni con il tribunale di competenza in modo che questo possa aprire opportune indagini. Certamente NON LO TIENE ALL'OSCURO FACENDOGLI APPRENDERE DA REPUBBLICA CHE SONO IN CORSO DELLE INDAGINI.
    Altrimenti il magistrato manda lui per primo a puttane quell'ordine costituito di cui dovrebbe essere il tutore.
    ok. il magistrato è un coglione, uno in malafede quello che vuoi.

    ma le intercettazioni ci sono. e vedremo i giudici di roma o firenze o perugia o salcazzo dove come giudicheranno i FATTI.

    questo mi basta.

    voglio sapere se x e y sono dei corrotti o no. stop.

    tutto il resto mi interessa relativamente, ora.

    se poi riterrò che esiste un complotto (tutto da provare) interverrò....

    ma partire col delegittimare il giudice in base ad errori/omissioni o altre cose in modo da far passare in secondo piano quello che è oggetto di indagine è gioco al massacro.

    autolesionista, oltretutto.

  8. #18
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ennò cazzo.

    è questo che contesto più di ogni altra cosa: il cui prodest....

    il cui prodest viene, al limite DOPO.

    prima il fatto. poi perchè è emerso.

    è questa logica distorta del chiedersi chi ci guadagna come prima forma di giudizio sullo stato dei fatti che è UNA ABERRAZIONE totale.

    è quanto di peggio sta succedendo a questo paese.


    NON mi interessa chi ci guadagna. voglio solo sapere se quanto è successo è vero o no.



    paradossalmente se le intercettazioni fossero illegali ma venissero pubblicate lo stesso il mio giudizio non cambierebbe (e parlo di qualsiasi politico, non di bertolaso)

    ovviamente una corruzione provata attraverso mezzi non legali non costituirebbe prova, quindi la responsabilità penale sarebbe esclusa.

    ma il politico che non sarebbe nemmeno da indagare dovrebbe dimettersi.


    io la logica del guardare il dito che indica la luna e non la luna stessa la combatterò sempre.
    Se questa “realtà” fosse stata messa in pratica prima del ’93, i suoi attuatori sarebbero stati consegnati al plotone d’esecuzione.

    Trattasi di un classico esempio di USO POLITICO DELLA GIUSTIZIA.

    Mi ripeto visto che non hai letto ciò che ho detto in altra sede.

    Se il giudice di Firenze si fosse attenuto alle prescrizioni del codice di procedura penale, avrebbe dovuto correttamente valutare la propria competenza territoriale.
    Una volta accertata la propria sfera di competenza solo sui fatti relativi a Firenze, avrebbe dovuto rimettere l’intero incarto al giudice competente (presumibilmente quello di Perugia, visto che uno degli imputati è un procuratore aggiunto presso la Procura di Roma – Perugia è la sede territorialmente competente in presenza di magistrati imputati che svolgono funzioni presso il Tribunale di Roma).
    In questo modo, a decidere su eventuali richieste formulate dal pm a decidere sarebbe stato il GIP di Perugia.

    La posizione di Bertolaso però risulterebbe avulsa dal contesto delle imputazioni rivolte al magistrato di Roma (Achille Toro), per cui nutro qualche perplessità sulla competenza di Perugia in ordine ad essa.
    Il fascicolo relativo a Bertolaso potrebbe essere di competenza romana ove fosse dimostrato che non sussita connessione tra Toro e Bertolaso (e mi pare che sia proprio così).

    Cosa è accaduto?
    Il GIP di Firenze, volendo scongiurare il rischio che il giudice naturale (quello di Perugia) decidesse in maniera difforme al preciso “intento persecutorio” che si celebrava nella sua mente, trattiene a sé gli atti e dispone le ordinanze di custodia cautelare in carcere, realizzando così quanto effettivamente si presume progettato: sollevare lo scandalo prima delle elezioni di marzo.

    Perché parliamo di intento persecutorio?
    Perché le valutazioni a cui il GIP è tenuto, nell’applicare le norme del codice di procedura penale in fatto di misure cautelari (artt. 272 e segg. cpp), debbono rispondere a criteri precisi.
    In assenza dei presupposti che riguardano l’applicazione delle norme relative alle disposizioni delle misure in ordine alle esigenze cautelari, il GIP si trova nella oggettiva condizione di rigettare le richieste formulate dal pm. Il pm chiede l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare (carcere o domicilio) ma il GIP non la accoglie.
    Non volendo correre questo rischio, il GIP di Firenze, trattiene a sé gli atti e decide conformemente alle richieste del pm.

    Esiste un dubbio sulla sussistenza della necessità di applicare quelle misure cautelari.
    Se infatti le condizioni di applicabilità risultano oggettive, qualsiasi Giudice (Roma-Firenze-Perugia-etc…) le avrebbe disposte. In questo caso il GIP di Firenze anche inviando gli atti a Perugia (come avrebbe dovuto fare) avrebbe potuto confidare nello scontato risultato dell’accoglimento, da parte del giudice perugino, delle richiesta di custodia cautelare in carcere avanzate dal pm.

    Ma, come abbiamo detto, si insinua il dubbio (sospetto) che non ci si trovi di fronte alla oggettiva necessità di ricorrere a quelle misure cautelari. Allora il giudice di Firenze, per raggiungere lo scopo di suscitare lo scandalo che altrimenti rischiava di abortire, decide lui.

    Senza l’ordinanza di custodia cautelare ed in assenza dell’avviso di garanzia a Bertolaso non ci sarebbe stato alcun clamore. Nessun chiasso. Nessuno scalpore.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  9. #19
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ok. il magistrato è un coglione, uno in malafede quello che vuoi.

    ma le intercettazioni ci sono. e vedremo i giudici di roma o firenze o perugia o salcazzo dove come giudicheranno i FATTI.

    questo mi basta.

    voglio sapere se x e y sono dei corrotti o no. stop.

    tutto il resto mi interessa relativamente, ora.

    se poi riterrò che esiste un complotto (tutto da provare) interverrò....

    ma partire col delegittimare il giudice in base ad errori/omissioni o altre cose in modo da far passare in secondo piano quello che è oggetto di indagine è gioco al massacro.

    autolesionista, oltretutto.
    No. Iniziare un'indagine pochi giorni dopo aver appreso che un determinato personaggio prenderà parte alle elezioni per una parte politica, iniziandole sapendo di non essere di competenza, fare intercettazioni e consentire che diventino di pubblico dominio prima che la magistratura possa determinare cosa esattamente significano e se siano in qualsiasi modo di rilevanza penale, QUESTO è gioco al massacro
    Ma non lo sembra neanche più tanto è diventata cosa normale
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #20
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Roma contro Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ok. il magistrato è un coglione, uno in malafede quello che vuoi.

    ma le intercettazioni ci sono. e vedremo i giudici di roma o firenze o perugia o salcazzo dove come giudicheranno i FATTI.

    questo mi basta.

    voglio sapere se x e y sono dei corrotti o no. stop.

    tutto il resto mi interessa relativamente, ora.

    se poi riterrò che esiste un complotto (tutto da provare) interverrò....

    ma partire col delegittimare il giudice in base ad errori/omissioni o altre cose in modo da far passare in secondo piano quello che è oggetto di indagine è gioco al massacro.

    autolesionista, oltretutto.
    Ancora con queste intercettazioni!
    Ma insomma lo vogliamo capire oppure no che esse sono solo uno dei mezzi di ricerca della prova???
    Lo vogliamo capire oppure no che soggiacciono al SEGRETO visto che siamo in fase di INDAGINI???
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 22-02-10 alle 19:16
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corte di Cassazione: la competenza da Firenze a Roma
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 14:59
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 13:45
  3. Firenze contro Roma: giù le mani dal restauro
    Di Jenainsubrica nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 13:22
  4. Napolitano sul treno Roma-Firenze. che ne pensate?
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 10:00
  5. OT: TR Roma-Firenze-Roma... IN TRENO!!
    Di MASSI_IRR nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito