Qualcuno di voi è o è stato consulente previdenziale e/o finanziario ?. Potreste darmi un vostro parere su questa professione ?. Mille grazie !

Qualcuno di voi è o è stato consulente previdenziale e/o finanziario ?. Potreste darmi un vostro parere su questa professione ?. Mille grazie !
"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

In entrambi i lavori devi rompere le palle alla gente. Il consulente previdenziale è uno che vende prodotti nel ramo assicurativo e previdenziale, come polizze, assicurazioni e simili. Generalmente sono cose che alla gente non interessano.
Il consulente finanziario è uno che di solito lavora porta a porta cercando di convincerti che hai bisogno di un piano per far fruttare i tuoi risparmi e che la sua proposta è quella più adatta alle tue esigenze.
Ultima modifica di Serendipity; 26-02-10 alle 14:45

Mi hanno assicurato che non è un porta a porta anche se in rete ho letto che bisogna cercare i clienti usando i loro o il tuo telefono (quindi farei anche il call center).
Cmq ti ringrazio per il consiglio ma se l'alternativa è poltrire in casa forse bisognerebbe accettare anche questi lavori. Non credi ?

Hai ragione, le bruciature bisogna provarle sulla propria pelle (anch'io ho svolto un ruolo simile, anche a me avevano detto che era una merda... e in effetti sono durato poco più di tre settimane). Porta le pizze a domicilio, piuttosto, se vuoi pagarti almeno le sbronze dei fine settimana.
![]()
Ultima modifica di DiegoVR; 26-02-10 alle 18:45

se non sbaglio c'è famedoro che fa il consulente finanziario chiedi a lui, tra altro non bisogna avere la licenza per farlo o comunque passare un test?
Ultima modifica di Morfeo; 26-02-10 alle 19:52
Dannato Barone Rosso.

Farei anche un lavoro come porta-pizze ma non si trovano neppure questi lavori.
Che è una stronzata (in passato ho lavorato x un paio di settimane x una compagnia assicurativa) perchè si tratta di clienti già spremuti fino all'osso dai capi o da chi ti ha preceduto, a cui magari sono stati venduti prodotti ad alto rischio e che, per questo, ti trattano peggio di un cane con la rogna.
Ultima modifica di AgnusDei; 26-02-10 alle 19:55