Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 6 Aprile: Dodici Ore Di Fuoco Contro L’iran ?

    E’ guerra? La Russia lancia l’allarme: gli americani si preparano ad attaccare l’Iran alle 4 del mattino del 6 aprile. Bombarderanno per dodici ore, sino alle 16. L’operazione, in codice, si chiamerà “Bite”, che vuol dire “Morso”. E cioè un “mordi e fuggi” durante il quale la potenza bellica statunitense dovrebbe scaricare sull’Iran le sue bombe e i suoi missili colpendo 20 obiettivi e precisamente quei centri dove si trovano le attrezzature per l’arricchimento dell’uranio e gli istituti di ricerche scientifiche e militari. All’operazione prenderebbero parte squadriglie di B-52 di stanza nella base di Diego Garcia (44 chilometri quadrati, nell’atollo delle Chagos nell’Oceano indiano). A questi aerei – dotati di missili – sarebbe affidato il primo colpo. Seguirebbero poi altre ondate con aerei provenienti da altre basi americane presenti nell’area. In particolare – oltre a quelle del Golfo Persico – anche quelle dell’Afghanistan. Mobilitate, sin da queste ore, anche le navi americane e i sottomarini. E in stato d’allerta si troveranno le truppe statunitensi che in questo momento occupano l’Iraq. A cadere sotto i colpi degli Usa sarebbero quindi quelle strutture iraniane già note agli ispettori dell’Onu. Sarebbe risparmiata, per ovvii motivi di relazioni internazionali, la centrale di Buscher che l’Iran sta realizzando in collaborazione con la Russia.

    Queste, in sintesi, le “notizie” che apprendiamo direttamente da Mosca e precisamente da una redazione solitamente bene informata, quella del settimanale Argumenti nedely (Argomenti della settimana). E’ appunto nella prima pagina di questo periodico che compare oggi il titolo drammatico relativo allo scenario che si annuncia: “L’Iran sarà “morso” alle 4 del 6 aprile”.
    L’autore del servizio – Andrei Uglanov – mostra di possedere notizie di primissima mano. In pratica, direttamente dall’intelligence del Cremlino, dai servizi di sicurezza e dagli ambienti dello Stato maggiore della Russia. Uglanov rende anche noto che la dirigenza russa ha già provveduto ad informare Teheran sottolineando che Mosca non interverrà. “La Russia – nota il giornalista – ha già fatto presente più volte all’Iran di attenersi alle proposte della commissione internazionale sull’energia atomica; e se Teheran non vuole accettare trattative in merito il nostro Paese non può trovarsi coinvolto in un’avventura tragica. La Russia non può partecipare ai giochi antiamericani”.

    Sempre secondo la fonte russa, in conseguenza dell’attacco statunitense il programma nucleare dell’Iran verrà non solo fermato, ma praticamente annullato. E se Teheran vorrà ricominciare dovrà impegnarsi per avere i primi risultati solo tra sette anni.
    Mosca fa comunque presente che dinanzi all’attacco americano si avrà un’immediata risposta iraniana. L’aviazione di Teheran – nota il giornalista russo – ha in dotazione aerei di produzione sovietica che sono in grado di contrattaccare. Ma il paese non ha missili capaci di fermare le incursioni americane. Il pericolo è, quindi, quello di un conflitto lampo che causerà gravissime conseguenze per la popolazione e lascerà il paese piegato soprattutto per l’immediato futuro. I rischi sono tremendi. L’intera area già destabilizzata dalla guerra contro l’Iraq resterà segnata profondamente. Verrà sconvolto non solo l’assetto sociale interno, ma resterà colpito anche il settore energetico.

    Intanto il presidente iraniano Ahmadinejad dichiara che il suo Paese non è intenzionato ad abbandonare le attività nucleari "sensibili". ''La nazione iraniana – dice nel corso di una manifestazione nella provincia di Yazd - controlla il ciclo della combustione nucleare e non tornerà indietro''. Ricorda poi che Usa, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania si sono accordati su nuove sanzioni nei confronti della Repubblica islamica dell'Iran per il suo rifiuto di sospendere le attività legate all'arricchimento dell'uranio. Sanzioni che prevedono il blocco totale delle esportazioni di armi iraniane, l'ampliamento della lista delle personalità e delle organizzazioni i cui averi devono essere congelati visti i legami con le attività nucleari del paese, nonché il blocco dell'assistenza finanziaria nei confronti dell'Iran tranne che per ragioni umanitarie. Ahmadinejad, mette in guardia quindi le grandi potenze dall'approvare ulteriori sanzioni economiche contro Teheran per il suo programma nucleare, minacciando conseguenze non precisate. ''Avete già adottato sanzioni contro di noi e siamo diventati un Paese nucleare, ora provate ad approvare nuove sanzioni economiche, e vedrete quale sarà il prossimo passo''.

    Intanto le potenze che conducono il confronto con la Repubblica islamica hanno già messo a punto le linee generali di una bozza di proposta per una nuova risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che preveda nuove sanzioni, dopo che Teheran ha respinto le due precedenti risoluzioni che invitavano a sospendere l'arricchimento dell'uranio. Ma Ahmadinejad ribadisce che l'Iran non intende fare marcia indietro e afferma che lo stesso Consiglio di Sicurezza ''non ha alcuna legittimità tra i popoli del mondo''. ''Volete fermarci dal fare cosa?'', chiede rivolgendosi alle grandi potenze. ''Oggi - aggiunge - la nostra nazione è in possesso del ciclo completo del combustibile nucleare (cioè l'arricchimento dell'uranio) e anche se vi mettete tutti insieme e richiamate dall'inferno i vostri antenati, non sarete in grado di fermarci''. ''Non isolatevi ancora di più - aggiunge Ahmadinejad - provate ad adottare un'altra delle vostre risoluzioni, e vi troverete in guai anche peggiori''. Il presidente iraniano infine lancia un nuovo avvertimento a quanti nel Paese chiedono una linea più prudente: ''Nessuno - dice - ha il diritto di retrocedere anche solo di un centimetro rispetto ai diritti del nostro popolo''. Intanto gli Usa scaldano i motori. E se l’allarme lanciato da Mosca ha una base di verità, vuol dire che si è già all’ora X.

    http://www.altrenotizie.org/alt/modu...rder=0&thold=0

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma continuate a mettere tutte queste date dell'attacco all' Iran, una alla settimana e regolarmente smentite per esorcizzarlo?

  3. #3
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, così, senza la necessaria campagna di propaganda, senza una crisi precedente, senza alcun avvallo dell'ONU (dico neanche un tentativo USA di far votare una risoluzione che implichi l'uso della forza), senza ultimatum, senza che l'opinione pubblica USA sia preparata... mi pare assai improbabile.

    L'analisi degli effetti e delle conseguenze poi mi pare estremamente superficiale, volendo essere buoni.

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Magari.
    Non penso ma se lo faranno avranno i miei applausi.
    Un bel bombardamento, massimo mille morti e garantiamo che non facciano nulla per il futuro.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito

    Ronnie quando parli così ti metterei con la testa nel Triga di Casaccia...

  6. #6
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Magari.
    Non penso ma se lo faranno avranno i miei applausi.
    Un bel bombardamento, massimo mille morti e garantiamo che non facciano nulla per il futuro.
    Prima di venire invasi..certamente compreranno qualche bomba atomica in giro per il mondo..e faranno saltare Washington o New York..
    Fanno male..?
    Tanto..morti per morti..almeno una soddisfazione se la levano..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #7
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Ronnie quando parli così ti metterei con la testa nel Triga di Casaccia...
    Spento?

    Guarda che se no poi mi "attivo" e divento una HLW! Te la vedi tu con testadiprazzo poi

    Resta che io preferisco la fine di ogni sospetto se non accettano le condizioni AIEA sono dei malfattori e vanno fatti fuori.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #8
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Spento?

    Guarda che se no poi mi "attivo" e divento una HLW! Te la vedi tu con testadiprazzo poi

    Resta che io preferisco la fine di ogni sospetto se non accettano le condizioni AIEA sono dei malfattori e vanno fatti fuori.
    Se quelli sono i termini ce ne sono di malfattori in giro, gente che non ha nemmeno firmato l'NPT, che nega e nessuno gli chiede nulla.

    Ma andando più sul banale il Brasile rifiuta di aprire i suoi siti alle ispezioni dell'AIEA.
    Se è una questione di diritto, come mai nessuna pressione, come mai niente sanzioni?

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Il Brasile è democratico e puo' fare quel che crede. L'Iran non è democratico e dunque no.

    sive

    Ai bambini non si danno le pistole.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Prima di venire invasi..certamente compreranno qualche bomba atomica in giro per il mondo..e faranno saltare Washington o New York..
    Fanno male..?
    Tanto..morti per morti..almeno una soddisfazione se la levano..
    Nemmeno i neocons son tanto pazzi da pensare ad una invasione. Anzi no, forse sono così pazzi. E si spiegherebbe perchè i russi stiano quasi favorendo quell'esito.

    Ai russi non conviene una soluzione diplomatica che avvicini troppo USA e Iran. Sarebbe un brutto colpo strategico.
    Sarebbe un bel colpo strategico invece assestare un bello sgambetto. Purtroppo questo giochetto costerebbe molte, troppe vite umane.

    I neocons sono sicuramente abbastanza pazzi nei loro sogni di impero globale da lanciare un attacco e abbastanza miopi e accecati dai loro sogni da non vedere in maniera saggia gli esiti verosimili.
    Sono come dei pokeristi che perdendo rilanciano la posta. O tutto o niente. L'esatto opposto di ogni saggia strategia.

    Per quanto riguarda l'articolo, dubito che un "morso" di 12 ore ottenga l'effetto di annullare il programma nucleare iraniano e dubito che poi all'Iran servano 7 anni per ottenere le bombette che subito si prodigherà a farsi.

    Dubito poi, anche per il clima politico esistente e per considerazioni di politica internazionale, gli USA si lancino in un attacco a sorpresa, senza preavviso ed un minimo di motivazioni, nonostante i neocons.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iran: costruito un aereo che resiste al fuoco e rimbalza
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 14:10
  2. Iran, un appello che alimenta il fuoco di guerra
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 16:00
  3. Iran, un appello che alimenta il fuoco di guerra
    Di Epifanio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 16:16
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 11:08
  5. Iran - Giornata internazionale contro l'omofobia in Iran
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 14:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito