Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il governo chiede la fiducia alla Camera sul decreto liberalizzazioni

    Il governo pensa di porre la fiducia alla Camera sul decreto liberalizzazioni

    rainews

    Resta alta la tensione sul decreto liberalizzazioni, sempre di piu' stretto nella tagliola dei tempi, e si fa piu' vicina l'ipotesi che anche alla Camera il governo decida di porre la fiducia. "E' evidente che ora ci stiamo riflettendo", dice il ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani.
    E' infatti partito il conto alla rovescia per la conversione in legge del provvedimento che deve arrivare in porto entro il 2 aprile. E il via libera della Camera, e' il monito arrivato da Palazzo Madama, non puo' andare oltre la giornata di oggi. Gia' cosi', infatti, l'Aula del Senato avra' solo cinque giorni per esaminare il decreto.

    La decisione presa dalla conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama e' stata pero' un nuovo terreno di scontro tra maggioranza e opposizione: dalla Cdl sono arrivare proteste per l'eccessiva ristrettezza dei tempi. "Abbiamo posto la questione a Marini - spiega la vicepresidente del gruppo di Forza Italia Maria Elisabetta Casellati - Ci siamo fortemente riservati". Insomma, insiste,"la situazione e' assurda". Perplessita' e lamentele che il centrosinistra rispedisce al mittente: non c'e dubbio che si e' di fronte a una corsa contro il tempo, ma la "colpa", dice Silvana Mura dell'Italia dei Valori, e' dell'opposizione che alla Camera da dieci giorni fa ostruzionismo.

    Certo, il provvedimento a Montecitorio non sta avendo vita facile. L'esame dell'Aula e' iniziato dal 9 marzo, un tempo sufficiente al via libera se si considera che si tratta in tutto di 14 articoli. Vero e' che gli emendamenti presentati sonostati numerosi, quasi 500 di cui pero' ammissibili 270, ma a far andare per le lunghe il confronto e' stato il muro contro muro fra i due schieramenti. E proprio la coda finale rappresenta la prova del nove, dal momento che sul tavolo ci sono due fra i nodi piu' spinosi: il capitolo della revoca alle concessioni Tav Spa e quello sulla scuola.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ultim'ora

    Roma, 21 mar. (Adnkronos) - Nella notte il Consiglio dei ministri si e' riunito per dare l'autorizzazione alla fiducia sul dl liberalizzazioni all'esame della Camera. Lo riferisce il relatore del decreto legge Andrea Lulli (Ulivo). Il relatore aggiunge inoltre che la questione di fiducia sara' posta in aula a Montecitorio nella mattinata, dopo la ripresa dei lavori sul dl.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E siamo a dodici! di cui sei alla Camera:

    01 28-06 SENATO "Milleproroghe"
    02 05-07 SENATO "SpacchettaMinisteri"
    03 17-07 CAMERA "SpacchettaMinisteri"
    04 25-07 SENATO "Manovrina - Decreto Bersani"
    05 27-07 SENATO "Finanziamento Missioni Pace - Art.2"
    06 28-07 SENATO "Finanziamento Missioni Pace"
    07 02-08 CAMERA "Manovrina - Decreto Bersani"
    08 26-10 CAMERA "Decreto Fiscale collegato alla Finanziaria"
    09 17-11 CAMERA "Maxiemendamento alla Finanziaria"
    10 16-12 SENATO "Maxiemendamento alla Finanziaria"
    11 21-12 CAMERA "Maxiemendamento alla Finanziaria"
    12 21-03 CAMERA "Decreto Liberalizzazioni"

 

 

Discussioni Simili

  1. Camera: Approvata Fiducia Su Decreto Universita
    Di domics2006 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 22:30
  2. Primi problemi per Berlusconi.. Fiducia alla Camera sul Decreto ICI
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 16:50
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 12:23
  4. Come Volevasi Dimostrare:Il Governo pone la Fiducia alla Camera
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 02:54
  5. Il Governo ha ottenuto la fiducia alla Camera.. Buon Lavoro!
    Di Repubblica nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito