Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
ovviamente, lui addebita tutto il change over, per cosi' dire, agli incentivi, mentre sarebbe piu' corretto riferirsi solo agli aumenti di vendita, e neanche a tutti, visto che la FIAT sta lanciando una marea di nuovi modelli.
Cmq quand'anche fosse vero che la FIAT si cucca gli 800 euro per la rottamazione (e non e' vero, semmai e' lo stato che li da a FIAT e quindi non c'e' nessun vantaggio aggiuntivo se non l'incentivazione alle vendite) se con 58 milioni di euro pompo cosi' il mercato estero sono ben contento...
Esatto, dunque altro che 58 milioni di euro, in realtà si tratta di una frazione di questa cifra.
Dunque, se fosse vero, il mercato verrebbe pompato da pochi milioni di euro....un miracolo che, evidentemente, non sta in piedi, c'è ben altro: nuovi modelli, ad esempio, come hai giustamente sottolineato, ma anche una nuova politica di marketing.
Come dicevo prima, se uno non rilegge attentamente quello che scrive, rischia....e il nostro povero amico è incappato proprio in questo infortunio.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
Esatto, dunque altro che 58 milioni di euro, in realtà si tratta di una frazione di questa cifra.
Dunque, se fosse vero, il mercato verrebbe pompato da pochi milioni di euro....un miracolo che, evidentemente, non sta in piedi, c'è ben altro: nuovi modelli, ad esempio, come hai giustamente sottolineato, ma anche una nuova politica di marketing.
Come dicevo prima, se uno non rilegge attentamente quello che scrive, rischia....e il nostro povero amico è incappato proprio in questo infortunio.....
Per quella che è la mia esperienza concreta la stragrande maggioranza delle persone che hanno acquistato una nuova automobile in questi primi due mesi del 2007 ha fatto uso dell'incentivo, rottomando un vecchio autoveicolo euro 0 o euro 1. Le casse della Fiat magari non si saranno gonfiate in Febbraio di 58 milioni di euro di provenienza statale ( dunque pagati da noi tutti), ma se anche fossero la metà o un quarto ( e questo non è dato ancora saperlo, i numeri mancano) si tratterebbe comunque di un aiuto forte e che lede le dinamiche del mercato. Lo scotto si pagherà tra qualche tempo, per ora godetevi sti numeri e attribuiteli ai meriti di Prodi, quando ci sarà la cassa integrazione poi non venite a piangere però.
In tutto il resto dell' Europa la Fiat ha venduto solo 25000 mezzi contro i 73000 venduti in Italia. Nessun altro gruppo è così aiutato da incentivi, perchè qualsiasi altro gruppo ha un mercato non di tipo prevalentemente nazionale , e nel proprio paese d'appartenenza non riceve sussidi, fenomeno tutto italiota.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
Esatto, dunque altro che 58 milioni di euro, in realtà si tratta di una frazione di questa cifra.
Dunque, se fosse vero, il mercato verrebbe pompato da pochi milioni di euro....un miracolo che, evidentemente, non sta in piedi, c'è ben altro: nuovi modelli, ad esempio, come hai giustamente sottolineato, ma anche una nuova politica di marketing.
Come dicevo prima, se uno non rilegge attentamente quello che scrive, rischia....e il nostro povero amico è incappato proprio in questo infortunio.....
Se anche fossero 5 milioni di euro al mese ( cioè meno di un misero dieci per cento dell'intero parco immatricolazioni ) si tratterebbe di 60 milioni di euro in un anno, provenienti da soldi dei cittadini, e regalati agli Agnelli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Per quella che è la mia esperienza concreta la stragrande maggioranza delle persone che hanno acquistato una nuova automobile in questi primi due mesi del 2007 ha fatto uso dell'incentivo, rottomando un vecchio autoveicolo euro 0 o euro 1. Le casse della Fiat magari non si saranno gonfiate in Febbraio di 58 milioni di euro di provenienza statale ( dunque pagati da noi tutti), ma se anche fossero la metà o un quarto ( e questo non è dato ancora saperlo, i numeri mancano) si tratterebbe comunque di un aiuto forte e che lede le dinamiche del mercato. Lo scotto si pagherà tra qualche tempo, per ora godetevi sti numeri e attribuiteli ai meriti di Prodi, quando ci sarà la cassa integrazione poi non venite a piangere però.
In tutto il resto dell' Europa la Fiat ha venduto solo 25000 mezzi contro i 73000 venduti in Italia. Nessun altro gruppo è così aiutato da incentivi, perchè qualsiasi altro gruppo ha un mercato non di tipo prevalentemente nazionale , e nel proprio paese d'appartenenza non riceve sussidi, fenomeno tutto italiota.
gia' infatti Renault e VW non hanno mercati nazionali...
:K :K
non fai che ribadire che gli incentivi non servono sul mercato estero...
-
Invece ti sto dimostrando che tutti quei soldi regalati consentono di sviluppare la presa sui mercati esteri, tramite pubblicità e offerte commerciali migliori.
Renault non ottiene incentivi, VW in Germania non vede una lira. L'assurdità è il nostro mercato nazionale. In Francia Renault non ha il 30 per cento, se lo avesse e ci fossero incentivi sarebbe la principale avvantaggiata ( e poi penalizzata) da politiche di sussidio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Invece ti sto dimostrando che tutti quei soldi regalati consentono di sviluppare la presa sui mercati esteri, tramite pubblicità e offerte commerciali migliori.
Renault non ottiene incentivi, VW in Germania non vede una lira. L'assurdità è il nostro mercato nazionale. In Francia Renault non ha il 30 per cento, se lo avesse e ci fossero incentivi sarebbe la principale avvantaggiata ( e poi penalizzata) da politiche di sussidio.
ribadisco, se anche fosse come dici tu (e non lo e', la ripresa della Fiat data ben prima degli incentivi ed e' dovuta a una nuova strategia aziendale) 60milioni di euro sono un ottimo investimento se mi pompano il mercato estero come nel grafico di Brunik...
:K :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Invece ti sto dimostrando che tutti quei soldi regalati consentono di sviluppare la presa sui mercati esteri, tramite pubblicità e offerte commerciali migliori.
Renault non ottiene incentivi, VW in Germania non vede una lira. L'assurdità è il nostro mercato nazionale. In Francia Renault non ha il 30 per cento, se lo avesse e ci fossero incentivi sarebbe la principale avvantaggiata ( e poi penalizzata) da politiche di sussidio.
Quei paesi non ottengono finanziamenti perchè è contrario alle leggi della concorrenza. In Italia una vera concorrenza non esiste da nessuna parte. Comunque è riduttivo dire che gli incentivi sono l'unica vera causa della ripresa..e Marchionne dove lo mettiamo? Hai visto che combina un vero manager fuori dagli schemi politici.
Ma qui siete tutti azionisti Fiat?
-
Posto 12keuro il costo medio ( senza IVA ) di una vettura acquistata con l'incentivo se 1/3 delle vetture incentivate fossero state acquistate solo grazie agli incentivi l'IVA su questa compensa gli incentivi erogati a tutte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
POVERAITALIA
Quei paesi non ottengono finanziamenti perchè è contrario alle leggi della concorrenza. In Italia una vera concorrenza non esiste da nessuna parte. Comunque è riduttivo dire che gli incentivi sono l'unica vera causa della ripresa..e Marchionne dove lo mettiamo? Hai visto che combina un vero manager fuori dagli schemi politici.
Ma qui siete tutti azionisti Fiat?
Marchionne e' a mio avviso è un manager normalissimo che rispetto alla media dei manager italiani ( che conquistano la posizione non grazie a capacita' ma a zerbinaggio verso i manager precedenti a loro volta zerbini ) sembra un alieno.
Della serie : nel paese dei ciechi un orbo è re!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
Marchionne e' a mio avviso è un manager normalissimo che rispetto alla media dei manager italiani ( che conquistano la posizione non grazie a capacita' ma a zerbinaggio verso i manager precedenti a loro volta zerbini ) sembra un alieno.
Della serie : nel paese dei ciechi un orbo è re!
Infatti parlavo dell'Italia...se fosse stato un Top a livello mondiale non sarebbe venuto nel BelPaese